Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 133
    Utente bannato L'avatar di sassolina77

Re: Re: La religione può separare?

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    non sbagli
    Ciò mi conforta!

Utente bannato
    Ritornando in topic, x la ragazza il problema nn è la parte religiosa ma il fatto che non sia sicura di voler sposare quel ragazzo.

Originariamente inviato da LordPsiduck
    Oltre a non capire ciò che leggi sei pure cieco?c'è un bellissimo 159 messaggi sotto il tuo nick.
    insisti? allora devo dedurre che non sai, e quindi ti spiego: già, ci sono 159 messaggi, e sono stati tutti post in forum TECNICI, perchè in OT il contapost non c'è, per tua informazione.

Per il resto sei tu che non leggi: è lei ad essere atea, non lui. E non si vuole nemmeno sposare.

Utente bannato
    Originariamente inviato da alda
    già, quindi se uno dei due vuole dare un'educazione religiosa ai figli e l'altro no, non ha importanza? Se non hai figli, spero tu non ne abbia mai; se li hai, poveri loro.
    Dico solo che a me sembra eccessivo, io sono battezzato e non mi sembra che questa cosa stia segnando la mia vita in maniera cattolica.

E non ho neanche bisogno di sbattezzarmi, essendo ora Ateo nn crederei neanche nel rito ecclesiastico di uscita dalla chiesa.

Sono Ateo ma se i miei futuri figli invece di stare in casa a guardare buona domenica vanno all'oratorio fanno 1 ora di catechismo e poi giocano coi loro amici perchè devo impedirglielo?

E soprattutto ti senti pronto da ateo a troncare il lato spirituale della vita di tuo figlio? chi sei tu per decidere che per lui dio non sia importante?

Utente di HTML.it L'avatar di alda

E soprattutto ti senti pronto da ateo a troncare il lato spirituale della vita di tuo figlio? chi sei tu per decidere che per lui dio non sia importante?
    il fatto che lo deciderà da solo, senza che i suoi genitori (o uno dei suoi genitori) lo condizionino fin da piccolo?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente bannato
    Ritornando in topic, x la ragazza il problema nn è la parte religiosa ma il fatto che non sia sicura di voler sposare quel ragazzo.
    Prima di postare fai prendere sempre aria al cervello così segui meglio la discussione e vedi che la gente riesce a contribuire alla discussione senza bisogno di superdani che faccia da pastore del gregge.

Il contapost non conta i post nell'off-topic quindi il contapost non c'è o c'è comunque?cosa hai affermato tu?

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    ...
    A me più che ateo, cioè persona che ha una certa convinzione riguardo a dio e alle religioni, mi pari uno che non se ne frega nulla. Che è diverso.

Utente bannato
    il fatto che lo deciderà da solo, senza che i suoi genitori (o uno dei suoi genitori) lo condizionino fin da piccolo?
    E non lo stai già condizionando tenendolo fuori dalla chiesa? come potrà decidere da grande su una cosa che tu gli hai impedito di conoscere?

In ognuno dei 2 sensi è un codizionamento.

beh, allora io proporrei di non insegnare ai figli neppure a non rubare, a non mettere le dita nella presa e a non accettare le caramelle dagli sconosciuti, tanto lo scopriranno da grandi

ma i genitori non erano educatori? forse non più, visti il bullismo, gli stupri, e i video col cellulare degli ultimi tempi...

Utente bannato L'avatar di sassolina77
    già, quindi se uno dei due vuole dare un'educazione religiosa ai figli e l'altro no, non ha importanza? Se non hai figli, spero tu non ne abbia mai; se li hai, poveri loro.
    Sono d'accordo con te alda.Prima o poi le divergenze satano fuori e sono devastanti.

Permessi di invio