Zero esperienza e pretendi anche di dettare condizioni, fico![]()
Zero esperienza e pretendi anche di dettare condizioni, fico![]()
il tempo si fa i fatti suoi
Non è un controsenso, in qualsiasi lavoro la non esperienza si traduce in minore remunerazione. Primo lavoro, zero esperienza sul campo, per i primi mesi sarà più un peso che una risorsa.Originariamente inviato da whitefox
Entro nella discussione da profano e da ignorante in materia.
Grande parte dei webbedesaigner si lamenta perché con la propria professione non si fanno i soldi.
Poi per il primo impiego c'é chi dice di accettare anche 800 euro o meno.
Non é un controsenso? Se si decide di accettare dei salari così bassi é ovvio che la professione sarà sempre vista come quella del mulo da somaE capisco anche la storia del cuggino del fratello della zia di mia suocera che ruba il lavoro, ma non credo che per un portale aziendale o un cms la suddetta figura abbia la scienza necessaria.
Non prendo in considerazione il contratto di apprendistato perchè il salario di un apprendista è inferiore a quello di un dipendente normale, e io credo di essere già pronto per lavorare normalmente.sai almeno cos'è il contratto di apprendistato? (non sto dicendo che non lo sai, vorrei capire le tue motivazioni)
e infine perchè chiedi pareri se ormai tu hai deciso quello che vuoi chiedere?
Se controlli meglio, ho deciso quanto chiedere dopo le prime risposte che ho ricevuto in questa discussione. Mi serviva avere un'idea approssimativa: dato che c'è chi ha detto che 800€ sono manna e c'è chi ha detto dai 16 ai 18 mila annui, mi sono fatto i miei calcoli su com'è messa la ditta, sulle mie competenze e ho deciso quanto chiedere.
Ragazzi... al massimo mi offriranno di meno o decideranno di non prendermi e io proverò con un'altra agenzia. E' mio diritto cercare il posto in cui mi danno più soldi, come è diritto delle agenzie scegliere di non prendermi. La fortuna va ricercata. Se il mio obiettivo è un posto da 600€ mensili non trovo un posto ne da 1000€ ne da 800€.
[color=dark silver]no, no[/color]
effettivamente, nel posto dove poi sono stata assunta a tempo indeterminato, ho iniziato con un contratto di apprendistato, ma nella busta paga c'era un superminimo che mi permetteva di raggiungere la cifra che avevo richiesto.Originariamente inviato da burrodicacao
Non prendo in considerazione il contratto di apprendistato perchè il salario di un apprendista è inferiore a quello di un dipendente normale, e io credo di essere già pronto per lavorare normalmente.
Se controlli meglio, ho deciso quanto chiedere dopo le prime risposte che ho ricevuto in questa discussione. Mi serviva avere un'idea approssimativa: dato che c'è chi ha detto che 800€ sono manna e c'è chi ha detto dai 16 ai 18 mila annui, mi sono fatto i miei calcoli su com'è messa la ditta, sulle mie competenze e ho deciso quanto chiedere.
Ragazzi... al massimo mi offriranno di meno o decideranno di non prendermi e io proverò con un'altra agenzia. E' mio diritto cercare il posto in cui mi danno più soldi, come è diritto delle agenzie scegliere di non prendermi. La fortuna va ricercata. Se il mio obiettivo è un posto da 600€ mensili non trovo un posto ne da 1000€ ne da 800€.
ma infatti il contratto di apprendistato viene preferito non tanto perche' ti pagano di meno, ma perche' pagano meno tasse loro.Originariamente inviato da catrin
effettivamente, nel posto dove poi sono stata assunta a tempo indeterminato, ho iniziato con un contratto di apprendistato, ma nella busta paga c'era un superminimo che mi permetteva di raggiungere la cifra che avevo richiesto.![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Al primo lavoro mi diedero un alloggio e un rimborso spese di un milione al mese, trasferendomi da roma a milano, certo avrei potuto trovare di meglio, ma se non avessi accettato, molto probabilmente ora come ora non starei cosi. Non ti conosco, e probabilmente sbaglio, ma mi sembra tu stia peccando di presunzione, inizia ad accumulare esperienza sul campo poi pensa allo stipendio, perchè a far troppo gli schizzinosi si finisce a stomaco vuoto.
______Originariamente inviato da JackBabylon
Al primo lavoro mi diedero un alloggio e un rimborso spese di un milione al mese, trasferendomi da roma a milano, certo avrei potuto trovare di meglio, ma se non avessi accettato, molto probabilmente ora come ora non starei cosi. Non ti conosco, e probabilmente sbaglio, ma mi sembra tu stia peccando di presunzione, inizia ad accumulare esperienza sul campo poi pensa allo stipendio, perchè a far troppo gli schizzinosi si finisce a stomaco vuoto._____
Lo sò che ti fà schifo ma ti quoto in toto.
I'll see you on the dark side of the moon
16-18 mila euro lordi l'anno, sono più o meno 1000 euro al mese, in quanto devi dividere per 13, o per 14, e togliere le ritenute fiscali che sono sempre tante.Originariamente inviato da burrodicacao
Non prendo in considerazione il contratto di apprendistato perchè il salario di un apprendista è inferiore a quello di un dipendente normale, e io credo di essere già pronto per lavorare normalmente.
Con le tasse che spaccano le industrie attuali, soprattutto le PMI, non credo che il datore di lavoro ti offrirà un contratto ed uno stipendio a tuo piacimento, anzi, credo che, se non hai la botta di culo, uno così non lo troverai mai, specialmente nella tua condizione di neo-diplomato (posso sapere che diploma hai?). Sarà più facile trovare un lavoro come apprendista che come impiegato, anche considerando il fatto che fino a 29 anni tutti possono essere assunti come apprendista, anche i neo-laureati e i più super qualificati di questo mondo.
Comunque, dopo che hai fatto il colloquio con questo tipo, facci sapere come è andata, siamo troppo curiosi![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Quoto in pieno.
Facci sapere cosa ti hanno proposto![]()
![]()
![]()
PS: anche il mio primo lavoro, come diceva catrin, è stato di apprendista (con accordo di continuazione a tempo indeterminato, ma tanto già i 4 anni dell'apprendistato erano parecchi) con superminimo, ma ci tengo a dire che il superminimo me l'hanno dato solo perchè ero laureata e perchè lo stipendio base era 600 euro, e io abitavo a 50 km![]()
infattiOriginariamente inviato da miki.
ma infatti il contratto di apprendistato viene preferito non tanto perche' ti pagano di meno, ma perche' pagano meno tasse loro.![]()
io sono con contratto di apprendistato professionalizzante con superminimo e prendo più di altri colleghi a tempo determinato.
L'unica differenza che ho rispetto al CCNL è che loro pagano meno tasse su di me e che la mia scalata dei livelli è fissa in lassi di tempo, per il resto il mio contratto si rifà in toto al CCNL.
Al mio primo lavoro ho accettato senza fiatare un livello ed uno stipendio minimi.
Il lavoro non mi piaceva e dopo poco tempo ne ho cercato un altro. Dove sono ora mi hanno assunto con livello maggiore e stipendio maggiore proprio perchè comunque dovevano farmi una proposta migliore del lavoro che avevo, se non avessi accettato quel primo stipendio da fame ora non sarei qui!