Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 136

Discussione: ma donde sta la crisi?

Re: ma donde sta la crisi?

Originariamente inviato da indre
    Ciao a tutti..
    Siamo alle porte del Natale e visti i drammatici notiziari di crisi finanziaria, reale, etcc...

dove vedete la crisi in atto?

su che cosa realmente avvertite questo rispetto ad un anno fa?
    io noto dal mio punto di vista che gasolio è sceso, prodotti informatici/elettronici son scesi, mutui scesi...

Ieri son stato in vari centri commerciali zona lissone, tipo leroy merlin e palle varie.
    Gente, fiumane di gente che comprava, comprava, comprava..
    Dove sta? me la fate vedere?

Non è un thread politico.

Ciao e buona domenica.
    speravo sul serio fosse un 3d ironico...e invece...

la crisi non esiste...chiedilo a briatore o a silvio...

poi magari...tanto per fare numero vallo a chieder anche a chi fa la fila alla caritas e un anno fa non la faceva...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Re: Re: ma donde sta la crisi?

Originariamente inviato da spizzico
    speravo sul serio fosse un 3d ironico...e invece...

la crisi non esiste...chiedilo a briatore o a silvio...

poi magari...tanto per fare numero vallo a chieder anche a chi fa la fila alla caritas e un anno fa non la faceva...
    Non è che hai capito molto sul senso del thread...

Cmq aveva ragione dwarf78, stiamo entrando in una fase deflattiva.
    Il che può essere positivo per chi vive di abbagli come Indre, ma negativissimo per l' economia reale. E se così fosse,siamo solo all'inizio, l' anno prossimo potrebbe essere un annno devastante per le fasce di reddito basse e i dipendenti...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Il che può essere positivo per chi vive di abbagli come Indre, ma negativissimo per l' economia reale. E se così fosse,siamo solo all'inizio, l' anno prossimo potrebbe essere un annno devastante per le fasce di reddito basse e i dipendenti...
    non vivo di abbagli, so bene che cosa comporta a livello generale.
    Ma nel mio piccolo per ora FORTUNATAMENTE non la subisco, vivo.
    anzi vi è un illusione di miglioramento.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente bannato
    Originariamente inviato da fulgeenia
    io ci sto tutti i giorni nei centri commerciali e la gente durante la settimana è pochissima.

ieri ero a porta di roma...migliaia di persone ma quelle con le buste in mano saranno state 2 su 10 a farla larga.

su di me? io sono anni che sto in crisi, non mi cambia niente

cmq sulla bolletta enel e gas non ne sarei cosi sicuro del calo
    qui la corrente è aumentata del 25%.. e c'è il nuculare

Originariamente inviato da Neptune
    Per ora se la stanno prendendo nel bagagigi tutti quelli che hanno speculato, ed anche troppo, sul petrolio. Quindi si sono felice. Sono felice di una diminuzione cosi significativa del prezzo della benzina. In più sono del grosso parere che la nostra economia traballa già da tempo e solo una crisi la può "radere al suolo" per dargli la possibilità di essere "ricostruita meglio".
    Giusto per informazione, coloro che hanno speculato sul petrolio fino a 160$ al barile.. adesso stanno shortando alla grande sullo stesso petrolio guadagno sul ribasso della materia prima..

La crisi che stà colpendo l'america in questi giorno è tutto effetto degli shortisti.. in italia si sente molto meno semplicemente per il fatto che hanno proibito di shortare i titoli fino a fine anno..

Vedrete dal 1° gennaio in poi che bella vita faremo.. una bella vita di M..
    La borsa anticipa sempre le cose.. e l'anno prossimo avremo il riscontro della "crisi" sull'economia reale..

Ah se nn sai cosa significa "shortare un titolo" fai una guggleata e capirai..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne

Re: ma donde sta la crisi?

nella realtà parallela di indre stiamo vivendo un incredibile secondo boom economico dopo quello degli anni '50 e lasciatemelo dire, finalmente il tanto atteso miracolo italiano si è concretato.
    Chiamate anche quell'utente che parla con gli spiriti, così formiamo un bel gruppetto di sognatori ad occhi aperti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Re: Re: Re: ma donde sta la crisi?

Originariamente inviato da kylnas1
    Non è che hai capito molto sul senso del thread...
    eppure mi sembrava italiano...

lui dice che vede i grandi magazzini pieni, la benzina scesa e i prezzi idem....

io dico che i poveri sono aumentati e se vai caercare la crisi nel tempio della spesa non credo sia molto utile....
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Re: Re: Re: Re: ma donde sta la crisi?

Originariamente inviato da spizzico
    eppure mi sembrava italiano...

lui dice che vede i grandi magazzini pieni, la benzina scesa e i prezzi idem....

io dico che i poveri sono aumentati e se vai caercare la crisi nel tempio della spesa non credo sia molto utile....
    No. Lui ha detto che nel suo piccolo non vede la crisi, anche se c'è (e l'ha detto), e vi/ci chiedeva dov'è che vediamo la crisi tutti i giorni.

Ma sembra che nessuno del thread l'abbia capito...

Permessi di invio