Pagina 5 di 15 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 147
    Utente di HTML.it
    A me risulta che la legge sia già attiva,
    vedi il link:

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...1=0&numprov=40

Ma,naturalmente,
    tele2 nicchia...

Chiamando due volte il servizio clienti,
    per avere due risposte in merito,
    loro asseriscono che,anche con la nuova legge,
    rimane la necessità del preavviso,
    anche se,dicono,il termine passa dai 60 ai 30 giorni.

Pur avendo cercato di spiegargli che la legge impone di eliminare qualsiasi termine per la disdetta,
    questi insistono...

Al che,vista la situazione,temo che,per essere sicuri della disdetta senza penali,
    occore mettere la situazioni in mano a un avvocato,
    che confermi la situazione attuale e che magari invii,in mio nome,
    una lettera cattiva di disdetta....

Utente di HTML.it
    [QUOTE]Originariamente inviato da Bibe
    A me risulta che la legge sia già attiva,
    vedi il link:

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...1=0&numprov=40

Ma,naturalmente,
    tele2 nicchia...

Chiamando due volte il servizio clienti,
    per avere due risposte in merito,
    loro asseriscono che,anche con la nuova legge,
    rimane la necessità del preavviso,
    anche se,dicono,il termine passa dai 60 ai 30 giorni.

Pur avendo cercato di spiegargli che la legge impone di eliminare qualsiasi termine per la disdetta,
    questi insistono...

Al che,vista la situazione,temo che,per essere sicuri della disdetta senza penali,
    occore mettere la situazioni in mano a un avvocato,
    che confermi la situazione attuale e che magari invii,in mio nome,
    una lettera cattiva di disdetta....

Anche io ho tele2 e mi stanno facendo impazzire.voglio disdire il contratto mi dicono che essendosi rinnovato automaticamente non ho più la facoltà di recedere ovvero avrei potuto ma un mese fa perché bisogna dare il preavviso di 30 giorni.e poi ci sarebbero comunque le spese sostenute da loro per distaccare la linea.....
    insomma tante scuse e purtroppo il decreto non è molto chiaro da questo punto di vista.cito:"recedere dal contratto in qualsiasi
    momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore ".
    La parte evidenziata è quella a cui loro si attaccano.fastweb addirittura parla di 217 €.
    e comunque gli operatori non sanno mai cosa rispondere.il problema è che purtroppo chi si trova in questa situazione deve decidere se andare avanti, tenendo l'aperta compagnia adsl, oppure impuntarsi e , come dicevi tu, contattare un legale.
    Ale

Utente di HTML.it
    Ecco,appunto,
    non vedo soluzioni....

Tele2,in questo caso,
    si appiglia a questi fantomatici 30giorni,
    anche se,nella legge,si parla chiaramente di rescissione immediata.

Se si vuole distaccare,immediatamente,
    e per avere delle sicurezze,
    tocca insomma affidarsi all'aiuto di un legale.

Se,nelle prossime settimane,
    trovo il tempo,chiederò un parere legale a riguardo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Bibe
    Ecco,appunto,
    non vedo soluzioni....

Tele2,in questo caso,
    si appiglia a questi fantomatici 30giorni,
    anche se,nella legge,si parla chiaramente di rescissione immediata.

Se si vuole distaccare,immediatamente,
    e per avere delle sicurezze,
    tocca insomma affidarsi all'aiuto di un legale.

Se,nelle prossime settimane,
    trovo il tempo,chiederò un parere legale a riguardo.

comunque considera che il decreto prevede un preavviso di 30gg in qualsiasi momento. se io oggi voglio disdire,mando la raccomandata e dopo 30gg devono togliere la linea.
    considera che sono dei ladri quindi cercano in ogni modo di non perderci.
    mia madre li ha contattati e hanno detto, non so se per ignoranza o per furbizia, che il termine del contratto è già passato e che se volevo recedere dovevo mandare la raccomandata un mese fa.....sono dei pazzi!!!!
    considera che io un pò di tempo da perdere dietro a questi sopprusi ce l'ho, ma persone che lavorano quando trovano il tempo e la voglia di star dietro a loro, per di più a pagamento, chiamali scemi....con tutti i problemi della linea sono diventati ricchi a furia di ricevere telefonate.
    poi comunque il problema successivo, ho sentito da altre parti, è quello di far lasciare la linea libera. io voglio far togliere tele2 per mettere alice e molti dicono che essendo la linea di tele2 appoggiata a quella di tiscali a volte ci possono impiegare giorni, settimane, mesi.....da ammazzarli!!!! VVoVe: VVoVe:

a me oggi hanno attaccato telecom linea base.Domani mando disdetta della linea dati.Ho gia chiesto l'attivazione di alice flat.
    Io sapete come la penso?Dopo fatto la disdetta se mi chiedono soldi per la disattivazione del servizio non gli do neanche una lira.Ora faccio io il gioco che fanno loro.....voglio vedere se mi fanno causa per 40 euro del cxxxo anche perchè sulla disdetta ho scritto ke spesso non raggiungevo neanke la soglia di banda minima garantita (20kb).
    Per il disservizio ke mi hanno dato dovrebbero loro rimborsare me.
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da One1more
    a me oggi hanno attaccato telecom linea base.Domani mando disdetta della linea dati.Ho gia chiesto l'attivazione di alice flat.
    Io sapete come la penso?Dopo fatto la disdetta se mi chiedono soldi per la disattivazione del servizio non gli do neanche una lira.Ora faccio io il gioco che fanno loro.....voglio vedere se mi fanno causa per 40 euro del cxxxo anche perchè sulla disdetta ho scritto ke spesso non raggiungevo neanke la soglia di banda minima garantita (20kb).
    Per il disservizio ke mi hanno dato dovrebbero loro rimborsare me.

io addirittura avevo sentito che se il provider non mantiene la banda promessa puoi chiedere un rimborso(se ti promettono fino a 2 Mbit e invece resta sotto una soglia che non ricordo, si può chiedere un rimborso per disservizio).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da al79ma
    comunque considera che il decreto prevede un preavviso di 30gg in qualsiasi momento. se io oggi voglio disdire,mando la raccomandata e dopo 30gg devono togliere la linea.
    considera che sono dei ladri quindi cercano in ogni modo di non perderci.
    mia madre li ha contattati e hanno detto, non so se per ignoranza o per furbizia, che il termine del contratto è già passato e che se volevo recedere dovevo mandare la raccomandata un mese fa.....sono dei pazzi!!!!
    considera che io un pò di tempo da perdere dietro a questi sopprusi ce l'ho, ma persone che lavorano quando trovano il tempo e la voglia di star dietro a loro, per di più a pagamento, chiamali scemi....con tutti i problemi della linea sono diventati ricchi a furia di ricevere telefonate.
    poi comunque il problema successivo, ho sentito da altre parti, è quello di far lasciare la linea libera. io voglio far togliere tele2 per mettere alice e molti dicono che essendo la linea di tele2 appoggiata a quella di tiscali a volte ci possono impiegare giorni, settimane, mesi.....da ammazzarli!!!! VVoVe: VVoVe:
    Per me sei troppo ottimista.
    Oggi ho chiamato due volte,e,ho chiesto espressamente quali siano le attuali condizioni,
    peraltro,sono visibili anche qui:

http://www.tele2.it/tele2/archivi/co...-tele2adsl.pdf

Ma,in sostanza,il termine dei 30giorni di preavviso,cade in prospettiva della scadenza annuale,
    e non in decisione di una tua rescissione immediata del contratto.
    Quindi,non se ne esce,con le buone maniere..... :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da al79ma
    io addirittura avevo sentito che se il provider non mantiene la banda promessa puoi chiedere un rimborso(se ti promettono fino a 2 Mbit e invece resta sotto una soglia che non ricordo, si può chiedere un rimborso per disservizio).
    Certamente,
    ma,la soglia garantita,viene offerta solo sulle linee serie,
    vedi ngi o mclink,per fare due nomi.

I classici servizi adsl by telecom e tiscali forniscono,in qualche caso,
    banda,ma per valori irrisori,visto che,come detto in precedenza,
    20kb equivale a navigare più lentamente che con un'analogica.... VVoVe:

Le fantomatiche velocità promesse dai provider classici,rimangono,
    purtroppo,solo teoriche,e molto fantasiose,fra l'altro....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Bibe
    Per me sei troppo ottimista.
    Oggi ho chiamato due volte,e,ho chiesto espressamente quali siano le attuali condizioni,
    peraltro,sono visibili anche qui:

http://www.tele2.it/tele2/archivi/co...-tele2adsl.pdf

Ma,in sostanza,il termine dei 30giorni di preavviso,cade in prospettiva della scadenza annuale,
    e non in decisione di una tua rescissione immediata del contratto.
    Quindi,non se ne esce,con le buone maniere..... :master:

si, ma quelle condizioni contrattuali risalgono al 25/03/2005, quindi precedenti al decreto. come al solito devono ancora aggiornare il sito e i contratti, hanno 60 gg di tempo per farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ma solo verso privati o anche aziende?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio