Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: Culinario 3d

Originariamente inviato da the_hi†cher

un ringraziamento è d'obbligo a carletto, perchè ogni giorno ci fa sbellicare in maniere del tutto imprevedibili

nn so se prenderlo come complimento o come offesa....
    cmq il problema soldi nn sussiste....cioè si ma nn per la cena, dobbiamo festeggiare l'inizio delle ferie!

poi per 2 settimane non vi rompo più i maroni!!!

@Jack dove razzo sei finito...sei in diretta telefonica con tua zia che ti detta la riccetta per poi spacciarla come tua sul forum?

ahhh bello va che sto lavorando come un pazzo, anche se non si direbbe.

Comunque ecco la ricetta, dimmi cosa non ti è chiaro, intanto mi allontano per un altro po'

Conta un 2/3 moscardini a testa

Prendi i moscardini, puliscili e lavali bene, poi falli bollire per circa 3 ore in acqua a fuoco lento (non salare l'acqua)

Prendi i ceci (non prendere quelli secchi che vanno messi a bagno ma quelli nelle lattine "solo bolliti" mi raccomando), falli cuocere in acqua (aggiungici del prezzemolo e dell'aglio, intero, nell'acqua)

Frulla i ceci aggiungendo un po' d'olio e un pizzico di aceto balsamico, volendo aggiungici due acini di pepe verde tritato fine fine (ocio che se esageri butti tutto ) Il passato deve essere abbastanza solido, a limite indurisci con del pane.

Cuoci i gamberoni.

Prepara una padella con dell'aceto balsamico e facci saltare dentro i moscardini finchè l'aceto non sarà rappreso.

Prendi una mezza bottiglia d'acqua e bevila tutta perchè ti sarà venuta sete, ma non buttarla, tagliane un pezzo in modo da ottenerne un cilindro.

Ora la composizione del piatto

Prendi il cilindro e posizionalo al centro del piatto, e versaci dentro il passato di ceci. Prendi i moscardini e poggiane uno sul tortino di ceci e l'altro accanto, prendi il gamberone e mettilo all'altro lato rispetto al moscardino, usa l'aceto balsamico rappreso a mo' di guarnizione
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da JackBabylon

capito tutto!!

il passo della bottiglia è una sciccheria....anche se le bottiglie che uso io sono quadrate

Originariamente inviato da Carletto90

capito tutto!!

il passo della bottiglia è una sciccheria....anche se le bottiglie che uso io sono quadrate
    Quello è un trucco che ho rubato al pasticcere, viene bene anche quadrato comunque
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio