paiola, ma il tipo di cui parli tu e' cosciente?
paiola, ma il tipo di cui parli tu e' cosciente?
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
pensa che sfigaOriginariamente inviato da aeterna
perchè oggi c'è sciopero
![]()
erano giorni che volteggiavano su di lui come gli avvoltoi nella speranza che offrisse una news eclatante e nel momento in cui lo fa sono in sciopero
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo da farli tutti tu
I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Mi sembra anche che lei in vita abbia dichiarato che se fosse finita in quello stato avrebbe scelto la morte, visto che era successo qualche mese prima ad un suo amico...Originariamente inviato da MMarzia
esattamente. è in stato vegetativo dal 1992
parecchie volte mi è capitato di vedere gli appelli del padre, forse solo al TGLombardia (sono lecchesi)
Ora pensa il padre come azzo devo sentirsi, in questi casi puoi sperare solo che lei non sia coscente.... altrimenti è una tortura bella e buona....
Condividio in pieno, che iniziassero a deliberare il testamento biologico, almeno.Originariamente inviato da MMarzia
sono contenta per Welby, un po' meno per quest'Italia considerando che forse ora la questione verrà accantonata fino "al prossimo".. speriamo non sia così, ma ne dubito
il tempo si fa i fatti suoi
Originariamente inviato da puffabastarda
pensa che sfiga
erano giorni che volteggiavano su di lui come gli avvoltoi nella speranza che offrisse una news eclatante e nel momento in cui lo fa sono in sciopero![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
ho visto solo il cartello giallo all'edicola (della Stampa)... non so altroOriginariamente inviato da Druzya
paiola, ma il tipo di cui parli tu e' cosciente?![]()
il titolone era tipo: il Welby piemontese
forse era 4 o 5 giorni fa :master:
sì, mi pare di ricordare una cosa simileOriginariamente inviato da JackBabylon
Mi sembra anche che lei in vita abbia dichiarato che se fosse finita in quello stato avrebbe scelto la morte, visto che era successo qualche mese prima ad un suo amico...
Ora pensa il padre come azzo devo sentirsi, in questi casi puoi sperare solo che lei non sia coscente.... altrimenti è una tortura bella e buona....
prendo con le pinze, ma in rete ho trovato questo
Nel dicembre 1999 la Corte d'appello di Milano ha respinto la richiesta del padre-tutore, Beppino, di sospendere la alimentazione artificiale che la tiene in vita. Si badi bene: non si trattava di una richiesta di eutanasia, come spesso equivoca la stampa, bensì una richiesta di rifiuto delle cure, che secondo i ricorrenti configurano un quadro di accanimento terapeutico.
La sentenza di Milano ha rappresentato una sconfitta pesantissima per chi da un decennio sopporta la situazione crudele e paradossale di avere una figlia ridotta a un corpo senza coscienza, condannato a vivere solo perché il destino ha voluto risparmiarle la zona cerebrale deputata alla respirazione. Di fatto Eluana non può essere definita "morta" secondo la legge attuale perché, anziché l'intero encefalo, l'incidente le ha lesionato "solo" la corteccia, cioè la parte dove vengono elaborati pensieri, consapevolezza, sentimenti, relazioni. Ma cosa resta se tutto questo si spegne? Una pianta, un lutto impossibile da elaborare, una figlia ridotta a zombie da una medicina interventista, che adesso si rifiuta di risolvere il problema che essa stessa ha contribuito a creare.
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
io comunque mi chiedo:
ma per queste "decisioni" non dovrebbe essere indetto un referendum?
come per aborto, divorzio etc... queste sono liberertà dell'individuo e, in quanto tali, decise con un voto popolare e non secondo la coscienza (cattolica!!!!) di qualche idiota che tra l'altro non abbiamo nemmeno votato (perchè la legge elettorale in vigore non ci permette di "sceglierci" i nostri parlamentari!)
Ma la commissione medica non aveva appena sentenziato che non sussisteva il pericolo di morte per Welby?
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
anche la procreazione assistita, le analisi pre-impianto etc. sono libertà dell'individuo.. come è andato il referendum dell'anno scorso?Originariamente inviato da fanoste
ma per queste "decisioni" non dovrebbe essere indetto un referendum?
come per aborto, divorzio etc... queste sono liberertà dell'individuo e, in quanto tali, decise con un voto popolare e non secondo la coscienza (cattolica!!!!) di qualche idiota
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Secondo meneanche il referenfum sarebbe giusto, se io mi trovassi in una situazione del genere pretenderei di poter decidere cosa fare della mia vita, che il resto del mondo sia d'accordo o meno, io ho il diritto di sciegliere cosa fare della mia vita, e mia e di nessun altro, il resto d'italia non può avere il diritto di farla sua tramite referendum.