Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
    Originariamente inviato da dokk
    Lo spaccio è vietato.
    ah beh... allora....

il fatto è che sappiamo benissimo che la cassiera del supermercato non si piegherà mai a vendere una birra fuori legge.

Mentre per strada sappiamo bene che qualsiasi sedicenne brufoloso non ha problemi a reperire la "materia prima"...

nei fatti, il risultato è quello che ho detto....

quando si fanno le leggi, occorre pensare non alla teoria ma alla pratica. A come le cose andranno PRATICAMENTE quando la legge entrerà in vigore.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ciò significa che inizierà lo spaccio di alcool per strada.

Originariamente inviato da dokk
    Ciò significa che inizierà lo spaccio di alcool per strada.
    anche, non è escluso.

O più facilmente ci sarà anche qualche adulto furbacchione che la compra per i minorenni e si fa pagare pure il pizzo !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    anche, non è escluso.

O più facilmente ci sarà anche qualche adulto furbacchione che la compra per i minorenni e si fa pagare pure il pizzo !
    diventerò il barone birra dei licei della brianza

Utente di HTML.it
    Se col cavolo che lo faranno rispettare...
    Ai primi di settembre a monza siamo entrati in un pub, in 12 (tutti 15enni), e non ci hanno detto nulla. Anzi, ci hanno offerto 4 cuba-libre (1 in 3) gratis dopo che avevamo pagato.
    Non devi perdere fede nell'umanità. Se poche gocce sono sporche l'oceano non diventa sporco.
    Gandhi

Utente di HTML.it
    Secondo me vietare gli alcolici a un minorenne e' una puttanata di dimensioni gargantuesche.

Ora, non so se ci rendiamo conto di come vanno le cose dove l'alcool e' strettamente sotto controllo. un paese a caso, Inghilterra.

in Inghilterra l'alcool e' rigidamente regolamentato. risultato? come arrivi a 18 anni, ti devasti. roba da gente svenuta per strada fuori dai pub.

vogliamo parlare della Finlandia? chiediamo ad Heli

nah, per me e' giusto che un ragazzino si pigli la sua prima balla a 15 anni, cosi' si fa le sue esperienze e comincia a mettere sale in zucca prima di mettere mano a un volante
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Per me bisognerebbe anche capire in che direzione vogliamo andare, o facciamoi liberali, o facciamoi proibizionisti. Che l'alcol sia consentito anche ai minori, e invece a 9o anni nonsei ancora libero di farti una una canna, lo trovo assurdo.
    Io credo che dovrebbero essere entrambe vietate a minori se non accompagnati da maggiorenni e consentiti dopo.

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Originariamente inviato da DeBe99
    Che l'alcol sia consentito anche ai minori, e invece a 9o anni nonsei ancora libero di farti una una canna, lo trovo assurdo.
    Il problema in sto caso sta nel fatto che se fumi una canna consumi droga (vietata quindi) se ti bevi una bottiglia intera di vodka non ti dice nulla nessuno... su cosa faccia più amle è un altro paio di maniche.

Permessi di invio