beh... io li faccio con 2 anni
beh... io li faccio con 2 anni
non credo che 50'000km l'anno sia la media nazionale ehOriginariamente inviato da uroboro
beh... io li faccio con 2 anni![]()
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
NoOriginariamente inviato da iBat
chiaro?![]()
premesso che la differenza di prezzo reale è di 1500 euro tra le due versioni da te indicate, (non so da dove tu abbia preso quei prezzi) a parità di allestimento, non è corretto il raffronto tra la 1.2 benzina e la 1.4 diesel.
Tra pari cilindrate, visto che esiste anche l'1.4 benzina, la differenza di prezzo, a parità di allestimento, scende a meno di 1000 euro.
Il che vuol dire ammortizzarla molto prima.
Anche se vai a guardare marche concorrenti (Suzuki, Opel, Ford, ecc...) sempre a parità di cilindrata ed allestimento attorno agli 1.2 -1.4 , il diesel costa sempre circa 1000-1100 euro più del benzina, in linea con la mazda, quindi.
E poi dura di più.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
>>> spendo 10739 invece di 12000... dài, mi sembra ottimo
ciao
ma dove l'hai acquistata?
io l'ho acquistata il 31/10 e , compreso il block shaft, m'e' costata 12.200 euro + interessi del 7,50% circa sul finanziamento. ovviamente con l'auto da rottamare.
comunque spero che abbiamo fatto un ottimo acquisto.
che antifurti hai montato?
hai dimenticato una cosa, il maggiore bollo del dieselOriginariamente inviato da iBat
devo farti i conti io?![]()
costo medio gasolio 1,230
costo medio benzina 1,300
confrontiamo i consumi dichiarati della stessa macchina diesel e benza, motori circa di pari potenza:
mazda 2 1.3 benzina ciclo misto: 6,3 per 100km
mazda 2 1.4 diesel ciclo misto: 4,7 per 100km
differenza di prezzo: 2400€
quanto costano 10'000km con una e l'altra?
benza 630l per 10'000km = 819€
diesel 470l per 10'000km = 579€
su 10'000km si risparmiano 240€
quindi i 2400€ della differenza di prezzo iniziale si ammortizzano in 100'000km
ripeto
100'000 KM
chiaro?![]()
è lo stesso discorso che ho fatto io qando ho preso la yaris. 1.4 diesel o 1.3 benzina..
ho fatto il conto e li ammortizzavo in 80.000 km...
cioè...( bollo escluso..)
Son gusti.
C'è chi si fa la Mazda e chi si fa la Magda
![]()
yuri oggi sono andato a vederla e a provarla
l'85cv benzina
per tuttiOriginariamente inviato da giobbetto
>>> spendo 10739 invece di 12000... dài, mi sembra ottimo
ciao
ma dove l'hai acquistata?
io l'ho acquistata il 31/10 e , compreso il block shaft, m'e' costata 12.200 euro + interessi del 7,50% circa sul finanziamento. ovviamente con l'auto da rottamare.
comunque spero che abbiamo fatto un ottimo acquisto.
che antifurti hai montato?
HO DETTO UNA CAZZATA
... io sto all'economia come berlusconi alla politica: non ci capisco un cazzo.
cmq alla fine spendo 12000 netti, 14.400 in tutto.
però gli interessi sono del 5,95 sul finanziamento, sei anni di rate da 208.
beg my pardon![]()
cmq l'ho presa al volo lo stesso
spero me la consegnino in breve... sono andato ieri a firmare, hanno detto dieci giorni: non mi aspetto che mi arrivi prima di natale, spero solo non slitti all'anno nuovo...
edit: antifurto mi pare ci sia di serie, mi ha detto il tipo della concessionaria...
Originariamente inviato da DragonFire
yuri oggi sono andato a vederla e a provarla
l'85cv benzina
... e?![]()
ehm... io ho attualmente una punto seconda serie 1.9 jtd 89cv quindi sarò condizionato...
ho provato la 85... mi aspettavo un pò di più come spinta... però è agile... ha una buon rilascio di frizione...