Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Originariamente inviato da nillio
    E' da paese sottosviluppato

Non ha senso tenersi la propria immondizia in frigo cazzo; e se ti azzardi a metterla nel contenitore dell'umido, e la produci 3 giorni prima della raccolta, è roba da matti, da epidemie
    mi sembra evidente trattarsi di un procedimento che sarà stata progettato da qualcuno che guadagna sopra i seimila euro al mese, qualcuno che probabilmente non sa dove finisce la villa e non riesce a "sentire" il problema di dove sistemare i vari bidoni in 50 mq. Ma è anche vero quel che diceva evangelista.

cercando su internet gli esiti di esperienze analoghe in territori a me vicini sembra esistere solo gente felice, ma a raccontarcelo sono spesso le ditte che gestiscono l'appalto e/o i responsabili comunali che hanno scelto di adottare il sistema.

sai / sapete se esistono realtà dove, invece, questa nuova pratica è stata contestata?

Re: Re: Re: raccolta differenziata porta a porta

Originariamente inviato da foo
    questa è una battuta che avrebbe potuto fare quel fancazzista del marruz
    perdiana.
    speriamo che non perda i capelli, e inizi a frequentare gente poco raccomandabile. ci tengo alla mia immagine, io!
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da foo sai / sapete se esistono realtà dove, invece, questa nuova pratica è stata contestata?
    Sì, da me, ma non ci cagano

Hanno appaltato per X anni alla ditta che fa lo smaltimento porta a porta, quindi ciste.

Spero che alla scadenza dell'appalto faranno come già fanno molti comuni vicini e limitrofi: l'umido si porta al cassonetto, il cassonetto viene vuotato tutti i giorni.

(peraltro, il comune adiacente al mio ritira l'umido due volte la settimana da ottobre ad aprile, TRE volte gli altri mesi; ma questo costa un tot, al comune )
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

era un'intuizione che avevo avuto

ma, grosso modo, ogni quanto la raccolgono da te?
    i tempi si conciliano con l'accumulo? la pratica del porta a porta ha modificato le tue abitudini al fine di cercare di produrre meno rifiuti?
    da me per fortuna non esiste la separazione della spazzatura, ogni casa ha il proprio bidone in strada, peccato che il mio l'hanno rubato (e la padrona di casa latita nel ricomprarlo), quindi mi tocca tenere la spazzatura in casa o sul terrazzo fino al martedì sera, visto che passano una volta a settimana. Per me è una rottura tenere la spazzatura in casa, quindi ogni tanto faccio i sacchettini piccoli e li butto nei cestini lungo la strada.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

da me passa ogni giorno con un tipo di rifiuto diverso e l'umido lo ritirano 3 volte a settimana (così mi pare giusto come "dosaggio")

Sì, da me, ma non ci cagano

ma voi l'avete organizzato un bel Garbage Day?

(hai / avete qualche link a siti dove siano sviluppate le argomentazioni degli scontenti?)

Originariamente inviato da miki.
    ... ogni tanto faccio i sacchettini piccoli e li butto nei cestini lungo la strada.

uh... questa me l'annoto

Utente di HTML.it
    ma voi l'avete organizzato un bel Garbage Day?

(hai / avete qualche link a siti dove siano sviluppate le argomentazioni degli scontenti?)
    No; il dissenso si limita ad una processione di giunoniche contadine in comune, a una serie di lamentazioni e bronotolamenti alla vista del sindaco e degli assessori al bar.

Questo manco hanno il PC in casa, fai tu i links

E poi, al villico padano standard, riempi lo stomaco di polenta, dai la sagra del paesello e si rasserena: panem et circenses.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    La differenziata porta a porta obbliga l'utenza a una migliore separazione e gestione dei rifiuti rispetto al cassonetto differenziato per tipo di materiale (nei quali, checchè se ne dica, i soliti gettano dentro di tutto).
    In ultima analisi aumenta decisamente la percentuale di raccolta differenziata.

Indubbiamente è "impegnativa" per l'utente e andrebbe premiata agendo sulle tariffe della tassa immondizie...

Comunque per l'umido generico il tradizionale cassonetto è di gran lunga preferibile
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

E' da paese sottosviluppato

Non ha senso tenersi la propria immondizia in frigo cazzo; e se ti azzardi a metterla nel contenitore dell'umido, e la produci 3 giorni prima della raccolta, è roba da matti, da epidemie
    Che fighetta che sei
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio