Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: riscattare la Laurea

  1. #41
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da miki.
    ma sei impazzito???

    agiaco se non si e' finita l'universita' si puo' riscattare qualcosa comunque?
    Si certo, per l'impegno profuso.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #42
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da albgen
    cioè se io lavoro 30 anni e dopo decido di andare in pensione o cmq raggiungo i 65 anni, secondo te mi becco solo la pensione sociale! ma stiamo scherzando?? e i 30 anni di contributi che fine fanno?
    allora, lavoro in nero per 30 anni perchè tanto una pensione sociale me la prendo lo stesso.
    Non prendertela con me, è la legge.

    http://www.inps.it/home/default.asp?itemDir=4769

    C'è un'anzianità minima che serve, i contributi in caso contrario vanno persi.

    Sai quanti soldi si prende l'INPS di badanti che vengono a lavorare in italia 3-4 anni, poi tornano al paese loro?
    O di giovani donne che lavorano 3 anni, poi mettono su famiglia e decidono di stare a casa?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #43
    Conviene solo iniziando appena laureati, poi diviene un salasso.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #44
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da agiaco
    Il fatto che dici tu, dei 5 anni appena, vale solo per il sistema contributivo e a patto che la pensione così calcolata sia 1,2 superiore alla pensione sociale.

    Cosa assolutamente impossibile con il contributivo, salvo che tu non abbia guadagnato 3-4 milioni di euro l'anno.
    ho premesso che parlavo solo di chi abbia il regime contributivo come immagino tutti qui data l'età. ovvio poi che il riferimento ai 5 anni è puramente di scuola, parlando di gente che inizia a lavorare a 30 o 35.
    si tratta solo di fare bene i conti sul rapporto costi/benefici, e siccome non mi pare sia così ovvio che si traduca in un beneifcio...

  5. #45
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da miki.
    ma sei impazzito???

    agiaco se non si e' finita l'universita' si puo' riscattare qualcosa comunque?
    nu nu intendevo per natale

  6. #46
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da taddeus
    Conviene solo iniziando appena laureati, poi diviene un salasso.
    E' vero e con la finanziaria del 2007 è diventato ancora più conveniente però, date un'occhiata sul sito inps.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da agiaco
    Non prendertela con me, è la legge.

    http://www.inps.it/home/default.asp?itemDir=4769

    C'è un'anzianità minima che serve, i contributi in caso contrario vanno persi.

    Sai quanti soldi si prende l'INPS di badanti che vengono a lavorare in italia 3-4 anni, poi tornano al paese loro?
    O di giovani donne che lavorano 3 anni, poi mettono su famiglia e decidono di stare a casa?
    ma non me la prendo con te , però questa legge è vergognosa.
    ah ho capito io perchè servono i stranieri in Italia...
    non solo per pulire cessi ma anche per i contributi.

    Stato di merda!!!

    domanda per te:ma quand'è che andrà su la sinistra e sistema queste cose???
    I got the remedy

  8. #48
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da agiaco
    Non prendertela con me, è la legge.

    http://www.inps.it/home/default.asp?itemDir=4769

    C'è un'anzianità minima che serve, i contributi in caso contrario vanno persi.

    Sai quanti soldi si prende l'INPS di badanti che vengono a lavorare in italia 3-4 anni, poi tornano al paese loro?
    O di giovani donne che lavorano 3 anni, poi mettono su famiglia e decidono di stare a casa?
    appunto l'anzianità minima è 5 anni, non 35, dato ciò se lavori 30 anni e hai 65 anni in pensione ci vai

  9. #49
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da ilmarco
    appunto l'anzianità minima è 5 anni, non 35, dato ciò se lavori 30 anni e hai 65 anni in pensione ci vai
    si vabbè...
    se lavori 5 anni non avrai mai une pensione contributiva pari ad 1,2 volte la pensione sociale, che è il requisito minimo, a meno che non guadagni milioni di euro in quei 5 anni.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #50
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Neanche a farlo apposta, il corriere di oggi:

    http://www.corriere.it/economia/08_n...4f02aabc.shtml


    tutti i vantaggi del riscatto
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.