Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
    Originariamente inviato da bits_dont_bite
    la prima regola del marketing è che la miglior pubblicità consiste nel miglioramento del prodotto. Spesso mi è capitato di entrare in aziende e di notare subito un senso di sciatteria di pressapochismo; insomma, gente che per me non sa lavorare e che ti chiede di posizionare l'azienda per un prodotto di scarsa qualità. Premesso che in internet non è così immediato che ad un prodotto /servizio di scarsa qualità che non soddisfa il cliente corrisponda subito un ritorno negativo di immagine, in questi casi voi come vi comportate/comportereste?
    Bhè, non credo sia quella la prima regola del marketing :-)
    E' plausibile ovviamente che un prodotto di evidente e riconosciuta scarsa qualità ha un potenziale minore rispetto a prodotti concorrenti. Ma anche in questo caso, bisogna sempre considerare se quel prodotto o servizio ha comunque mercato e se soddisfa gli obiettivi di reddito e di posizionamento di mercato prefissati in fase di pianificazione strategica. Nei mercati concorrenziali la qualità riveste - in funzione del settore - ruoli diversi. In questi casi, si parla di "percezione di qualità o di valore", ovvero ciò che il consumatore/cliente percepisce di quel prodotto non solo in termini qualitativi intrinsechi. Il ruolo del marketing è agire sulle percezioni di valore.

Di qui, anche le strategie di internet marketing risentono delle attività volte alla costruzione di percezione di valore.

Spero di essere stato chiaro e di aver in parte risposto al tuo quesito.

Originariamente inviato da fradefra
    Vedo che piano piano stiamo tutti convergendo.

bits_dont_bite, anche tu hai ragione. Infatti io ai miei clienti chiedo 500 euro al giorno e pagano già dal primo appuntamento! Meglio pochissimi clienti, ma strategici!
    Ovviamente, io preciso sempre che i risultati si vedranno subito, perché è vero, ma allo stesso modo, io so che non si vedrà la grande grandissima esplosione se non dopo due anni. Ai clienti faccio vedere il trend e gli faccio capire cosa succederà proseguendo col rapporto. Poi finisce che sono sempre loro, a fine anno, a cercare me e chiedermi quanto spendere per l'anno prossimo

Questa però non è una mia caratteristica, badate bene. Non sono io ad essere bravo più di altri o ad essere geniale. La forza è nel metodo e tutti quelli che lo seguono, hanno gli stessi risultati. Per fortuna che sono pochi

Ma allora perché lo dici apertamente? - potrebbe chiedersi qualcuno di voi. Semplice. Perché con le tante volte che l'ho detto, nessuno o pochissimi hanno seguito. Perché la maggior parte delle persone preferisce una formuletta matematica che dica "Fai così e vincerai". Invece non ci sono formulette di questo tipo, nel Web Marketing.
    Fradefra dice bene. Ovviamente.
    Ma attenzione a non fare confusione. Chi è nel SEO da tanto tempo ha vissuto in prima persona le evoluzioni da una parte degli algoritmi e delle tecniche di posizionamento dall'altro il mutare del mercato.

E' quindi anche vero che un SEO esperto possa, con le condizioni favorevoli, ottenere risultati eccellenti in pochissimo tempo... se stabili o meno non lo sappiamo. Ma il punto è un altro. Essere SEO significa essere - anche - consulenti di marketing. E i consulenti di marketing lavorano sulla lunga coda dei fenomeni, sulle percezioni, sul lungo periodo. Non confondiamo il SEO con un informatico. Competenze tecniche ovviamente necessarie, ma non in prima linea. A mio modesto parere.

Abbiamo visto siti web ben posizionati senza alcun motivo tecnico! Il gioco poi si fa in pagina, nel rapporto con il visitatore... nelle conversioni... vero Frà? :-)

Originariamente inviato da Shiftzero
    Bhè, non credo sia quella la prima regola del marketing :-)
    E' plausibile ovviamente che un prodotto di evidente e riconosciuta scarsa qualità ha un potenziale minore rispetto a prodotti concorrenti. Ma anche in questo caso, bisogna sempre considerare se quel prodotto o servizio ha comunque mercato e se soddisfa gli obiettivi di reddito e di posizionamento di mercato prefissati in fase di pianificazione strategica. Nei mercati concorrenziali la qualità riveste - in funzione del settore - ruoli diversi. In questi casi, si parla di "percezione di qualità o di valore", ovvero ciò che il consumatore/cliente percepisce di quel prodotto non solo in termini qualitativi intrinsechi. Il ruolo del marketing è agire sulle percezioni di valore.

Di qui, anche le strategie di internet marketing risentono delle attività volte alla costruzione di percezione di valore.

Spero di essere stato chiaro e di aver in parte risposto al tuo quesito.
    Certo, intendevo dire che se un prodotto è di qualità ma non vende allora puù essere un problema di marketing, ma se un prodotto non è di qualità e non vende allora i soldi che si investono nel marketing potrebbero non vedere un ritorno (sul lungo periodo). Bene l'intenzione di far aumentare la qualità percepita dal cliente ma alla fine non si può vendere aria fritta! Io sono per un marketing "etico" puntare sui punti di frza di un prodotto, d'accordo, ma se punti di forza difficilmente se ne trovano allora le cose si fanno tristi...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da Shiftzero
    ...

Abbiamo visto siti web ben posizionati senza alcun motivo tecnico! Il gioco poi si fa in pagina, nel rapporto con il visitatore... nelle conversioni... vero Frà? :-)
    Non si scappa

Però ha ragione anche bits_dont_bite sul punto che a volte bisogna fare uno sforzo per rendere accessibile a tutti certi servizi (nei limiti del possibile).

Tempo fa scrissi un post (che non "linko" per evitare l'autopromozione) dedicato appunto a ciò che si può fare con soli 100 euro al mese. Quindi, anche io penso che in certe situazioni, certe strade si può percorrerle.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Ma allora perché lo dici apertamente? - potrebbe chiedersi qualcuno di voi. Semplice. Perché con le tante volte che l'ho detto, nessuno o pochissimi hanno seguito. Perché la maggior parte delle persone preferisce una formuletta matematica che dica "Fai così e vincerai". Invece non ci sono formulette di questo tipo, nel Web Marketing.
    su questo sono d'accordo al 100%. Infatti mi sono accorto che certe cose più si dicono e più gli altri non le fanno, il che mi ha spinto diverse volte a dire tranquillamente cose abbastanza strategiche senza temere troppo.

Ora visto che sei in fase di esternazione approfondiamo un po' questa long tail. Tu costruisci la long tail partendo da chiavi importanti e aggiungendo vari attributi in base a quali criteri? Ad esempio :

bed&breakfast
    bed&breakfast familiare
    bed&breakfast familiare a <nome città>
    bed&breakfast economico

poi.. facci esempi
    intanto non ci sente nessuno

Originariamente inviato da alvi2000
    su questo sono d'accordo al 100%. Infatti mi sono accorto che certe cose più si dicono e più gli altri non le fanno, il che mi ha spinto diverse volte a dire tranquillamente cose abbastanza strategiche senza temere troppo.

Ora visto che sei in fase di esternazione approfondiamo un po' questa long tail. Tu costruisci la long tail partendo da chiavi importanti e aggiungendo vari attributi in base a quali criteri? Ad esempio :

bed&breakfast
    bed&breakfast familiare
    bed&breakfast economico

poi.. facci esempi
    intanto non ci sente nessuno
    Però qui ormai siamo finiti off-topic di brutto, rispetto a thread ed i vecchi visitatori che mi conoscono come ex-moderatore, si potrebbero mettere a ridere da morire

Se siete interessati, propongo l'apertura di un nuovo thread specifico. Poi segnalatemelo che partecipo più che volentieri.

Ciaooo
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

bed&breakfast
    bed&breakfast familiare
    bed&breakfast economico
    Scusa, ma immagino che utilizzi questo esempio solo per ...esemplificare, vero?
    Oggi come oggi ha un senso voler posizionare un'attività come un bed&breakfast, un albergo o altro indipendentemente dalla localizzazione?
    Ritengo che in molti casi la geolocalizzazione di un servizio comporti molte meno rogne dal punto di vista del posizionamento e porti molti più vantaggi che non volersi posizionare per termini genericissimi.(ovviamente se il servizio è legato ad un territorio)

Si apra un altro thread cosi spremiamo a Fradefra tutti i segreti...!

ti ho preso in parola
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1223976

Ok, continuiamo di là l'aspetto long tail

Permessi di invio