La vediamo (molto) diversamente.Originariamente inviato da Martin
Ridicole perché hanno preso gente a caso nel mucchio e li hanno condannati "per punizione esemplare"... le colpe stanno da tutte e due le parti, ma la gestione dell'ordine pubblico è stata disastrosa, e se ci si può "permettere" il casino da parte di manifestanti non ci si può permettere il "casino" da parte delle forze dell'ordine, che l'ordine dovrebbe riportarlo, non sovvertirlo (vedi Diaz...)... condannare solo un tot di persone prese a caso senza nemmeno accertare le vere responsabilità dirette, mi pare ridicolo...
Le forze dell'ordine esagerarono senza dubbio. Ma non si sarebbe mai arrivati a quei livelli di brutalità se quegli imbecilli non avessero messo a ferro e fuoco una città. C'erano regole certe come zona rossa et al. Non mi si dica che per colpa della polizia quelli trasgredirono. Quella fu guerriglia...non si può pensare che la polizia dovesse prendere passivamente.
Riguardo le condanne, giusto che siano esemplari. Li avranno presi a caso, ma certamente o in flagranza o grazie ad immagini...


Rispondi quotando
VVoVe:
