Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: Scrivere un romanzo

Utente di HTML.it
    le case editrici sono sommerse di manoscritti, la possibilità che lo prendano in considerazione è una su 100, e anche in questo caso non è affatto certo che verrà pubblicato

in italia sono tantissimi gli scrittori e pochi i lettori

è come l'idraulico e l'avvocato: sulla carta il secondo è più importante ma è molto più difficile contattare il primo, per la banale questione del rapporto fra domanda ed offerta

ho sentito in giro che l'unico genere appena appena richiesto è il noir

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Io un libro lo starei scrivendo ma è più che altro un manuale tecnico per l'ambiente bancario, nulla a che vedere con i romanzi.
    Non mi dispiacerebbe scriverne uno, per carità, ma se trovate il metodo giusto per sorpassare la fase: il foglio bianco davanti a te fatemelo sapere

edit
    le uniche risposte che mi vengono in mente per mrock sono due:

1- Per lo stile maturo c'è poco da fare, prima di scrivere un romanzo (di che tipo poi?), fai delle ricerche sul gergo che veniva magari utilizzato in quella data epoca o in quel dato ambiente di lavoro. Potresti anche aspettare un pò di tempo per prenderti la concentrazione che ti serve, quanti anni hai? Molto spesso un libro può anche essere scritto in modo totalmente immaturo ma avere comunque il suo fascino per un editore (quindi vendere) e di conseguenza essere anche pubblicato con successo, sono ben altre le cose importanti in un manoscritto.

2- Questa è più semplice, prima di iniziare a scrivere un romanzo devi aspettare anche mesi per delinare prima nella tua testa la storia da narrare, poi mettere tutto su carta e anzi tutto fare una lista dei capitoli che hai in mente e tracciare un riassunto per ognuno di essi

spero in qualche modo di esserti stato utile

Originariamente inviato da rrobalzi
    E cmq vi assicuro che ho cercato ovunque regole per fare fumetti ma non ne ho mai trovate.

Ma a proposito White, visto che mi perculeggi tanto, quel tuo lavoretto del tizio che urla poi l'hai fatto?

Uhm, se risale a più di due settimane fa e/o non me ne ricordo assolutamente, probabilmente no

Comunque se cerchi in Sardegna, sui vari muli, trovi un paio di manuali interessanti sulla sceneggiatura e sulla tecnica del fumetto

E' da un tot che non disegno seriamente (ovvero impegnandomi)... ultimamente con l'espressione artistica ho avuto un diverbio, siamo separati in casa.
    Ma tanto lo so che lo fa per tirarsela, alla fine torna lei, mica vado io a cercarla, tsk *l'uomo che non deve chiedere mai* *l'uomo che sta perdendo la propria abilità anche velocemente *

Titoli?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio