agevolazioni?Originariamente inviato da aeterna
grazie ar cà. con tutti i soldi che stanno facendo con i casinò ed altro, grazie alle agevolazioni in materia finanziaria concesse dagli usa, ora hanno davvero raggiunto il PIL di un piccolo stato.
della serie.. quannò c'è da magnà non guardo in faccia a niente, neanche alla barba dell'antenato
![]()
stiamo un pò a vedere se anche i padani ce la fanno.
Una storia che si ripete, a quanto sembra, ogni volta che le nuove generazioni di laureati nell'Oglala Lakota College della riserva o anche in quelli più prestigiosi degli Stati Uniti riescono a varare qualche iniziativa che potrebbe spianare la strada verso l'autonomia. È successo così anche negli anni Novanta, quando sorsero casinò autogestiti dalle tribù in varie riserve indiane. Davano lavoro a molti membri tribali, incrementavano il turismo e offrivano una ragione di orgoglio. Ma gli Stati Uniti cominciarono a mettere i bastoni tra le ruote reclamando parte dei profitti e revocando le licenze per la vendita dei liquori. E soltanto pochi casinò sopravvissero alle battaglie legali.
La vita degli ultimi discendenti di Cavallo Pazzo si consuma a Pine Ridge dove il tasso di disoccupazione supera l'80% e la tv cancella le tradizioni ancestrali