"Uà è fort o principe azzurr eh?"![]()
ma dai, che cos'è che non si capisce? Voglio dire, potrai non riuscire a "tradurre" la singola parola, ma da qui a dire che non si capisce una mazza...Originariamente inviato da taddeus
'na sega al cubo![]()
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
Per la scena di "Non ci resta che piangere" nella quale dice "Sí sí ho capito" alla tizia che lo guarda seguendo i consigli di Vittellozzo non vale nessun commento, è semplicemente una delle piú divertenti abbia mai visto in vita mia.
Il suo modo di parlare non mi faceva capire, tutto qua, non si tratta del dialetto ma della sua parlata. Lo capivo solo in 'Non ci resta che piangere'.Originariamente inviato da alda
ma dai, che cos'è che non si capisce? Voglio dire, potrai non riuscire a "tradurre" la singola parola, ma da qui a dire che non si capisce una mazza...
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
"Ma.. nove per nove, farà ottantuno?"Originariamente inviato da DydBoy
Per la scena di "Non ci resta che piangere" nella quale dice "Sí sí ho capito" alla tizia che lo guarda seguendo i consigli di Vittellozzo non vale nessun commento, è semplicemente una delle piú divertenti abbia mai visto in vita mia.![]()
Solo perchè qualcuno vi ha tradotto "ogne scarrafone è bella 'a mamma soja"?Originariamente inviato da taddeus
'na sega al cubo
Quello di Pino Daniele, quello di Murolo...etc sono comprensibilissimi.![]()
L'ho trovata, collasso.
http://www.youtube.com/watch?v=X0MIu9-sRnA
Da notare come scoppi a ridere anche Benigni quando lui fa la faccia da tonno e dice "Si si ho capito".
Ricordo l'intervista a quella che nel film fa la ragazza ricca. Disse che a un certo punto dovettero fare uscire tutti, addetti ecc. dal set perchè non finivano mai di ridere ogni cinque minutiOriginariamente inviato da DydBoy
L'ho trovata, collasso.
http://www.youtube.com/watch?v=X0MIu9-sRnA
Da notare come scoppi a ridere anche Benigni.![]()
Una delle scene migliori, per me, è in "Scusate il ritardo" ed è quella in cui lui e la sorella devono dire del regalo all'altro fratello, nessuno dei due parla con le parole è un discorso fatto di sguardi e mimica, tipica della cultura napoletana uno spettacolo. Credo che quel film sia tra i suoi migliori in assoluto, forse anche più del postino.Originariamente inviato da DydBoy
Per la scena di "Non ci resta che piangere" nella quale dice "Sí sí ho capito" alla tizia che lo guarda seguendo i consigli di Vittellozzo non vale nessun commento, è semplicemente una delle piú divertenti abbia mai visto in vita mia.
il tempo si fa i fatti suoi
"Comm ha fatt chill a fà.. l'attore comico! Ja.. è ciort proprio.."Originariamente inviato da JackBabylon
Una delle scene migliori, per me, è in "Scusate il ritardo" ed è quella in cui lui e la sorella devono dire del regalo all'altro fratello, nessuno dei due parla con le parole è un discorso fatto di sguardi e mimica, tipica della cultura napoletana uno spettacolo. Credo che quel film sia tra i suoi migliori in assoluto, forse anche più del postino.![]()