Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54

Discussione: ATI - si comincia

Originariamente inviato da /dev/null
    Ho sentito dire che le specifiche che han rilasciato comprendono solo la roba per l'accelerazione 2D, non per il 3D. E' vero?
    si, il 3D arriva dopo il rilascio di tutte le specifiche 2D.....a rimanere closed source saranno le specifiche per l'implementazione del DRM

Vi comunico, un po' a malincuore, che alla fine ho optato per una scheda con chipset nVidia.
    Non volevo aspettare ancora per vederne gli sviluppi.
    Il tempo mi dirà se si è rilevata una decisione saggia, con l'apertura di ati c'è da attendersi grossi miglioramenti, in tempi brevi, miglioramenti disponibili per tutte le distro.
    Vabbeh ormai è fatta.

Ciao Ale

anche io al tuo posto, dovendo prendere una scheda subito, avrei optato per nvidia
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Il giorno prima avevo visto l'nVidia vado per ordinarla e non era più disponibile, con qualche dubbio, ho preso l'Ati e funziona.
    Meglio così.
    In questo istante sono in live con ubuntu 7.04.
    Non ho ancora provato l'audio.

Ciao Ale

ma le schede ATI funzionano con Linux, è solo che è meglio evitare i driver opensource

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    ma le schede ATI funzionano con Linux, è solo che è meglio evitare i driver opensource
    Parla per te, la X300 mobility del mio thinkpad con i driver open di X.org 7.3 va una meraviglia con compiz-fusion .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Parla per te, la X300 mobility del mio thinkpad con i driver open di X.org 7.3 va una meraviglia con compiz-fusion .
    si, le schede di qualche anno fa vanno anche se le performance dei driver opensource sono molto al di sotto di quelle ottenute con i driver fglrx....

per esempio io ho un PC con un X600 e uso i driver X.org, mentre ho un iMac con una X1600 Mobility e lì purtroppo i driver X.org non vanno

Utente di HTML.it
    anche io uso i driver open, mi trovo bene e non metterò mai quelli chiusi...

ho una 9800pro aiw

anzi se qualcuno è riuscito a far andare la scheda tv integrata ....

uhm... mi sorge una domanda, a questo punto quali driver dovrei installare per aver le massime performance per la mia ATI Mobility Radeon 9000 ?

non ci sto capendo più un acca con tutte queste sigle Mesa, fglrx, radeon, ati e compagnia bella...
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Originariamente inviato da Akiro

uhm... mi sorge una domanda, a questo punto quali driver dovrei installare per aver le massime performance per la mia ATI Mobility Radeon 9000 ?

non ci sto capendo più un acca con tutte queste sigle Mesa, fglrx, radeon, ati e compagnia bella...
    per ora ti consiglio vivamente di lasciare perdere i Catalyst per Linux....se hai qualche versione vecchia di fglrx puoi usarla, ma i catalyst hanno seri problemi con le schede ATI vecchie....del resto era ovvio visto che gli sviluppatori si sono concentrati esclusivamente sulle Radeon di fascia alta....a me per esempio con la X600 compaiono due strisce colorate in fondo a destra sullo schermo e una striscetta colorata sotto il puntatore del mouse....ho provato vari metodi ma ahimè sono sempre lì....in compenso Compiz-Fusion nemmeno vuole saperne di andare a braccetto con i Catalyst, ergo uso i driver Xorg

inoltre ATI sta rilasciando via via le specifiche di tutti i suoi core grafici, quindi che senso hanno i Catalyst? tempo un anno e i driver Xorg supporteranno tutte le amenità delle schede ATI, eccezion fatta ovviamente per il DRM che sarà supportato solo dai Catalyst

a mio avviso ATI sta spingendo lo sviluppo dei driver verso la comunità in modo da potersi focalizzare sempre più sull'hardware e solo su quello....

Permessi di invio