Pagina 5 di 15 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 148
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Aveva la testa bassa non avrebbe visto nulla, metti che il suv s'era fermato perchè c'era stato un incidente, metti che c'era gente in strada. Non puoi guidare ignorando quello che ti capita intorno, soprattutto se vedi che una macchina si ferma e non vedi davanti ti fermi anche tu. Soprattutto se stai passando davanti ad un benzinaio, dove possono esserci macchine che ci entrano. Questo a prescindere dal caso in questione, perchè il tizio poteva essere molto più sfortunato e beccarsi un'altra macchina, magari più grossa, con un guidatore meno attento della mia ragazza e farsi davvero male, insomma è uno che ha preso la strada per una pista, ed è un coglione a prescindere dal mezzo guidato
    Mi riquoto da solo, enzuccio:
    Originariamente inviato da Gren
    Questi sono i "se". Tu hai ragione, ma ciò non toglie che TUTTI abbiano sottovalutato il pericolo, nello specifico. Capita -comunque-, zio jack.
    Io insisterei con lei nel convincerla che non dovrà più accettare cortesie dagli sconosciuti, in futuro. "Passo quando la strada è libera" è l'unica norma valida.
    Io non parlo dell'aspetto assicurativo, che sono pronto a credere -comunque- si concluderà in concorso di colpa. L'aspetto assicurativo è relativo, per me; l'importante è fare tesoro delle esperienze ed evitare di ricascarci.

Originariamente inviato da longline
    Secondo me ha assolutamente ragione la tua ragazza. Se un veicolo si ferma per farti passare, non puoi essere responsabile di chi supera chi ti sta facendo passare, soprattutto se chi fa il sorpasso non si assicura una sufficiente visibilità e soprattutto supera a destra.

http://www.patente.it/codice/148.htm
    domanda, l'entrata permessa con tanto di riga tratteggiata, può essere considerata "intersezione" ?
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da longline
    Se io fossi in tua madre cambierei assicurazione...
    Dovrebbe cambiare lavoro anche mio padre, istruttore di scuola guida, visto che le ha dato torto, pur ammettendo la cavolata del ragazzetto.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: Macchina e ciclista - Crash

Originariamente inviato da puffabastarda
    io non credo

che tu ci creda o no la situazione è che una ragazza voltando a sinistra non ha dato la precedenza e ha causato una collisione con un ciclista. I danni alla bici lo provano (se ce ne sono stati)
    Quello del SUV non conta perchè se n'è andato, e non ci sono testimoni.
    Secondo te l'assicurazione che fa?

Sia chiaro, per me c'è un concorso di colpa per imprudenza reciproca ma dal punto di vista assicurativo credo ci siano pochi dubbi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da Gren
    Mi riquoto da solo, enzuccio:

Io non parlo dell'aspetto assicurativo, che sono pronto a credere -comunque- si concluderà in concorso di colpa. L'aspetto assicurativo è relativo, per me; l'importante è fare tesoro delle esperienze ed evitare di ricascarci.

Sorry tom mi ero perso quel messaggio. Son d'accordo in tutto, oltre a questo ha imparato anche che la prossima volta deve chiamare i carabinieri

Leonardo, solo una botta sul sopracciglio, per fortuna, purtroppo però sembra si sia crepato il telaio della bici, quindi...

@puffab, eh speriamo solo che all'assicurazione ci sia una persona in gamba, spero solo non ci sia "cameratismo ciclistico" da parte dei compagni

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da puffabastarda
    quindi mio padre ha avuto culo perchè i carabinieri hanno visto tutto?
    come testimone non basta quello del suv?
    Beh, se il Suv se ne è andato e il ciclista decide di fare il puzzone, rimane solo il fatto che lei non ha dato la precedenza, questo è vero. :/

Jack, ma è venuta la stradale?

Originariamente inviato da Cholo
    Beh, se il Suv se ne è andato e il ciclista decide di fare il puzzone, rimane solo il fatto che lei non ha dato la precedenza, questo è vero. :/

Jack, ma è venuta la stradale?
    Purtroppo non l'ha chiamata

Originariamente inviato da JackBabylon
    Purtroppo non l'ha chiamata
    Purtroppo senza testimoni è dura. Fermo restando che il ciclista doveva fermarsi. Ma non facendolo e non avendo testimoni...
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Vabbè, ma la testimonianza del tipo del SUV è fondamentale per avere ragione, mancando quella non c'è storia, purtroppo per la tua ragazza...

Originariamente inviato da Mitico
    Purtroppo senza testimoni è dura. Fermo restando che il ciclista doveva fermarsi. Ma non facendolo e non avendo testimoni...
    è quello che temo anche io, mi scazza però il comportamento del ciclista. Sai di aver torto, hai visto che l'altra persona si è dimostrata stra disponibile (chiamando per prima l'ambulanza) e tutto, credo che tutta la squadra testimonierà per lui, la mia ragazza scenderà di un paio di classi e lui avrà la bici nuova. Spero solo che la prossima volta non faccia la stessa cahata, perchè potrebbe farsi molto più male.

Permessi di invio