Eh sai, le leggi sensate si citano anche volentieri
Mauz, chestaddì?![]()
si,sempre anche se rischio di dare gli schiaffi ai pedoni
no, mai, in quanto mi sembra di fare la figura da fesso
vorrei farlo, ma sono monco
si è giusto farlo, ma mi vergogno in quanto non piu' alla moda
lo faccio da 60 anni, da quando sono stato frustato in piazza per omissione di segnale
si, e dovrebbero ristabilire le leggi e multe per chi le omette, pero' io non lo faccio mai,inquanto non mi ricordo
Ho giusto comprato la bici sabato mattina e in 2 giorni ho macinato km su km per attraversare Londra in lungo e in largo piu' volte e stamattina ci sono pure venuto al lavoro.
Riguardo il segnalare la svolta, dipende.
Certo se sto a bordo sinistro della strada e devo svoltare a sinistra, me ne sbatto, ma se devo tagliare per svoltare a destra o cambiare corsia, ci guardo 1000 volte e segnalo, altrimenti rischi di essere stirato da un double decker come minimo!
All work and no play makes EricFlat a dull boy
e siamo a 3!! adoro questo forum per la capacità di citarti una cosa come "giusta perchè lo dice la legge" quando tu stai contestando proprio quella legge!!Originariamente inviato da sustia
Sul marciapiede?
E poi perché dovrebbero avere i limiti delle auto se tu non li consideri come i veicoli a motore?
Tu sei un po' confuso mi pare, ed oltretutto se la legge dice quello non è che ognuno può fare come cazzo gli pare.![]()
In ogni caso... a mio parere le bici dovrebbero girare sul marciapiede (largo...unica puntualizzazione che aggiungo) con limiti di velocità molto bassi e nel caso in cui fossero costrette a stare in strada dovrebbero circolare con gli stessi limiti di velocità delle auto...
Perchè questi 2 limiti?
-Il primo limite (sparo a caso: 10-20 km/h) per non farle correre sul marciapiede e ridurre il rischio di far fuori un pedone)...
-il secondo limite (da applicare solo nei casi in cui le biciclette fossero costrette a circolare in strada) per permettere ai ciclisti di andare più veloce al fine di ridurre al minimo possibile l'intralcio al traffico (non si annullerebbe, ma se la strada è l'unico luogo in cui possono passare almeno cerchiamo di ridurlo il più possibile).
Sono in attesa del quarto che mi citi la legge... dai, così vi potete fare un bel pokerino!!![]()
Secondo te mi dovrei fermare per ogni ciclista che mi ritrovo in mezzo al cazzo?Originariamente inviato da sustia
Eh, spera che non ti capiti mai qualcuno come me che prima ti bestemmia i morti e se poi ti fermi ti dà anche un calcio nei coglioni :rollo:
PS: ironia...questa sconosciuta... :rollo:
Ma vedi mauz, a noi non ce ne frega un cazzo se contesti quella leggeOriginariamente inviato da Mauz®
e siamo a 3!! adoro questo forum per la capacità di citarti una cosa come "giusta perchè lo dice la legge" quando tu stai contestando proprio quella legge!!![]()
perché:
1-per noi è evidentemente giusta
2-se la vuoi cambiare fatti eleggere
Le leggi sensate PER TE!!Originariamente inviato da dAb
Eh sai, le leggi sensate si citano anche volentieri
Mauz, chestaddì?![]()
Se però io la sta contestando è inutile che mi vieni a dire che un determianto comportamento è giusto perchè quella legge dice così... non trovi? Se uno contesta una legge dovresti trovare ALTRI ARGOMENTI per fargli capire che quella legge è giusta, non citarne il testo!!
La seconda parte era ironica...non è che lo faccio veramente... Era solo per dire che in fondo chi me lo fa fare di stare qui a subire un quasi processo (che se continuo a bazzicare da ste parti di sicuro inizierà) per una cosa che non mi tocca personalmente (poichè non giro più in bici e non conosco nessuno che ci vada frequentemente)!!
![]()
Sei tu che hai risposto a me... iom mic sono venuto a prenderti a casa per costringertia rispondere!! E sei tu che hai risposto in maniera evidentemente errata a un mio post, poichè (come ho già detto a dab) se te vuoi dimostrare la correttezza di una legge a una persona che la sta contestando non gli citi il testo della suddetta, ma vai a trovare altri argomenti a favore!!Originariamente inviato da sustia
Ma vedi mauz, a noi non ce ne frega un cazzo se contesti quella leggeperché:
1-per noi è evidentemente giusta
2-se la vuoi cambiare fatti eleggere
Per cui la prossima volta che ti gira di rispondere a qualcosa di cui non te ne frega niente fammi il piacere: non rispondere!!![]()
non vado in bici però se mi capita di guidare moto sprovviste di freccie lo faccio in incroci pericolosi
Karmacoma, jamaica' aroma
Vedo che continui a non capire, quindi il problema è tuo.Originariamente inviato da Mauz®
Sei tu che hai risposto a me... iom mic sono venuto a prenderti a casa per costringertia rispondere!! E sei tu che hai risposto in maniera evidentemente errata a un mio post, poichè (come ho già detto a dab) se te vuoi dimostrare la correttezza di una legge a una persona che la sta contestando non gli citi il testo della suddetta, ma vai a trovare altri argomenti a favore!!
Per cui la prossima volta che ti gira di rispondere a qualcosa di cui non te ne frega niente fammi il piacere: non rispondere!!![]()
Comunque il discorso è che la legge è quella, per me è sensata, se la vuoi contestare vai in parlamento, mi sembra un discorso ovvio.
Inoltre, le motivazioni che stai adducendo sono per me sbagliate.
Quindi la prossima volta che rispondo, e tu non capisci che non è che non me ne frega niente, solo che non la penso come te, non rispondere che fai una figura migliore.
Ma veramente dovresti essere tu a portare argomenti validi di contestazione a cui si possa controbattere, fermo restando che la tua esperienza personale non conta una beata favaOriginariamente inviato da Mauz®
Le leggi sensate PER TE!!
Se però io la sta contestando è inutile che mi vieni a dire che un determianto comportamento è giusto perchè quella legge dice così... non trovi? Se uno contesta una legge dovresti trovare ALTRI ARGOMENTI per fargli capire che quella legge è giusta, non citarne il testo!!![]()
Le biciclette non possono circolare sui marciapiedi [tranne le eccezioni di cui al mio post poco più in su] perchè sono mezzi silenziosi, tendenzialmente veloci e a rischio di impatto coi pedoni. Tocca a te.