Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 96

Discussione: Smettere di fumare

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Premetto, non ho letto tutto il thread.

Io non ho mai fumato, quindi non posso dire di sapere come ci si sente, o cosa si prova quando si fuma o quando si vorrebbe smettere.

Faccio però qualche considerazione:

- Mio papà e mio fratello sono stati fumatori più che accaniti, mio fratello per circa un lustro, mio papà per 20 anni. Entrambi, in momenti distanti tra loro, hanno smesso in modo immediato. Hanno trovato un buon motivo, e l'hanno reso fondamentale. Non so quanto sia stato difficile onorare la loro scelta, ma so che non hanno avuto ripensamenti o ricadute.

- Mi chiedo cosa pensino i fumatori della pubblicità in cui ci sono persone che si nascondono per soffiare nel fischietto, o che impazziscono per riuscire ad avere il pacchetto di fischietti

Io ritengo che sia un'ottima rappresentazione di ciò che la sigaretta è, per la psiche umana. Poi però penso che nella pubblicità c'è solo un fischietto, e già la situazione del fumatore è assurda e surreale... e il fischietto non ti distrugge la salute!

Originariamente inviato da King TB
    minchia

e i miei amici che già fumano un pacchetto al giorno? VVoVe:
    tranquillo

quanti anni hai?
    20??

A 20 anni un pacchetto lo compravo oggi me lo tiravo fino a venerdì minimo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Originariamente inviato da longline
    Premetto, non ho letto tutto il thread.

Io non ho mai fumato, quindi non posso dire di sapere come ci si sente, o cosa si prova quando si fuma o quando si vorrebbe smettere.

Faccio però qualche considerazione:

- Mio papà e mio fratello sono stati fumatori più che accaniti, mio fratello per circa un lustro, mio papà per 20 anni. Entrambi, in momenti distanti tra loro, hanno smesso in modo immediato. Hanno trovato un buon motivo, e l'hanno reso fondamentale. Non so quanto sia stato difficile onorare la loro scelta, ma so che non hanno avuto ripensamenti o ricadute.

- Mi chiedo cosa pensino i fumatori della pubblicità in cui ci sono persone che si nascondono per soffiare nel fischietto, o che impazziscono per riuscire ad avere il pacchetto di fischietti

Io ritengo che sia un'ottima rappresentazione di ciò che la sigaretta è, per la psiche umana. Poi però penso che nella pubblicità c'è solo un fischietto, e già la situazione del fumatore è assurda e surreale... e il fischietto non ti distrugge la salute!

Il fumatore non pensa
    FUMA

(per quanto riguarda le sigarette intendo)

e comunque 8 ore di lavoro al giorno sono troppe
    ho deciso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    l'ha detto all'inizio: ha troppe cose da fare e non ha tempo di morire di cancro; piu' importante di cosi'!?
    Anch'io avevo tante cose da fare e non ho fatto in tempo; non per il cancro

E' una cosa di cui non sentirà la presenza o l'assenza, il fatto che fumare potrebbe, forse fargli venire il cancro, quando avrà voglia di fumare, salvo che sia ipocondriaco o stia realmente male (cosa che non mi è parsa affatto quando lo ho visto ).

La prossima volta che smetterò, io mi appiccicherò una banconota da 100 euri al pacchetto di sigarette: quello potrebbe funzionare

Per me per esempio, la cosa della salute non funzica di certo, dato che a casa mia fumano tutti da 4 generazioni e nessuno ha mai riportato danni da nicotina di alcun genere; questo voglio dire: se ti fa star male allora è un buon motivo, se lo fai perchè stanno male gli altri no. Non tiene nel tempo, non può farcela a resistere.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gren
    Lo è, nel caso di persone che sembra stiano morendo alla quarta rampa. Come io stesso ero, prima di smettere.
    mava'...
    ciao ciao... forse un giorno...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Il fumatore non pensa
    FUMA

(per quanto riguarda le sigarette intendo)
    Forse l'iniziare a pensare potrebbe implicare l'iniziare a smettere...

Magari provare a commentare quella pubblicità potrebbe essere uno stimolo interessante per capire cosa fare, che approccio avere. Io sarei curioso di sapere come la vedi tu in proposito, anche perchè io non riuscirei proprio a mettermi nei panni di un fumatore e capire i suoi pensieri di fronte a questa rappresentazione di sè stessi... Lo dico in maniera propositiva, eh, non per rompere

Utente di HTML.it
    e comunque 8 ore di lavoro al giorno sono troppe
    ho deciso
    io ho passato due settimane in stato catatonico girovagando per casa senza scopo e mangiando le schifezze più immonde che trovavo x casa...
    poi ho deciso di ricominciare a fumare... se trovi un metodo fammi sapere...
    ciao ciao... forse un giorno...

Originariamente inviato da longline
    Forse l'iniziare a pensare potrebbe implicare l'iniziare a smettere...

Magari provare a commentare quella pubblicità potrebbe essere uno stimolo interessante per capire cosa fare, che approccio avere. Io sarei curioso di sapere come la vedi tu in proposito, anche perchè io non riuscirei proprio a mettermi nei panni di un fumatore e capire i suoi pensieri di fronte a questa rappresentazione di sè stessi... Lo dico in maniera propositiva, eh, non per rompere
    il difetto più grosso, per farti capire, è che associ la sigaretta troppe cose della tua vita

Caffè>Sigaretta
    Cibo>Sigaretta
    Birra>Sigaretta
    Pausa>Sigaretta

troppe cose

Utente di HTML.it
    il difetto più grosso, per farti capire, è che associ la sigaretta troppe cose della tua vita

Caffè>Sigaretta
    Cibo>Sigaretta
    Birra>Sigaretta
    Pausa>Sigaretta

troppe cose
    Pensa che secondo me è il contrario

Se io fumassi solo dopo un caffè, dopo i pasti e nelle pause, non arriverei a 10 sigarette al giorno; il grosso sono quelle che fumo perchè boh
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio