Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GnoKy
    anche un tentacolo fa un male cane.
    Non sono cosi grandi da "finire in mezzo"

[IMG]http://weblogs.mozillazine.org/roc/archives/images/SeaCreature.jpg[IMG]
    Quello non è lo stesso animale che dico io, e nemmeno quello delle foto che hai postato tu prima, oppure è un cucciolo

Inoltre, lì è fuori dall'acqua

È composta da una sacca galleggiante lunga circa 15 cm costituita da un organismo pneumatoforo. Ad essa sono attaccati dei tentacoli lunghi fino a 10 metri e fortemente urticanti costituiti da individui dattilozoidi incaricati di ricercare e catturare il nutrimento e dirigerlo verso gli individui gastrozoidi. Della riproduzione si occupano invece gli individui gonozoidi.
    Se ad una Physalia physalis arrivi ad essere preso in mezzo, i 'tentacoli' (e ne ha tanti) ti si avvolgono intorno a tutto il corpo come quelli di una piovra, altrochè
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Quello non è lo stesso animale che dico io, e nemmeno quello delle foto che hai postato tu prima, oppure è un cucciolo

Inoltre, lì è fuori dall'acqua

Se ad una Physalia physalis arrivi ad essere preso in mezzo, i 'tentacoli' (e ne ha tanti) ti si avvolgono intorno a tutto il corpo come quelli di una piovra, altrochè
    E' lo stesso. Possono arrivare a 15 cm ma normalmente sono cosi. I tentacoli sono molto più lunghi. Quella li ad occhio, sembra essere + o - di circa 7 o 8 cm ed era ormai mezza maciullata anche se, manco cosi la toccherei.

Comunqnue, tentacoli cosi grandi non ho mai visto, per fortuna.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GnoKy
    E' lo stesso. Possono arrivare a 15 cm ma normalmente sono cosi. I tentacoli sono molto più lunghi. Quella li ad occhio, sembra essere + o - di circa 7 o 8 cm ed era ormai mezza maciullata anche se, manco cosi la toccherei.

Ci sono diverse specie del genere Physalia, quella bastarda è P. physalis.

Come sopra: finire in mezzo ai tentacoli di una di quelle è, appunto, un evento raro.
    Il re è nudo (cit).

Mi accorgo solo ora di aver scritto ammoniaca invece di candeggina!!!
    evvai il rincoglionimento ormai si è impossessato di me!

Originariamente inviato da nillio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Physalia_physalis

E' uno degli incontri che sono felice di non aver mai fatto

Sì, è molto velenosa.
    una volta ho visto un documentario e c'erano dei tipi del MIT che si facevano i viaggi mentali pensando all'evoluzione delle specie future ( milioni di anni ) e questa era una di quelle prese in considerazione... in pratica diventavano enormi, tipo di diversi metri e grazie alla simbiosi cacciavano e si nutrivano anche dell'energia solare ( clorofilla, ovviamente )

Permessi di invio