Ciò mi conforta!Originariamente inviato da tremalnaik_sal
non sbagli![]()
![]()
Ciò mi conforta!Originariamente inviato da tremalnaik_sal
non sbagli![]()
![]()
Ritornando in topic, x la ragazza il problema nn è la parte religiosa ma il fatto che non sia sicura di voler sposare quel ragazzo.
insisti? allora devo dedurre che non sai, e quindi ti spiego: già, ci sono 159 messaggi, e sono stati tutti post in forum TECNICI, perchè in OT il contapost non c'è, per tua informazione.Originariamente inviato da LordPsiduck
Oltre a non capire ciò che leggi sei pure cieco?c'è un bellissimo 159 messaggi sotto il tuo nick.
Per il resto sei tu che non leggi: è lei ad essere atea, non lui. E non si vuole nemmeno sposare.
New!--> ZD Blog - VentiDieci
Dico solo che a me sembra eccessivo, io sono battezzato e non mi sembra che questa cosa stia segnando la mia vita in maniera cattolica.Originariamente inviato da alda
già, quindi se uno dei due vuole dare un'educazione religiosa ai figli e l'altro no, non ha importanza? Se non hai figli, spero tu non ne abbia mai; se li hai, poveri loro.
E non ho neanche bisogno di sbattezzarmi, essendo ora Ateo nn crederei neanche nel rito ecclesiastico di uscita dalla chiesa.
Sono Ateo ma se i miei futuri figli invece di stare in casa a guardare buona domenica vanno all'oratorio fanno 1 ora di catechismo e poi giocano coi loro amici perchè devo impedirglielo?
E soprattutto ti senti pronto da ateo a troncare il lato spirituale della vita di tuo figlio? chi sei tu per decidere che per lui dio non sia importante?
il fatto che lo deciderà da solo, senza che i suoi genitori (o uno dei suoi genitori) lo condizionino fin da piccolo?Originariamente inviato da LordPsiduck
E soprattutto ti senti pronto da ateo a troncare il lato spirituale della vita di tuo figlio? chi sei tu per decidere che per lui dio non sia importante?
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
Prima di postare fai prendere sempre aria al cervello così segui meglio la discussione e vedi che la gente riesce a contribuire alla discussione senza bisogno di superdani che faccia da pastore del gregge.Originariamente inviato da LordPsiduck
Ritornando in topic, x la ragazza il problema nn è la parte religiosa ma il fatto che non sia sicura di voler sposare quel ragazzo.
Il contapost non conta i post nell'off-topic quindi il contapost non c'è o c'è comunque?cosa hai affermato tu?![]()
A me più che ateo, cioè persona che ha una certa convinzione riguardo a dio e alle religioni, mi pari uno che non se ne frega nulla. Che è diverso.Originariamente inviato da LordPsiduck
...
E non lo stai già condizionando tenendolo fuori dalla chiesa? come potrà decidere da grande su una cosa che tu gli hai impedito di conoscere?Originariamente inviato da alda
il fatto che lo deciderà da solo, senza che i suoi genitori (o uno dei suoi genitori) lo condizionino fin da piccolo?
In ognuno dei 2 sensi è un codizionamento.
beh, allora io proporrei di non insegnare ai figli neppure a non rubare, a non mettere le dita nella presa e a non accettare le caramelle dagli sconosciuti, tanto lo scopriranno da grandiOriginariamente inviato da alda
il fatto che lo deciderà da solo, senza che i suoi genitori (o uno dei suoi genitori) lo condizionino fin da piccolo?![]()
ma i genitori non erano educatori? forse non più, visti il bullismo, gli stupri, e i video col cellulare degli ultimi tempi...![]()
Sono d'accordo con te alda.Prima o poi le divergenze satano fuori e sono devastanti.Originariamente inviato da alda
già, quindi se uno dei due vuole dare un'educazione religiosa ai figli e l'altro no, non ha importanza? Se non hai figli, spero tu non ne abbia mai; se li hai, poveri loro.