Originariamente inviato da proximo
nono, forse non mi sono spiegato.
Non sei affatto brutale. Le distro di linux che uscivano tempo fa erano impossibili per uno come me, e non mi ci metto proprio. Così un giorno mi sono comprato un libro e ho cercato di capire cosa diavolo fosse questo linux. Dopo averlo letto ho pensato di provarlo e per provarlo o lo leggo in delle pagine (html o cartacee) e me lo immagino, o lo installo e provo a vedere cosa succede. A questo punto chiedo a chi ne sa. Faccio un esempio: io sono un musicista, ma non posso pretendere che un mio allievo si impari a memoria le scale naturali, armoniche, lidie, mesolidie ecc. ecc. prima di fargli prendere in mano la chitarra, perchè non può rendersi conto dell'effetto se non prova lui direttamente.
So che linux in ogni sua distribuzione non è facile, ma non credo nemmeno sia impossibile. Vado un po' a naso e cerco di imparare. Prima di imparare a usare bene win ho formattato spesso perchè ho fatto dei casini. Succede, la prossima volta uno sta più attento e alla fine impara. Utente root secondo la mia percezione dovrebbe essere uno che ha delle possibilità che un'altro utente non ha, giusto? Se ho indovinato è perchè c'è una logica.
Tra l'altro ho scoperto che un sacco di gente che ha il mio stesso router ha problemi molto simili ai miei.
Ora la domanda è: visto che ho seguito alla lettera le istruzioni per installarlo e io sono l'unico utente come faccio a non essere root? Cosa devo fare per diventarlo, parlare col mio hd nela lingua dell'ext3?
Siamo sempre li, se non lo vedo, non lo capisco.