La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
Come si sia procurato la fonte non ha nulla a che vedere con l'attendibilita` della stessa. Se tu avessi letto il suo post con piu` attenzione ti saresti accorto che lui stesso indica quei dati come riguardanti il solo debito estero:Originariamente inviato da nickcrazy
Ok te lo spiego, poi però non posto più perché mi sono rotto e non ho tempo e non mi interessano troppo le polemiche:
Il fantastico utente in questione è andato su wikipedia, ha digitato "stati uniti" e ha trovato nella relativa descrizione una parte riguardante il debito pubblico, a quel punto con il copia incolla ha riportato il tutto qui per filo e per segno con tanto di link che punta al sito del governo Usa, peccato che sul sito del governo Usa cui il link riporta si faccia menzione unicamente del debito estero e non del debito pubblico Usa nel suo complesso, pertanto la prova che quello che è scritto su wikipedia sia vero riguarda una sola voce del debito pubblico (quello estero), per la restante quota del debito pubblico Usa scritta su wikipedia le cifre non sono suffragate da dati ufficiali, quindi bisogna credere a quelle stime che potrebbe averle anche inventate un qualsiasi utente. Rimane il fatto che anche riguardo il solo debito estero si dovrebbe poi vedere se gli Usa abbiano o meno anche un credito estero rispetto ad altre Nazioni (e mi sembra che gli Stati Uniti a differenza magari dell'Argentina abbiano prestato un po' di soldi in giro per il mondo).
Pero` tu hai preferito polemizzare sul fatto che quel documento fosse linkato su wiki, cosa che non c'entrava assolutamente nulla col documento in se`. Infine prendo atto della tua correzione di rotta riguardo a una polemica che non ti interessa sebbene abbia avuto origine da te.Originariamente inviato da Fran©esco
Lista del debito estero degli USA, per mese e nazione creditrice: Debito estero USA (clicca)
Originariamente inviato da nickcrazy
Ok te lo spiego, poi però non posto più...
peccato perché gli stavi dando una bella lezione
ognimmodo ti prendiamo in parola
VVoVe: