Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
    Originariamente inviato da nillio
    Spesso sono volontari della CRI >> sono stati preparati da monitori come la sottoscritta

Ma ci dovrebbe sempre essere almeno un infermiere professionale e/o un medico (belle speranze).
    Certo se ti capita l'abulanza della croce rossa sei più tranquillo, se ti capita una convenzionata non tanto (visto che fanno un corso di qualche settimana, a dispetto dell'altro che dura un anno). Per la seconda cosa non è più cosi (tranne sulle ambulanze con apparato rianimatorio) e in alcuni casi ci sono ambulanze anche di soli volontari (a cui da poco è permesso usare il DAE)
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Non che ci voglia poi tanto eh? Un volontario con qualche anno d'esperienza e l'abilitazione può insegnare tranquillamente
    Rimango senza parole che devo dire ....forse dopo aver fatto vari corsi di primo soccorso non mi sento ne un dottore chirurgo ne un supereroe.

Il punto e sempre lo stesso come a scuola deipende tutto dall'insegnate e da come spiega.

Originariamente inviato da Hoops
    Rimango senza parole che devo dire ....forse dopo aver fatto vari corsi di primo soccorso non mi sento ne un dottore chirurgo ne un supereroe.

Il punto e sempre lo stesso come a scuola deipende tutto dall'insegnate e da come spiega.

Il fatto che possa insegnare non fa di lui un bravo insegnante, questo è chiaro, ma era per dire che per l'abilitazione a tenere corsi per volontari CRI, servono un paio d'anni di volontariato e un corso che dura in media un centinaio di ore.

Utente di HTML.it
    Il fatto che possa insegnare non fa di lui un bravo insegnante, questo è chiaro, ma era per dire che per l'abilitazione a tenere corsi per volontari CRI, servono un paio d'anni di volontariato e un corso che dura in media un centinaio di ore.

Sono due anni di teoria, 2 esami, e 700 ore di tirocinio pratico per avere il diploma; altri 3 anni e 1200 ore di tirocinio, più un esame, per avere il diploma di monitore (poter insegnare)

Comunque parlavo del personale delle ambulanze: è quasi sempre volontario.

Il brevettato civile deve rendersi conto che deve controllare l'entusiasmo e fare quello che è indispensabile in attesa del soccorso.

Hoops: non ti senti un eroe, ma ritieni che sia sempre necessario intervenire, e che se non fai nulla, sia uno spreco del tuo brevettino.
    Ciò è encomiabile, ma può essere pericoloso

Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Talvolta devi prendere una decisione, che fai lo aiuto o me ne sbatto.

Avendo una infarinatura puoi aiutare facendo anche la differenza tra la vita e la morte.

E verissimo che un'attestato non ti abilita di effettuare un'operazione a cuore aperto.

Ma allo stesso modo non posso dire Arrangiati xche ho paura di farti male... allora il corso xche lo hai fatto!!

Originariamente inviato da nillio
    Sono due anni di teoria, 2 esami, e 700 ore di tirocinio pratico per avere il diploma; altri 3 anni e 1200 ore di tirocinio, più un esame, per avere il diploma di monitore (poter insegnare)

Comunque parlavo del personale delle ambulanze: è quasi sempre volontario.

Il brevettato civile deve rendersi conto che deve controllare l'entusiasmo e fare quello che è indispensabile in attesa del soccorso.
    Spetta io parlo di fare il corso a futuri volontari della Croce Rossa, so di uno che l'ha fatto ed è durato poco, di sicuro non due anni. Forse son due corsi diversi, con precisione non lo so, vero sul personale delle ambulanze.

@hoops, io son d'accordo (a grandi linee ) con te non mi guardare cosi

Utente di HTML.it
    Spetta io parlo di fare il corso a futuri volontari della Croce Rossa, so di uno che l'ha fatto ed è durato poco, di sicuro non due anni. Forse son due corsi diversi, con precisione non lo so, vero sul personale delle ambulanze.

@hoops, io son d'accordo (a grandi linee ) con te non mi guardare cosi
    Sì quelli sono roba da poco ... appunto

Originariamente inviato da Hoops
    Ma allo stesso modo non posso dire Arrangiati xche ho paura di farti male... allora il corso xche lo hai fatto!!
    CVD

Non gli dici arrangiati perchè potrei farti male, ma intervieni solo se è indispensabile, ovvero se il tuo non intervento causa la morte certa o un peggioramento notevole delle condizioni dell'infortunato.
    Ricordati che tu intervieni in attesa dell'arrivo dei soccorsi hoops, non invece.

Non ti hanno spiegato che anche dare da bere e parlare con una persona per rassicurala, è un intervento utilissimo?

Utente di HTML.it
    è difficile capire bene cos'è meglio fare in certi momenti..se si vede uno incastrato dentro che è cosciente e ti chiede di aiutarlo è difficile dirgli "aspetta che nn mi voglio prendere resposabilità"...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ema79
    è difficile capire bene cos'è meglio fare in certi momenti..se si vede uno incastrato dentro che è cosciente e ti chiede di aiutarlo è difficile dirgli "aspetta che nn mi voglio prendere resposabilità"...
    Aspetta, ho chiamato soccorso; se ti tocco io posso ammazzarti.

Che è esattamente la verità: alla faccia delle responsabilità, sai come stai con quella di aver ammazzato uno o averlo ridotto in sedia a rotelle?

Permessi di invio