Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 81

Discussione: Potter

Utente di HTML.it
    il vero rispetto per la vita è lasciare che essa termini senza inutili, goffi, blasfemi tentativi d'allungarla a oltranza

la morte, è solo un atto della vita, e non trovo giusto accanirsi perchè non giunga quando è il suo momento, perchè la morte è naturale, fa parte della vita

sorella morte, diceva un santo

accettiamola quando giunge, senza macchinari

è come una canzone, che senso avrebbe allungarla di cinque minuti con l'ultimo accordo stonato? che senso ha prolungare la quasi morte?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mdsjack
    chi riesce con ostentata sicurezza a proporre la soppressione (l'uccisione?) di qualcuno, non mi sembra meno radicale di chi sostiene che "la vita si difende a prescindere" da tutto.

Fatti venire il sospetto che magari si scaldino perchè ci sono passati

Hai mai avuto un tuo caro attaccato ad una macchina per mesi, COSTRETTO a vivere, vivere qualche giorno in più, giorni di dolore, disperazione, umiliazione e paura?

Io sì

edit: se c'è UNA possibilità, non c'è un costo limite; se non ce n'è nessuna, è una crudeltà che esula dalla mia capacità di comprensione.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da Druzya
    mah, invece per me le persone possono arrivare solo fino a un certo livello di vigliaccheria e crudelta'. quando lo passano, non sono piu' persone
    saponette?

Originariamente inviato da Druzya
    curiosamente, mdsjack, la maggior parte delle persone che ha vissuto un'esperienza del genere con un proprio caro tende a non difendere la posizione del "salviamo la vita a tutti i costi"
    ma il "proprio caro" non è il diretto interessato. Ci sono invece innumerevoli casi di persone che, pur sottoposte a enormi sofferenze perché gravemente malate o ferite, conservano fortissimo l'istinto ala soppravvivenza. Qui oltretutto si tratta di un essere che non ha alle spalle una vita vissuta, quindi per lui - forse - pure pochi giorni rappresentano una eternità.

Temo tra qualche anno qualcuno inizierà a dire che dopotutto pure vivere in povertà è fonte di sofferenza, per cui...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    un prezzo altissimo?
    e' un parere del medico, mica mio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    ...
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio

edit: se c'è UNA possibilità, non c'è un costo limite; se non ce n'è nessuna, è una crudeltà che esula dalla mia capacità di comprensione.
    eccola li'

Originariamente inviato da nillio
    Fatti venire il sospetto che magari si scaldino perchè ci sono passati

Hai mai avuto un tuo caro attaccato ad una macchina per mesi, COSTRETTO a vivere, vivere qualche giorno in più, giorni di dolore, disperazione e paura?

Io sì
    Io no, pertanto non mi sento sufficientemente sfrontato da portare un esempio a caso ed ergerlo ad ennesima situazione in cui si potrebbe optare per la via della morte, come sembra tu faccia, a prescindere dalla patologia specifica, ad ogni occasione.

Se mai mi capiterà, valuterò, perchè se penso come D56 che la morte sia solo una fase della vita e dunque non auspico accanimenti terapeutici, allo stesso tempo non mi si può obbligare o convincere che la via del lasciare morire è la più semplice, se non addirittura la più "umanamente evoluta".

Originariamente inviato da D56
    il vero rispetto per la vita è lasciare che essa termini senza inutili, goffi, blasfemi tentativi d'allungarla a oltranza

la morte, è solo un atto della vita, e non trovo giusto accanirsi perchè non giunga quando è il suo momento, perchè la morte è naturale, fa parte della vita

sorella morte, diceva un santo

è come una canzone, che senso avrebbe allungarla di cinque minuti con l'ultimo accordo stonato? che senso ha prolungare la quasi morte?
    Segnati un'esponenziale.

Originariamente inviato da rebelia
    lo so, appunto, non del diretto interessato.
    Purtroppo non abbiamo modo, né tu né io né il medico, di sapere cosa lui ne pensi.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da D56
    I macchinari sono sacrosanti, quando possono salvare una vita.

Sono blasfemia quando servono solo a prolungare una sofferenza inutile.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio