Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Smallville - TF

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da sick
    non so a che serie ti riferisci
    ma il personaggio "standard" di Clark Kent è un mezzo sfigato, impacciato, introverso ecc
    Io credo che tu sia stato influenzato dai film di Superman, che e' solo storia recente e riadattata per usi cinematografici, che poi e' quella piu' conosciuta dall'attuale "generazione". La storia del personaggio e' molto piu' antica, e ripeto, l'attuale serie televisiva non e' un riaddatamento dei film per il piccolo schermo, ma prende spunto dai fumetti, che hanno una storia molto piu' articolata e diversificata.
    Per farti un'idea di quanti Clark Kent esistono, e quante diverse storie (nel senso di passato) di superman sono state scritte, puoi leggere qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Clark_Kent
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it

Re: Re: Smallville - TF

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Fatemi capire: dovrei spendere 20 neuri per un telefilm orrendo?
    Ma piuttosto li do alla Chiesa.
    compraci dei preservativi, ci scrivi sopra "x i poveri" e li infili nella cassetta delle elemosine
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente bannato
    Originariamente inviato da ARCTiC
    ... che hanno una storia molto piu' articolata e diversificata.
    mah.. dubito cmq che nel fumetto ci siano quelle cazzate per adolescenti (dialoghi infiniti sul nulla, pippe mentali-sentimentali,..), come le hai definite tu.

Originariamente inviato da aeterna
    mah.. dubito cmq che nel fumetto ci siano quelle cazzate per adolescenti (dialoghi infiniti sul nulla, pippe mentali-sentimentali,..), come le hai definite tu.
    Ovviamente, siamo mezzo secolo piu' avanti! Sia come target, sia come ambientazione del telefilm.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente bannato
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Ovviamente, siamo mezzo secolo piu' avanti! Sia come target, sia come ambientazione del telefilm.
    bè penso che alla fine le critiche siano rivolte a quello, lo vedo pochissimo per cui correggimi se sbaglio, ma per quel poco mi sembra di vedere dawson's creek, solo che a lui hanno dato i poteri.

bè penso che alla fine le critiche siano rivolte a quello, lo vedo pochissimo per cui correggimi se sbaglio, ma per quel poco mi sembra di vedere dawson's creek, solo che a lui hanno dato i poteri.

Non saprei dirtelo, non ho mai seguito DC eccetto l'ultima puntata perche' ne sentivo parlare in giro e mi aveva incuriosito.
    Ad ogni modo, ho ammesso che il contorno del telefilm e' chiaramente di "nuovo stampo" (sotto questo punto di vista i nuovi serial per giovani si assomigliano un po' tutti) e non e' certo un capolavoro imperdibile, e' "semplice" e deve esserlo visto a chi si rivolge, ma per quanto riguarda la storia, e in particolare la rappresentazione del personaggio di Clarck, non ci vedo nulla di stravolgente.
    Nel telefilm si parla di Clark e non di superman, e cioe' di quello che accade prima che diventi superman, in questo "stadio" e' lui (Clark) ad essere il personaggio mostrato, e il supereroe diventa l'identita' segreta (e' molto piu' vicino, come concetto, a un telefilm degli anni 90: Lois&Clark ..tra l'altro trasmesso attualmente di notte su Italia1) che non alle storie di superman adulto; quindi gli episodi narrano dei rapporti sociali della "persona" conditi da sprazzi di superpoteri, e nessuno ha detto che Clark giovane debba essere necessariamente un nerd senza arte ne' parte, anche perche' "superman" ancora non esiste (quindi mancherebbe il personaggio che lo andrebbe a controbilanciare)... che poi questa vita si traduca in storielle da teenagers, e' assolutamente vero, ma e' questo che il pubblico vuole.

Permessi di invio