Si certo, per l'impegno profuso.Originariamente inviato da miki.
ma sei impazzito???![]()
agiaco se non si e' finita l'universita' si puo' riscattare qualcosa comunque?![]()
Si certo, per l'impegno profuso.Originariamente inviato da miki.
ma sei impazzito???![]()
agiaco se non si e' finita l'universita' si puo' riscattare qualcosa comunque?![]()
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Non prendertela con me, è la legge.Originariamente inviato da albgen
cioè se io lavoro 30 anni e dopo decido di andare in pensione o cmq raggiungo i 65 anni, secondo te mi becco solo la pensione sociale! ma stiamo scherzando?? e i 30 anni di contributi che fine fanno?
allora, lavoro in nero per 30 anni perchè tanto una pensione sociale me la prendo lo stesso.
http://www.inps.it/home/default.asp?itemDir=4769
C'è un'anzianità minima che serve, i contributi in caso contrario vanno persi.
Sai quanti soldi si prende l'INPS di badanti che vengono a lavorare in italia 3-4 anni, poi tornano al paese loro?
O di giovani donne che lavorano 3 anni, poi mettono su famiglia e decidono di stare a casa?
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Conviene solo iniziando appena laureati, poi diviene un salasso.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
ho premesso che parlavo solo di chi abbia il regime contributivo come immagino tutti qui data l'età. ovvio poi che il riferimento ai 5 anni è puramente di scuola, parlando di gente che inizia a lavorare a 30 o 35.Originariamente inviato da agiaco
Il fatto che dici tu, dei 5 anni appena, vale solo per il sistema contributivo e a patto che la pensione così calcolata sia 1,2 superiore alla pensione sociale.
Cosa assolutamente impossibile con il contributivo, salvo che tu non abbia guadagnato 3-4 milioni di euro l'anno.
si tratta solo di fare bene i conti sul rapporto costi/benefici, e siccome non mi pare sia così ovvio che si traduca in un beneifcio...
nu nu intendevo per nataleOriginariamente inviato da miki.
ma sei impazzito???![]()
agiaco se non si e' finita l'universita' si puo' riscattare qualcosa comunque?![]()
![]()
E' vero e con la finanziaria del 2007 è diventato ancora più conveniente però, date un'occhiata sul sito inps.Originariamente inviato da taddeus
Conviene solo iniziando appena laureati, poi diviene un salasso.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
ma non me la prendo con teOriginariamente inviato da agiaco
Non prendertela con me, è la legge.
http://www.inps.it/home/default.asp?itemDir=4769
C'è un'anzianità minima che serve, i contributi in caso contrario vanno persi.
Sai quanti soldi si prende l'INPS di badanti che vengono a lavorare in italia 3-4 anni, poi tornano al paese loro?
O di giovani donne che lavorano 3 anni, poi mettono su famiglia e decidono di stare a casa?, però questa legge è vergognosa.
ah ho capito io perchè servono i stranieri in Italia...
non solo per pulire cessi ma anche per i contributi.
Stato di merda!!!
domanda per te:ma quand'è che andrà su la sinistra e sistema queste cose???![]()
I got the remedy
appunto l'anzianità minima è 5 anni, non 35, dato ciò se lavori 30 anni e hai 65 anni in pensione ci vaiOriginariamente inviato da agiaco
Non prendertela con me, è la legge.
http://www.inps.it/home/default.asp?itemDir=4769
C'è un'anzianità minima che serve, i contributi in caso contrario vanno persi.
Sai quanti soldi si prende l'INPS di badanti che vengono a lavorare in italia 3-4 anni, poi tornano al paese loro?
O di giovani donne che lavorano 3 anni, poi mettono su famiglia e decidono di stare a casa?
si vabbè...Originariamente inviato da ilmarco
appunto l'anzianità minima è 5 anni, non 35, dato ciò se lavori 30 anni e hai 65 anni in pensione ci vai
se lavori 5 anni non avrai mai une pensione contributiva pari ad 1,2 volte la pensione sociale, che è il requisito minimo, a meno che non guadagni milioni di euro in quei 5 anni.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Neanche a farlo apposta, il corriere di oggi:
http://www.corriere.it/economia/08_n...4f02aabc.shtml
tutti i vantaggi del riscatto
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE