E se fossimo come dei pesci che non sanno cosa c'è oltre la superficie del mare ?
E se fossimo come dei pesci che non sanno cosa c'è oltre la superficie del mare ?
Ecco appunto, dal tuo punto di vista.Originariamente inviato da apahualca
Una vita di pura energia è un concetto affascinante, ma perlomeno surreale.
Dal mio pinto di vista deve essere fatta di materia-
Poi ci possiam mettere il punto di vista dei fisici, dei genetisti, degli ufomaniaci, dei religiosi e così via... il fatto è che non possiamo essere assolutamente sicuri di nulla.
Più di una volta l'umanità ha avuto certezze assolute salvo poi essere smentita da scoperte successive.
Io proprio non ce la faccio ad esser sicuro che la terra sia piatta, tanto per intenderci.
Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
Utonter. Il silenzio degli ignoranti
Mi accontenterei di trovare forme di vita intelligenti nello stabile in cui vivo.Originariamente inviato da apahualca
Quale è la possibiltà di venire in contatto con una intelligenza aliena ?
Praticamente zero dal mio punto di vista..
Dato come molto probabile che esista la vita altrove:
1) Dovrebbe essere biologicamente evoluta
2) Dovrebbe essere organizzata: insomma società/civiltà
3) Dovrebbe essere dotata di tecnologia
4) Dovrebbe conoscere il volo spaziale
5) Potrebbe essere così diversa dalla vita terrestre da rendere impossibile la comunicazione
6) La velocità è limitata a C, per quanto se ne sa.
Originariamente inviato da aeterna
ok, allora per cambiare ci vediamo aeterna che ti manda aff...ulo?Quello che è geniale del quotarti è che non c'è neanche bisogno di commentare.Originariamente inviato da aeterna
sicuramente ci hanno catalogato tra quelle selvagge e prive di interesse![]()
Ma almeno c'è f... ?Originariamente inviato da paveliere
Mi accontenterei di trovare forme di vita intelligenti nello stabile in cui vivo.
Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
[Lucrezio - I sec. a.c]
Originariamente inviato da eloderma
![]()
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe: che citazione meravigliosa
![]()
Ovviamente no, ma ci sono due anziani rompipalle che stanno rendendo la vita difficile a tutti.Originariamente inviato da apahualca
Ma almeno c'è f... ?
Un giorno o l'altro aprirò un thread per raccontarvi le loro mirabolanti gesta, ma temo che non troverei nessuno disposto a credermi.![]()
Originariamente inviato da eloderma
![]()
Cosa è ?
Il meraviglioso proxy mi blocca.
Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
[Lucrezio - I sec. a.c]
se esistesse una specie con questi requisiti e in più con una speranza di vita di 1000 anni forse potrebbero perdere tempo a venire qui.Originariamente inviato da apahualca
Quale è la possibiltà di venire in contatto con una intelligenza aliena ?
Praticamente zero dal mio punto di vista..
Dato come molto probabile che esista la vita altrove:
1) Dovrebbe essere biologicamente evoluta
2) Dovrebbe essere organizzata: insomma società/civiltà
3) Dovrebbe essere dotata di tecnologia
4) Dovrebbe conoscere il volo spaziale
5) Potrebbe essere così diversa dalla vita terrestre da rendere impossibile la comunicazione
6) La velocità è limitata a C, per quanto se ne sa.
ma forse non siamo poi così interessanti per loro
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo da farli tutti tu
I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere