Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da s|n3
    mah...secondo me questo è non voler accettare la realtà.

Non è solo a Napoli che si va senza casco sul motorino...ma a Napoli se hai il casco sei "il diverso" a Milano no.

Non solo a Napoli il vigile preferisce cazzeggiare a lavorare...ma a Napoli trovare un vigile che lavora è rarità.

Ovunque i ragazzi fottono cose ai supermercati...difficilmente però altrove troveranno i genitori disposti a giustificarli / capirli / proteggerli / non punirli.

Napoli, come tante altre città dove a regnare è "la fame", l'ignoranza e l'illegalità, sono diverse.
    A Napoli quello che sembra assurdo diventa normale, a Napoli quello che sembra ovvio diventa impossibile.

Poi va anche detto che tra un vigile che prende caffè e non lavora e uno che picchia un nero (parma) o un passante (Torino) io preferisco decisamente quello fancazzista.
    E' stracerto che il male non è solo a Napoli ma ovunque...ma semplicemente a Napoli a volte il male assume connotati che sembrano quasi irreali.

Napoli è una città bellissima, straordinaria, non amarla per chi la conosce veramente è impossibile...ma è altrettanto impossibile non odiarla perchè, non nascondiamocelo, se la conosci davvero o fai parte dello schifo e allora non vedi o ti fa schifo e allora ti incazzi.
    A me fa schifo solo come trattano Napoli nonostante, come hai detto tu, non è l'unica città dove accadano queste cose. Ok.. forse dove c'è il ragazzo col casco è una rarità, forse il vigile che lavora è una rarità (mah), forse i genitori che puniscono il bimbo per aver rubato un cappellino sono una rarità (quanti anni aveva? che ne sai che non l'hanno punito? non ho mai visto un genitore a napoli che non abbia punito il figlio per aver rubato.. a meno che non fosse nei quartieri spagnoli o giu di li).. ma ALMENO noi non si spara addosso a uno solo perchè è seduto al tavolo vicino al tuo al bar e ti da fastidio, non si prende a picconate uno solo perchè è leggermente "abbronzato" o sembra soffrire di epatite.. solo che nessuno dice "eeh, so bergamaschi", "eeeh, so parmigiani".. anche se queste cose lì succedono SPESSISSIMO, si parla sempre di caso isolato.

Fino ad oggi ho incontrato pochissime persone disposte ad ammettere che la loro città era piena di teste di cazzo e gente del genere, e una addirittura l'ho dovuta trovare qui sul forum, perchè anche altrove è impossibile. Però TUTTI sono disposti ad ammettere che napoli è il letamaio d'Italia e non è vero.

Originariamente inviato da Stainboy
    A me fa schifo solo come trattano Napoli nonostante, come hai detto tu, non è l'unica città dove accadano queste cose. Ok.. forse dove c'è il ragazzo col casco è una rarità, forse il vigile che lavora è una rarità (mah), forse i genitori che puniscono il bimbo per aver rubato un cappellino sono una rarità (quanti anni aveva? che ne sai che non l'hanno punito? non ho mai visto un genitore a napoli che non abbia punito il figlio per aver rubato.. a meno che non fosse nei quartieri spagnoli o giu di li).. ma ALMENO noi non si spara addosso a uno solo perchè è seduto al tavolo vicino al tuo al bar e ti da fastidio, non si prende a picconate uno solo perchè è leggermente "abbronzato" o sembra soffrire di epatite.. solo che nessuno dice "eeh, so bergamaschi", "eeeh, so parmigiani".. anche se queste cose lì succedono SPESSISSIMO, si parla sempre di caso isolato.

Fino ad oggi ho incontrato pochissime persone disposte ad ammettere che la loro città era piena di teste di cazzo e gente del genere, e una addirittura l'ho dovuta trovare qui sul forum, perchè anche altrove è impossibile. Però TUTTI sono disposti ad ammettere che napoli è il letamaio d'Italia e non è vero.
    diciamo che è uno dei letamai d'Italia, certo che la situazione la puoi definire come vuoi, ma non cambia a seconda di come la definisci... mal comune mezzo gaudio? 'nzomma...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    diciamo che è uno dei letamai d'Italia, certo che la situazione la puoi definire come vuoi, ma non cambia a seconda di come la definisci... mal comune mezzo gaudio? 'nzomma...
    Capisci ncazzo te come al solito

Non ho mica detto che siano giuste certe cose. Il punto non è neanche mal comune mezzo gaudio, ma il fatto che ormai di comune c'è solo "il mal di napoli", non c'è il male in comune ma l'idea che il male sia solo napoli.

Capisci ncazzo te come al solito

Non ho mica detto che siano giuste certe cose. Il punto non è neanche mal comune mezzo gaudio, ma il fatto che ormai di comune c'è solo "il mal di napoli", non c'è il male in comune ma l'idea che il male sia solo napoli.
    quello mi era già chiaro, ma quello è solo un problema di immagine, secondo me è più importante pensare a risolvere i problemi... l'immagine seguirà la realtà

io penso che se un bambino napoletano si fa beccare a rubare lo puniscono e come i genitori, deve imparare a non essere preso

Originariamente inviato da andrea.paiola
    quello mi era già chiaro, ma quello è solo un problema di immagine, secondo me è più importante pensare a risolvere i problemi... l'immagine seguirà la realtà
    E come risolvi i problemi se il 90% dell'italia LI NEGA affibiandoli solo ai napoletani? Insomma carnauser non è un caso isolato: il problema sono i napoletani, l'ha detto e come lui lo dicono tantissimi. Se il problema sono i napoletani, quando chiederai ai cittadini una soluzione al problema, nessuno si metterà la mano sul cuore pensando che "il problema siamo noi tutti", ma tutti diranno "bruciamo napoli".

@alex: una volta ho visto una scena così.. dei bambini di 10 anni in un villaggio vacanza che rubarono di tutto da una banco sport (palloni, cappelli, maglie ecc).. la reception chiamò i genitori e questi li picchiarono non dicendo "non si fa, cattivi, pem pem pem" ma "strunz, ma che arrubbat a fà si pò nun o sapit manc fa".. e si era in grecia

@alex: una volta ho visto una scena così.. dei bambini di 10 anni in un villaggio vacanza che rubarono di tutto da una banco sport (palloni, cappelli, maglie ecc).. la reception chiamò i genitori e questi li picchiarono non dicendo "non si fa, cattivi, pem pem pem" ma "strunz, ma che arrubbat a fà si pò nun o sapit manc fa".. e si era in grecia
    settimana scorsa in metropolitana, madre e figlio di circa 10 anni, entrambi legermente in sovrappeso, da soli occupano mezza cabina.... ad un certo punto il bambino come fosse la cosa più naturale del mondo stringe la tetta della ragazza che stava davanti.... urlo della ragazza, leggero parapiglia, metropolitana affollata, non si capiva cosa era successo, si sentono le urla della madre del ragazzino:

"ma guarda a chest, è pure nu cess, e s sbatt pur"

trad. "ma guarda questa, è anche bruttina, e se la tira pure"

tra lìaltro la ragazza era bruttina davvero

scusate, ma raccontando queste cose non fate che confermare le dicerie sui napuli

e scrivendo napuli non si intendono solo i napoletani

Originariamente inviato da Alex D.
    settimana scorsa in metropolitana, madre e figlio di circa 10 anni, entrambi legermente in sovrappeso, da soli occupano mezza cabina.... ad un certo punto il bambino come fosse la cosa più naturale del mondo stringe la tetta della ragazza che stava davanti.... urlo della ragazza, leggero parapiglia, metropolitana affollata, non si capiva cosa era successo, si sentono le urla della madre del ragazzino:

"ma guarda a chest, è pure nu cess, e s sbatt pur"

trad. "ma guarda questa, è anche bruttina, e se la tira pure"

tra lìaltro la ragazza era bruttina davvero

@paiò: l'ho detto, queste cose esistono, il problema non è mica quello (cioè, più o meno). il problema è che ormai è opinione comune che esistano solo a napoli.. te l'ho gia spiegato, non mi far ripetere le cose 20 volte su anch'io da piccolo avrò rubato pacchetti di gomme, kit-kat o super santos quando non riuscivamo a mettere insieme i soldi per la partitella.. ma non è che a 18 anni andavo in giro a scippare sui motorini. il problema in questo caso specifico non sono i bambini, ma i genitori: la signora sarà stata un pò "vrenzola" ma in fondo il bambino non aveva fatto nulla di male. nel mio caso, invece, il bambino aveva sbagliato e il padre se n'è uscito con una battuta che a me fa ridere, perchè non è che ci deve essere per forza malizia dietro. la malizia c'è quando te la vai a cercare, e guarda caso la si cerca con molta più insistenza quando si parla di napoli.. poi se possiamo vederci il concerto di springsteen a piazza plebiscito è anche meglio.

edit: si si, ho controllato, l'autore dei 3d è lo stesso

il problema è che ormai è opinione comune che esistano solo a napoli..
    aspetto i racconti sui turinès allora

io non ho mai rubato pacchetti di gomme, kit-kat o super santos

Permessi di invio