Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56
    Originariamente inviato da guano apes
    Guarda ero proprio curioso della tua risposta, dopo che tempo addietro auspicavi il salvataggio di AIG.

Devo darti atto che sei stato coerente
    pensavi dicessi di non salvare? se non salvano l'S&P va sotto 400 e andiamo a casa tutti... belli e brutti... e con la disoccupazione in doppia cifra credo che morale e etica diano ben poco da mangiare.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Originariamente inviato da gioggio
    questo è un altro degli aspetti che approfondirei... sbaglio o ultimamente avevano anche accesso al commercial paper funding facility della fed?

perchè in caso affermativo: di che mminghia stiamo parlando? di risparmiare 14 billion e ritrovarsi inchiappettati il giorno dopo per il triplo della cifra?
    dal momento che i bond sono scesi al di sotto di investment grade come rating sono usciti dai portafogli dei fondi pensione americani (che sono per definizione il sistema pensionistico utilizzato dai cittadini) ma vi sono rientrati via "sportello" cioe' vendita al retail... persone a me vicine che non sanno neanche con neanche cosa sia un tasso di interesse hanno comprato il GM 8 3/8 7/33 come fosse un titolo governativo... con quale logica? tanto e' GM e non puo' saltare per aria... figurati gli americani!!!

per le funding facility sembrava potessero solamente le holding finanziarie...GMAC GECC FMCC...

ma ieri era uscita news che diceva che GMAC non avesse requisiti patrimoniali per accedervi
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Originariamente inviato da dwarf78
    si' ma non ora...

ora vuol dire il peggio auspicabile... i fallimenti devono esserci ma quando la leva e' uscita dal sistema, li auspicherei il prossimo anno. da meta' anno in poi o addirittura nel 2010
    Francamente, non capisco questo tuo ottimismo nel pensare che se li salviamo, dopo cambi qualcosa.

Fosse la prima volta capirei, siuazione nuova, nessuna sa cosa fare ed allora si prova a salvarli perchè sembra la cosa migliore da fare.
    Ma ormai il meccanismo come funziona lo si sa bene, e non ci/gli ha impedito di ritrovarsi in queste situazioni più d una volta.

Cos'ha di diverso questa? perchè secondo te dovrebbero imparare la lezione?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

si' ma non ora...

ora vuol dire il peggio auspicabile... i fallimenti devono esserci ma quando la leva e' uscita dal sistema, li auspicherei il prossimo anno. da meta' anno in poi o addirittura nel 2010
    Interesting.
    Can you explain better, please?

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Originariamente inviato da seifer is back
    Francamente, non capisco questo tuo ottimismo nel pensare che se li salviamo, dopo cambi qualcosa.

Fosse la prima volta capirei, siuazione nuova, nessuna sa cosa fare ed allora si prova a salvarli perchè sembra la cosa migliore da fare.
    Ma ormai il meccanismo come funziona lo si sa bene, e non ci/gli ha impedito di ritrovarsi in queste situazioni più d una volta.

Cos'ha di diverso questa? perchè secondo te dovrebbero imparare la lezione?
    no no mi fraintendi... qui la lezione non la impara nessuno. Non sono qui a pettinar le bambole o tirar coriandoli, quindi sono realista e ti dico che la lezione non verra' imparata.

Quello che dico e' che come unica soluzione per continuare ad arginare questa situazione devi salvare GM e altri colossi per l'impatto economico e poi sociale nel sistema.

Economico perche' se non salvi, non paghi stipendi e mandi la gente a casa. Se mandi la gente a casa, la gente non spende e conseguentemente ne mandi altra a casa e il domino prosegue.

L'impatto sociale e' chiaramente legato alle conseguenze di quello economico. La gente vorra' continuare a mangiare e dormire sotto un tetto e se il lavoro non c'e', allora non compri il pane e non paghi l'affitto... le conseguenze di questo puoi immaginare quali siano.

Ora come ora il sistema "perverso" che conosciamo non puo' ripartire se non tra un paio (ma penso 5 o 10) di anni.

no no mi fraintendi... qui la lezione non la impara nessuno. Non sono qui a pettinar le bambole o tirar coriandoli, quindi sono realista e ti dico che la lezione non verra' imparata.

Quello che dico e' che come unica soluzione per continuare ad arginare questa situazione devi salvare GM e altri colossi per l'impatto economico e poi sociale nel sistema.

Economico perche' se non salvi, non paghi stipendi e mandi la gente a casa. Se mandi la gente a casa, la gente non spende e conseguentemente ne mandi altra a casa e il domino prosegue.

L'impatto sociale e' chiaramente legato alle conseguenze di quello economico. La gente vorra' continuare a mangiare e dormire sotto un tetto e se il lavoro non c'e', allora non compri il pane e non paghi l'affitto... le conseguenze di questo puoi immaginare quali siano.

Ora come ora il sistema "perverso" che conosciamo non puo' ripartire se non tra un paio (ma penso 5 o 10) di anni.
    Non so.

A pelle, io preferirei mandarli tutti a casa, ed n grossa crisi, sperare che si rimbocchino le maniche e modifichino il loro stile di vita.

Mandarne a casa solo qualcuno, per limitare i danni, mi sembra uno stillicidio senza possibilità di salvezza, neanche fra 100 anni.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

...

...
    Non sono troppo d'accordo su questo loop.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da DonFabio
    Interesting.
    Can you explain better, please?
    il sistema finanziario e' in leva, le banche sono piene di asset tossici e devono liberarsene. Liquidita' per comprarne non ce ne e' e non possono generarne. Quindi le banche soffrono e conseguentemente non concedono prestiti/finanziamenti in nessuna forma (Peston un paio di settimane fa ha fatto un'analisi interessante su questo: http://www.bbc.co.uk/blogs/thereporters/robertpeston/). Se le banche non prestano nessuna attivita' economica puo' sostenersi o nascere. Sino a quando le banche non avranno i "libri" apposto allora non si potra' lasciare andare l'economia al suo corso (nascita, crescita, stabilizzazione e fallimento) con tutto cio' che ne deriva anche i fallimenti. Mi aspetto che nel prossimo anno la riduzione della leva continui sino ad arrivare ad un punto di equilibrio. In quel momento le banche re-inizieranno la loro attivita' caratteristica a tuttotondo. In quel momento, pur essendo in recessione a mio avviso, sara' possibile far fallire le aziende piccole o grosse che siano

il sistema finanziario e' in leva, le banche sono piene di asset tossici e devono liberarsene. Liquidita' per comprarne non ce ne e' e non possono generarne. Quindi le banche soffrono e conseguentemente non concedono prestiti/finanziamenti in nessuna forma (Peston un paio di settimane fa ha fatto un'analisi interessante su questo: http://www.bbc.co.uk/blogs/thereporters/robertpeston/). Se le banche non prestano nessuna attivita' economica puo' sostenersi o nascere. Sino a quando le banche non avranno i "libri" apposto allora non si potra' lasciare andare l'economia al suo corso (nascita, crescita, stabilizzazione e fallimento) con tutto cio' che ne deriva anche i fallimenti. Mi aspetto che nel prossimo anno la riduzione della leva continui sino ad arrivare ad un punto di equilibrio. In quel momento le banche re-inizieranno la loro attivita' caratteristica a tuttotondo. In quel momento, pur essendo in recessione a mio avviso, sara' possibile far fallire le aziende piccole o grosse che siano
    Mi pare strano: dubito che se la GM fallisse ora o l'anno prossimo ci sarebbe un che di diverso a livello dei lavoratori: sempre milioni di persone in strada...
    Le aziende potrebbero calmierare le perdite con l'aiuto delle banche, vero... Ma le banche non è che daranno carta bianca, dopo quest'esperienza, credo...
    Sarebbe un collasso più lento solamente, secondo me.
    Se il crollo fosse ora o l'anno prossimo, indipendentemente, non credo che l'economia sarebbe tanto forte da poterlo assorbire.
    Meglio ora. Ci togliamo il dente malato subito: l'intero sistema.

GM in apertura a -1.25 $...-30,35 % VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Permessi di invio