Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 98

Discussione: Festa della Repubblica

Utente di HTML.it L'avatar di saut
    Originariamente inviato da nillio
    Ma tu hai capito che io ce l'ho adesso con quelli ai quali non frega niente di niente e non sanno un tubo della loro storia, beati della loro cosmica ignoranza?

Poi ce l'ho anche con chi rifiuta il proprio paese (ovvero con la ragione per cui lo rifiuta -sempre l'ignoranza-) ma in separata sede, adesso sono amareggiata per i travicelli; non sei tu a dire che il sentire un'identità e una storia è sacro?

ma ecc: tu non hai mai visto un paese in cui si esaltino le forze armate
    ma tu sei quella del sito sul cane?
    ti offro un bicchiere di idrochinone.

Originariamente inviato da saut
    ma tu sei quella del dito nel cane?
    Già, è una veterinaria.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Ma tu hai capito che io ce l'ho adesso con quelli ai quali non frega niente di niente e non sanno un tubo della loro storia, beati della loro cosmica ignoranza?

Poi ce l'ho anche con chi rifiuta il proprio paese (ovvero con la ragione per cui lo rifiuta -sempre l'ignoranza-) ma in separata sede, adesso sono amareggiata per i travicelli; non sei tu a dire che il sentire un'identità e una storia è sacro?

ma ecc: tu non hai mai visto un paese in cui si esaltino le forze armate
    si certo, l'identità è sacra e va rispettata. Ma non necessariamente istituzionalizzata.
    Anzi.
    Per quel che riguarda le FFAA, oddio, mi sembra che in generale in Europa non ci siano i fasti russi o cinesi...

Originariamente inviato da taddeus
    Già, è una veterinaria.
    e passa il tempo a guardare la patata delle cagnette

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lookha
    si certo, l'identità è sacra e va rispettata. Ma non necessariamente istituzionalizzata.
    Anzi.
    Per quel che riguarda le FFAA, oddio, mi sembra che in generale in Europa non ci siano i fasti russi o cinesi...
    Ok, ma anche ignorare bellamente tutto, fregarsene, è un crimine allora.
    Su questo siamo d'accordo?
    Ci deve essere qualche errore, una congrua parte degli italiano non sa cosa sia la festa della repubblica, perchè non si trova in Austria eccetera.

FFAA: esatto, rispondevo a ma te là

Outing: l'articolo che ho linkato lo avevo visto ieri; ero incerta se aprire su quello o sulla FAO; ho scelto la FAO perchè sapevo che mi sarei nillizzata, parlando di 2 giugno
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    si, in mezzo a tutti gli altri
    eddai...guarda che sti giorni ho girato per le strade dove stavano organizzando tutto
    si vedeva solo verde.
    sarà ma non posso dimenticare gli alpini quando sono venuti per il terremoto del 97

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    non so...le cose che mi mancherebbero del mio paese mi mancano ancora oggi perchè sono le opere d'arte, gli uomini di cultura o il buon cinema italiano.
    mi mancherebbero le strade di roma quello si.
    ma poi nient'altro.

per l'esercito ho già detto sopra, figurati, non dico sia giusto non averlo
    non mi piace il modo in viene esaltato.
    è un male necessario più che altro non una cosa di cui vantarsi
    Ti mancherebbero le strade di roma, la gente di roma, ti mancherebbe il panino caldo, la pasta (non il sapore, il 'rito'); ti mancherebbero le tavolate, le chiacchere, gli amici (non gli individui, il modo di essere degli stessi); ti mancherebbe il forum (non il metodo, il modo di essere di questo forum); ti mancherebbe lo stare in compagnia, la conversazione (gli argomenti e il modo di paarlarne); ti mancherebbe il modo di vivere insomma: il tuo paese, la tua cultura, è questo, non i confini, il suolo natio, le vaccate patriottiche: la tua cultura è una cosa della quale non ti rendi conto perchè ci sei nato e cresciuto. Ma vedi che se mancasse, se tutto fosse diverso, ti accorgeresti di quanto lo è.
    Il re è nudo (cit).

Forse il problema è che c'è troppa storia al fuoco, per cui non ci sono riferimenti un po' più precisi, di maggiore comunanza. Ne parlava Borges, da qualche parte, ora non ricordo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

ora su google hanno corretto

Originariamente inviato da fulgeenia
    sarà ma non posso dimenticare gli alpini quando sono venuti per il terremoto del 97
    Te li sei spazzolati tutti?

Permessi di invio