Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da skidx
    voglio vedere se ho capito il problema di fondo, correggimi se sbaglio:
    i debitori (gli stati etc. etc.) si vogliono indebitare per altri 5000 miliardi ma i creditori (quelli che comprerebbero i titoli) quella cifra non gliela coprono, cioè o non sono disposti a coprirla per troppo rischio o proprio non ci sono, sommandoli tutti, i soldi per farlo.
    Fila o ho detto fregnacce?
    elevata offerta a parità di capacità di assorbimento, quindi maggiore concorrenza fra gli emittenti quanto meno in termini di rendimento e ancora più banalmente in termini di affidabilità dell'emittente...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Originariamente inviato da gioggio
    elevata offerta a parità di capacità di assorbimento, quindi maggiore concorrenza fra gli emittenti quanto meno in termini di rendimento e ancora più banalmente in termini di affidabilità dell'emittente...
    ossia riuscirà a venderli solo chi sembra di poter garantire meglio il pagamento...
    ok, ce lo troncano nel baugigi

Originariamente inviato da skidx
    voglio vedere se ho capito il problema di fondo, correggimi se sbaglio:
    i debitori (gli stati etc. etc.) si vogliono indebitare per altri 5000 miliardi ma i creditori (quelli che comprerebbero i titoli) quella cifra non gliela coprono, cioè o non sono disposti a coprirla per troppo rischio o proprio non ci sono, sommandoli tutti, i soldi per farlo.
    Fila o ho detto fregnacce?
    http://espresso.repubblica.it/dettag...59948&ref=hpsp

My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Originariamente inviato da dwarf78

ottimo

pensavo che forse ce la faccio a laurearmi in tempo per il picco massimo di disoccupazione degli ultimi 30 anni... ho un gran tempismo

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da dwarf78

a proposito di espresso, una cosa che non c'entra nulla o forse c'entra molto...

io sono abbonato anche se ormai lo leggo poco, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè la rete oggettivamente mi da più informazione in meno tempo e con meno filtri...

comunque, dicevo, a proposito di espresso gli ultimi numeri mi sembravano strani e non riuscivo a capire perchè... non tanto per gli articoli, proprio come giornale...

poi ieri sera ho realizzato e ho preso la bilancia...

i numeri di dicembre pesano intorno ai 350-380 gr... gli ultimi di gennaio sui 250-260gr...

probabilmente penserete che mi sia fumato qualcosa, invece no: è sparita la pubblicità...

prima avevano una foliazione abbastanza regolare: tonnellate di pubblictà all'inizio mentre a centro rivista la pagina di destra fissa di pubblicità (quindi due pagine di pubblicità su ogni quartino)... adesso hanno un po' di pubblicità ad inizio rivista e al centro solo articoli...

sembra una cazzata, in realtà è una roba impressionante... fateci caso se lo avete a casa...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    a proposito di espresso, una cosa che non c'entra nulla o forse c'entra molto...

io sono abbonato anche se ormai lo leggo poco, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè la rete oggettivamente mi da più informazione in meno tempo e con meno filtri...

comunque, dicevo, a proposito di espresso gli ultimi numeri mi sembravano strani e non riuscivo a capire perchè... non tanto per gli articoli, proprio come giornale...

i numeri di dicembre pesano intorno ai 350-380 gr... gli ultimi di gennaio sui 250-260gr...

probabilmente penserete che mi sia fumato qualcosa, invece no: è sparita la pubblicità...

prima avevano una foliazione abbastanza regolare: tonnellate di pubblictà all'inizio mentre a centro rivista la pagina di destra fissa di pubblicità (quindi due pagine di pubblicità su ogni quartino)... adesso hanno un po' di pubblicità ad inizio rivista e al centro solo articoli...

sembra una cazzata, in realtà è una roba impressionante... fateci caso se lo avete a casa...

qualsiasi giornale subisce un forte calo nella pubblicità tra novembre (uno dei mesi migliori dell'anno per la raccolta pubblicitaria) e gennaio febbraio (tra i peggiori)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da mamo139
    la bc NON è privata e non lo sarà mai, è un istituto di diritto pubblico!!!!
    più o meno
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di lookha

quando tornai a Natale presi in mano il Corriere e diedi un'occhiata alla pubblicità.
    Era un tutt'uno di pubblicità dei propri prodotti: garzantine di qui, collezioni video di là.
    A parte il giorno in cui, appena prima di Natale, l'Audi comprò tipo 8 pagine complete per una pubblicità (il tipo che l'ha venduta si dev'essere licenziato ed è andato a vivere alle bahamas direttamente), la maggioranza degli altri annunci erano dello stesso quotidiano.

Ed era sotto Natale.
    A parte che non è una novità che il Corriere vada male né che la pubblicità sui quotidiani si sia ridotta, però anche a me ha fatto specie notarlo in modo così forte.
    my2cents.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da Nkosi
    più o meno
    piu o meno????

individuato per la prima volta dalla Direttiva n. 92/50 come «qualsiasi organismo istituito per soddisfare specificatamente bisogni di interesse generale aventi carattere non industriale o commerciale». Si tratta, dunque, di soggetti giuridici patrimonializzati o controllati o sovvenzionati dallo Stato o da un altro ente pubblico.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Organis...ritto_pubblico

Sebbene la maggioranza delle quote di partecipazione al suo capitale sia in larga parte (circa il 94%) di proprietà di banche private[1], è un istituto di diritto pubblico come stabilito dalla "legge bancaria" del 1936 e ribadita anche da una sentenza della Corte di Cassazione, e come scritto sullo statuto della banca nelle sue successive evoluzioni.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_d%27Italia

capisco che il diritto sia palloso, ma cio non vuol dire che non si puo perdere qualche minuto per capire come funzionano le cose...
    poi le persone che non ne hanno voglia finiscono per credere in ridicole leggende metropolitane, come la banca d'italia privata o il signoraggio che arricchisce le banche private che possiedono la banca d'italia

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX

Re: Re: Debito pubblico, aiutatemi a raggionà

Originariamente inviato da luca200
    Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma direi che arriva da qualcosa del genere

"Dobbiamo fare questo e ci vogliono x miliardi"
    "Non li abbiamo*"
    "Bene, emettiamo debito"

Questo, a occhio e croce, principalmente negli anni '80

*non li abbiamo = le entrate statali non bastano a coprire le spese
    *Non li abbiamo = Devo comprarmi la nuova villetta.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio