Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 135
  1. #41
    Originariamente inviato da Martin
    Ridicole perché hanno preso gente a caso nel mucchio e li hanno condannati "per punizione esemplare"... le colpe stanno da tutte e due le parti, ma la gestione dell'ordine pubblico è stata disastrosa, e se ci si può "permettere" il casino da parte di manifestanti non ci si può permettere il "casino" da parte delle forze dell'ordine, che l'ordine dovrebbe riportarlo, non sovvertirlo (vedi Diaz...)... condannare solo un tot di persone prese a caso senza nemmeno accertare le vere responsabilità dirette, mi pare ridicolo...
    La vediamo (molto) diversamente.
    Le forze dell'ordine esagerarono senza dubbio. Ma non si sarebbe mai arrivati a quei livelli di brutalità se quegli imbecilli non avessero messo a ferro e fuoco una città. C'erano regole certe come zona rossa et al. Non mi si dica che per colpa della polizia quelli trasgredirono. Quella fu guerriglia...non si può pensare che la polizia dovesse prendere passivamente.
    Riguardo le condanne, giusto che siano esemplari. Li avranno presi a caso, ma certamente o in flagranza o grazie ad immagini...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Originariamente inviato da cyberman
    aridaje, punti di vista
    tu insisti che lì c'era un solo pirla, io dico che ce n'era più d'uno.
    Concordo. Ma è la tempistica e la causa/effetto che vanno considerati.
    cosa accaderebbe domani?

  3. #43
    Originariamente inviato da DonFabio
    La vediamo (molto) diversamente.
    Le forze dell'ordine esagerarono senza dubbio. Ma non si sarebbe mai arrivati a quei livelli di brutalità se quegli imbecilli non avessero messo a ferro e fuoco una città. C'erano regole certe come zona rossa et al. Non mi si dica che per colpa della polizia quelli trasgredirono. Quella fu guerriglia...non si può pensare che la polizia dovesse prendere passivamente.
    Riguardo le condanne, giusto che siano esemplari. Li avranno presi a caso, ma certamente o in flagranza o grazie ad immagini...
    No, non in flagranza, hanno mirato più o meno nel mucchio...

    L'incapacità, o la malafede, sarebbe da accertare, ha fatto sì che la soluzione si acuisse.
    Gente di Legambiente, non black block, mi hanno raccontato di cariche indiscriminate delle forze dell'ordine sui manifestanti, gente inerme picchiata a terra, una dottoressa (a cui è stato riconosciuto dal giudice un risarcimento) a cui è stata spaccata la testa a manganellate.
    La brutalità della polizia è stata ingiustificata, vedi assalto alla Diaz ecc., altro che guerriglia: i pochi coglioni, volendo, si potevano isolare, invece di massacrare chiunque anche a freddo.

  4. #44
    Originariamente inviato da carnauser
    Ma per piacere, giuliani è morto perchè era un coglione. Perchè se non fosse stato a fare il pirla ed ad assaltare una camionetta della polizia non sarebbe morto.
    A distanza di 6 anni neanche le forze dell'ordine sono riuscite a dare una versione decente dell'accaduto e carnauser su html.it sa tutto VVoVe:
    gia che ci siamo carnà sai pure chi ha fatto saltare in aria l'Italicus

  5. #45
    Originariamente inviato da l'evangelista
    A distanza di 6 anni neanche le forze dell'ordine sono riuscite a dare una versione decente dell'accaduto e carnauser su html.it sa tutto VVoVe:
    gia che ci siamo carnà sai pure chi ha fatto saltare in aria l'Italicus
    Beh per quel che ne so il carabiniere è stato assolto.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #46
    Originariamente inviato da vificunero
    Beh per quel che ne so il carabiniere è stato assolto.
    Sì, con la motivazione che lui aveva sparato in aria, ma la pallottola ha colpito un sasso volante ed è rimbalzata su Giuliani: e daaaaai...
    Secondo me era più onesto dire: povero cristo, s'è cagato sotto, è comprensibile...

  7. #47
    Originariamente inviato da Martin
    Sì, con la motivazione che lui aveva sparato in aria, ma la pallottola ha colpito un sasso volante ed è rimbalzata su Giuliani: e daaaaai...
    Secondo me era più onesto dire: povero cristo, s'è cagato sotto, è comprensibile...
    Ok, vedo che le sentenze non contano più nulla in questo paese. Si vede che Berlusconi è un buon maestro.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #48
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da puffabastarda
    perchè un poliziotto per essere più sveglio secondo te cosa doveva fare?
    forse sparare in aria a scopo intimidatorio invece di freddare un ragazzo disarmato e poi passargli sopra con la camionetta?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #49
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    A questo punto sarebbe utile ai signori parlamentari ripassare i poteri d'indagine di una commissione parlamentare, visto che, al contrario delle dichiarazioni sia di esponenti del csx che del cdx, una commissione parlamentare, non essendo un tribunale e non dovendo giudicare specifici imputati , ha poteri d'indagine a 360°.

    Ovvero, su tutto e su tutti coloro che furono coinvolti nei fatti del G8.

    Al di là di questo, trovo VERGOGNOSO che un parlamento non decida, unicamente per mere questioni di gnè-gè-gnè politico, di indagare su quello che è stato probabilmente il fatto più significatico accaduto in Italia negli ultimi anni, il nostro 11 settembre, in pratica.

    Come cittadino italiano sono indignato del fatto che un parlamento eletto anche da me non mi consenta di conoscere quanto allora avvenne.
    Imbecilli, senza se e senza ma.



    E porca eva seifer, la prossima volta fai un titolo come si deve
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #50
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ce le siamo dimenticate le immagini degli squadroni delle forze dell'ordine pestare a sangue freddo ragazzi e ragazze inermi a terra e coprire con le mani la telecamera perchè non si vedesse quello che stavano facendo? Che vergogna di paese, non ci sono parole
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.