Pagina 5 di 15 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 148
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Per vivere in comunità, repetita iuvant, sono necessarie regole condivise e uguali per tutti gli individui, non regole individuali. Lo dimostrano anche le società degli altri animali sociali.
    l'uomo ha la fortuna di essere consapevole di sè e degli altri in maniera più completa attraverso la coscienza. Attraverso un processo di innalzamento dell'Io come creatura più "completa" del globo si potrebbe arrivare all'anarchia.

Il fatto che tu associ anarchia ad anomia è sintomatico di una mancata lettura di diversi testi filosofici.

alpha privativo + narcòs= mancanza di potere

alpha privativo + nomòs= mancanza di regole

"Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."Oscar Wilde (1856-1900), poeta, drammaturgo e scrittore irlandese.
    "La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla." Marcel Achard (1899-1974), autore drammatico francese.

Re: Beppe Grillo fonda un partito ?

Originariamente inviato da Nuvolari2
    http://www.zeusnews.it/news.php?cod=5881

a parte che non saprei neppure dire se la fonte della notizia è realmente attendibile (e altro in rete non ho trovato, anche se ammetto di aver cercato poco)... però la cosa dà da pensare...

...spero non sia vero. Neanche per Travaglio e Co.
    Persone come loro hanno, secondo me, la giusta collocazione oltre la politica, super partes, una funzione di indagine giornalistica, satira, "controllo", critica, che, quando è FONDATA, IMPARZIALE, ascoltata e compresa, produce qualche risultato.

A me Grillo piace come comico (anche se in passato era molto meno volgare e secondo me più efficace) e non mi dispiace come "comunicatore". Lungi dal prendere ogni sua uscita come oro colato, ha il pregio di stimolare la curiosità e la voglia di informarsi meglio e di più su argomenti importanti, (troppo) spesso ignorati dai media.

se entrasse in politica? ho paura che si perderebbe. Non sarebbe più quella voce critica, amata da alcuni e osteggiata da altri ma che almeno qualche volta riesce a far luce su certi lati oscuri. Entrerebbe in un coro ormai "marcio", e diventerebbe una macchietta.
    non sarebbe preso sul serio. La volta che uscisse con una buona idea, lo vedrebbero solo come un comico, il personaggio del giorno, tipo Luxuria.

Insomma, spero resti dov'è. Anche io a volte non sono d'accordo con ciò che dice, anche io a volte penso che "ci marci" su certe cose. Ma ritengo che quella attuale sia la "funzione" più adatta a lui.

...."Evangelico", è sempre una goduria leggerti......
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Originariamente inviato da Musette
    alpha privativo + nomòs= mancanza di regole
    Peccato che tu, nella tua mania di mettere in vetrina la tua erudizione, abbia proprio parlato di questo: «Regole imposte dall'individuo a se stesso». E, ripetere continua a giovare, da sé in una società non ci si può regolare: sono necessarie regole comuni e condivise, altrimenti ogni individuo si muove disordinatamente rispetto alla comunità e nessuno rema verso l'interesse comune.

Per intenderci, quello che descrivi va bene per i gatti che non sono sociali e quando li vedi in branco non costituiscono una comunità, ma portano semplicemente avanti un'associazione utilitaristica senza gerarchie e senza regole. Non va bene, invece, per i lupi che sono sociali e hanno la necessità, per la loro stessa sopravvivenza, di costituire società organizzate in gerarchie e con regole. Ecco, noi siamo più uguali ai lupi che ai gatti, con la differenza che noi sappiamo concordare le regole, sappiamo stabilire regole complesse e le sappiamo scrivere.

Peccato che tu, nella tua mania di mettere in vetrina la tua erudizione, abbia proprio parlato di questo: «Regole imposte dall'individuo a se stesso». E, ripetere continua a giovare, da sé in una società non ci si può regolare: sono necessarie regole comuni e condivise, altrimenti ogni individuo si muove disordinatamente rispetto alla comunità e nessuno rema verso l'interesse comune.

Per intenderci, quello che descrivi va bene per i gatti che non sono sociali e quando li vedi in branco non costituiscono una comunità, ma portano semplicemente avanti un'associazione utilitaristica senza gerarchie e senza regole. Non va bene, invece, per i lupi che sono sociali e hanno la necessità, per la loro stessa sopravvivenza, di costituire società organizzate in gerarchie e con regole. Ecco, noi siamo più uguali ai lupi che ai gatti, con la differenza che noi sappiamo concordare le regole, sappiamo stabilire regole complesse e le sappiamo scrivere.

eleggere rappresentanti che concordino le regole secondo i LORO bisogni non è concordare le regole. Ognuno deve essere padrone del proprio parere, e l'etica comune aiuta...
    "Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."Oscar Wilde (1856-1900), poeta, drammaturgo e scrittore irlandese.
    "La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla." Marcel Achard (1899-1974), autore drammatico francese.

Peccato che tu, nella tua mania di mettere in vetrina la tua erudizione,
    sono malata di eruditismo, ma anche tu non scherzi.
    Ognuno ha le sue.

Originariamente inviato da l'evangelista
    in parlamento, ma sopratutto prima (partiti / sezioni / amministrazioni comunali), hai diverse persone molto piu valide di lui. Che una volta sedute al tavolo devono scendere a compromesso; è il sistema che funziona cosi, se basta un voto per far cadere la coalizione e dare il potere agli avversari .. cosa vuoi fare? non è che se voti secondo coerenza cambia qualcosa (vedi turigliatto: i soldati in afghanistan rimangono ma almeno non ritornano ad invadere l'Iraq.. )

è INTEGRO? prima di dire queste cose http://www.youtube.com/watch?v=PsS74...elated&search= racconti al pubblico della sua condanna per omicidio colposo. Anche qui lo aspettiamo a braccia aperte...
    Dell'incidente ne ha parlato più volte. La vuoi finire di appigliarti ad una fatalità avvenuta più di 15 anni fa?

Addirittura l'avatar contro :rollo: bah.

Re: Re: Beppe Grillo fonda un partito ?

Originariamente inviato da discovery
    ...."Evangelico", è sempre una goduria leggerti......
    ma se siamo d'accordo

@magnus: ho parlato dell'incidente solo 2 volte, stavolta ho parlato anche dell'evasione fiscale del (doppio) condono che lui declama come reato e che poi utilizza a larghe mani...
    o vuoi che ti parli di quando si inventò che il suo blog è censurato in Cina allo scopo di far sapere al mondo intero che lo vorrebberlo leggere pure in Cina.. e poi si scopri che non era vero niente (ai cinesi importa nulla di lui, e il suo blog non è mai stato censurato..)

poi parli con uno dei suoi ragazzi e ti dicono che sono in possesso di materiale scottante, dvd che non dovrebbero neanche esistere nel nostro paese, documentari esclusivi.. che ovviamente si guardano bene dal diffondere, questa si che è gente che cambierà la nostra nazione

Re: Re: Re: Beppe Grillo fonda un partito ?

Originariamente inviato da l'evangelista
    ma se siamo d'accordo

@magnus: ho parlato dell'incidente solo 2 volte, stavolta ho parlato anche dell'evasione fiscale del (doppio) condono che lui declama come reato e che poi utilizza a larghe mani...
    o vuoi che ti parli di quando si inventò che il suo blog è censurato in Cina allo scopo di far sapere al mondo intero che lo vorrebberlo leggere pure in Cina.. e poi si scopri che non era vero niente (ai cinesi importa nulla di lui, e il suo blog non è mai stato censurato..)

poi parli con uno dei suoi ragazzi e ti dicono che sono in possesso di materiale scottante, dvd che non dovrebbero neanche esistere nel nostro paese, documentari esclusivi.. che ovviamente si guardano bene dal diffondere, questa si che è gente che cambierà la nostra nazione
    Poche chiacchiere, con Grillo ho avuto modo di informarmi su fatti reali anche in modo autonomo. Lui da uno spunto, poi sta a te approfondire da altre fonti e scremare le sue considerazioni dalla notizia riportata.

Non bisogna prendere per oro colato quanto dice, ma approfondire e capire.

E' una persona come un altra che tenta a suo modo di fare la sua parte, spesso denunciando e svegliando ( sempre a suo modo ) le coscienze.
    Cazzate ne avrà fatte e ne farà ( ti aspetti che sia perfetto? ), ma ciò non toglie l'importanza che ha il suo modo di "svegliare" la gente.

Va be', me ne vado: è finito lo yogurt ai mirtilli.

Re: Re: Re: Re: Beppe Grillo fonda un partito ?

Originariamente inviato da magnus
    Poche chiacchiere, con Grillo ho avuto modo di informarmi su fatti reali anche in modo autonomo.
    fammi capire, tu grazie a Beppe Grillo sei venuto a sapere cose che non conoscevi? puoi farmi un esempio?

Permessi di invio