Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carnauser
    Io devo ancora capire con che diritto lo stato dipone della vita dei suoi membri...ma che razza di cazzata gigante è ?
    Perchè da circa una settimana lo stato Italiano è figlio di Dio... e, come ben sappiamo dai libri di storia, Dio dà e concede la vita...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sustia
    Eh, ma prima o poi finirà il boom della case e la speculazione edilizia in Spagna, e tornerà un paese mediocre.

O vorresti dire che ci sono altri temi di interesse oltre alle case?
    Le donne (o gli uomini) a seconda dei punti di vista

Lo stato decide per voi tutto

A che ora vi dovete alzare, quando dovete andare a letto, che giorno vi dovete riposare, quando dovete lavorare, QUANTO dovete lavorare, quanto vale il vostro tempo, quando rispetto meritate, che vestiti dovete portare ECC ECC
    Se ci pensate bene si decide tutto

Figuriamoci se non decide se uno deve vivere o morire!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yro
    ni... io non sono contrario, ma ci sono molte complicazioni, non è questione solo di si o no.

secondo me ahn!
    Non c'è nessuna complicazione, se la legge ammette che una persona sana e in possesso delle proprie facoltà possa decidere via dichiarazione scritta di non volere nessun accanimento terapeutico.

Io, tu, noi, tutti, fanno una semplice dichiarazione scritta, davanti ad un notaio o persona preposta, e fine; se sono in coma fa testo quella.

Che complicazioni?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da mosquito70
    Non è detto che debba per forza firmare un foglio, eh?
    Se si trova in stato vegetativo, che decidano i parenti più stretti, altrimenti può decidere in tanti modi differenti, anche se è paralizzato...
    certo, ma io credo sia difficile capire quando è il momento di farlo, rendendo anche ad eventuali parenti il compito molto complicato, e senza poi essere sicuri di fare la cosa giusta...

non attaccarli ad una macchina non credo sia fattibile, per i medici credo sia un dovere fare il possibile per salvare la vita...

e poi chi lo dice che la tua vita sia inutile o schifosa se sei attaccato ad una macchina? a volte, sicuramente non per tutti è così, per una mamma o un papà è meglio avere un figlio vivo attaccato ad una macchina che averlo morto.

credo stia lì la difficoltà nella scelta...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

e poi chi lo dice che la tua vita sia inutile o schifosa se sei attaccato ad una macchina? a volte, sicuramente non per tutti è così, per una mamma o un papà è meglio avere un figlio vivo attaccato ad una macchina che averlo morto.
    Si è questo è estremamente Egoista, specialmente quando tuo figlio ti chiede di MORIRE, e tu lo tieni in vita solo perchè sei EGOISTA
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it
    Ma pensi a cosa è meglio per la mamma o per il figlio?

yro, sei mai stato in un reparto di terapia intensiva o di lungodegenza o di patologie terminali?

Hai mai visto la gente coperta di piaghe da decubito, impestata di micosi e pustolame da autorespiratore, con infezioni di tutti i generi, gente che viene nutrita via sondino, è incontinente (se la fa addosso senza interruzione, gli sfinteri non funzionano), quindi puzza, quindi viene girata sopra e sotto e lavata da perfetti estranei nei punti più intimi come si fa con le macchine al lavaggio OGNI giorno più volte al giorno?

Gente che soffre spaventosamente o se non soffre è perchè è rincoglionita dalla morfina?

E tutto questo PER NIENTE, dato che è scontato che moriranno?

Senza UNA sola speranza?

Li hai mai visti yro?
    Il re è nudo (cit).

morte dolce, morte degna, qui spesso si traduce in suicidio (che tra parentesi per me dovrebbe essere comunque legale) o peggio, in omicidio.
    Si parla spesso di rispetto per la vita, e ci si dimentica che anche la morte andrebbe rispettata, il limbo che alcune persone sono costrette a vivere, non rispetta ne uno ne l'altro.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Io vorrei sapere che grande cazzata stai per dire tu, visto che tutta la tua vita, anche quella che conduci tutti i giorni conscio del fatto che sai camminare, è condizionata dallo stato in cui vivi!
    mame evidentemente nei tuoi panni mi sentirei pure io l'equivalente di una pecora per cui mi sembrerebbe normale essere sottoposta al giudizio del pastore.

Noi non siamo pecore, ma uomini, almeno molti, tu non lo so.

Lo stato è un istituzione creata da noi. Non è un entità come la monarchia che ci governa perchè è sopra. C'è un limite alle cose che questa istituzione può fare nei confronti del singolo, e di certo finiscono ben prima di decidere della sua vita.
    Questo già a livello "teorico" se poi pensi che stai accettando di dare la vita in mano a uno come berlusconi..bene..ho sempre dubitato del funzionamento corretto di quel tubercolo che ti ritrovi al posto della scatola cranica e non ti smentisci mai.

ma tu... saresti in grado di staccare la spina... perche obbigare gli altri a farlo è un conto... ma farlo!
    Non c'era da obbligare nessuno, c'era già chi era "disposto" a farlo.
    Personalmente credo che se un mio caro in quelle condizioni mi chiedesse di farlo, non saprei proprio come gurdarlo in faccia e dirglio di noi percho IO lo voglio vedere lui li sofferente tutti i giorni.

Permessi di invio