Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
    Vediamo se qualcun'altro è interessato a riportare in auge questa discussione...

Ho 4 anni di esperienza pressa una software house che sviluppa su Oracle, ho fatto un po' di tutto (DBA, sviluppatore ma soprattutto mi fanno fare project management) e vorrei cambiare. Soprattutto, vorrei finirla con questo maledetto project management e rimettermi sul mercato con una competenza prettamente tecnica: DBA o sviluppatore SQL. Il tutto con uno stipendio diginitoso... non è poco ma ci vorrei provare!

Secondo voi quale potrebbe essere la via da seguire? Cosa significa esattamente ottenere la certificazione, servono mesi di corsi? E le vostre esperienze in merito (anche quelle negative che mi pare abbondino...) quali sono state?

Originariamente inviato da marakid
    Vediamo se qualcun'altro è interessato a riportare in auge questa discussione...

Ho 4 anni di esperienza pressa una software house che sviluppa su Oracle, ho fatto un po' di tutto (DBA, sviluppatore ma soprattutto mi fanno fare project management) e vorrei cambiare. Soprattutto, vorrei finirla con questo maledetto project management e rimettermi sul mercato con una competenza prettamente tecnica: DBA o sviluppatore SQL. Il tutto con uno stipendio diginitoso... non è poco ma ci vorrei provare!

Secondo voi quale potrebbe essere la via da seguire? Cosa significa esattamente ottenere la certificazione, servono mesi di corsi? E le vostre esperienze in merito (anche quelle negative che mi pare abbondino...) quali sono state?
    Se tu hai conoscente sviluppatore SQL
    ti consiglio questi siti,ci sono offerte
    che vale la pena considerare.

http://lavoro.trovit.it/
    http://www.lavoro.org/

Su!
    Tiriamo su questa bella discussione.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Di sviluppatori, programmatori e webdesigner bravissimi e' pieno il mondo, li prendi a tre per due, gli dai un tozzo di pane e li cacci quando vuoi, tanto ce ne sono a decine dietro alla porta che aspettano.
    Brutto a dirsi ma purtroppo e' cosi'.

Di sistemisti bravi invece ce ne sono pochi, soprattutto con competenze ad ampio spettro (networking, linux/unix, windows e mac).

Meditate gente quando dovete scegliere che strada seguire.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da pilovis
    Di sviluppatori, programmatori e webdesigner bravissimi e' pieno il mondo, li prendi a tre per due, gli dai un tozzo di pane e li cacci quando vuoi, tanto ce ne sono a decine dietro alla porta che aspettano.
    Brutto a dirsi ma purtroppo e' cosi'.

Di sistemisti bravi invece ce ne sono pochi, soprattutto con competenze ad ampio spettro (networking, linux/unix, windows e mac).

Meditate gente quando dovete scegliere che strada seguire.
    Io mi sto specializzando nella seconda,specie per quanto concerne
    reti miste.
    Mentre a livello di sviluppo o programmazione non so fare un corno

Permessi di invio