Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: Reagire

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da sko
    .. pensavo che la morale del racconto fosse di stare attenti alla sicurezza sul posto di lavoro!
    la morale e' sempre quella, far merenda, con girella
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Reagire

E' da qualche mese che penso seriamente a cosa farei se non fossi più in grado di muovermi...
    Ho concluso che se fossero solo le gambe, non mi creerei grandi problemi (A parte il fatto che un'eventuale sedia a rotelle non so se entrerebbe nell'ascensore e le scale, per come son fatte ora, non credo sian adatte a quei corrimano automatici che ti tiran su...gli spostamenti...beh, quelli sarebbero un problema, ma qualche corriera abilitata per le sedie a rotelle c'è ).
    Se invece fosse qualcosa di più "totale" (braccia, bacino etc etc)...ecco lì si che sarebbe dura da sopportare e non so cosa farei sinceramente. Il non poter fare quelle piccole stupidate che faccio di solito tipo ricamare o leggere (beh, per quello ci son gli audiolibri, ok) è un pò deprimente.
    Comunque per ora, a meno che tutta la situazione non degeneri velocissimamente o venga sopravvalutata (tipo a inizio gennaio che son andata in pronto soccorso con quelle che ho scoperto poi essere coliche renali. Coliche sopravvalutate dal tizio che non appena ha sentito quello che ho mi ha girata direttamente al neurologo senza farmi neanche un esame delle urine. Per poi finire una decina di giorni dopo con la febbre a 39,6 all'ospedale, con valori da paura, ricoverata per infezione alle vie urinarie e pielonefrite, col neurologo che mi ha detto che nella mia condizione è abbastanza normale che crea problemi alla vescica, e ristagni o incontinenze e ora devo tenere sotto controllo anche sta cosa che se ci son infezioni frequenti potrei giocarmi i reni ) , posso ritenermi fortunata

Boh Comunque quoto chi dice che ognuno vive la vita che vuole senza imporre nulla a nessuno.

per lavoro mi capita di andare nell'unità spinale dell'ospedale di firenze, ne vedo tanti, giovani e meno giovani, ci stanno tanto tempo, di solito li vedi ovviamente molto giù quando la cosa è recente, ma dopo un po di tempo inizi a vederli sorridere e darsi da fare, in palestra, nelle terapie, immagino quindi che non possiamo sapere come reagiremmo noi, qualcosa che da un senso lo trovi, a me da tristezza vedere certe cose, ma lavorando in ospedale ci devo convivere, e nemmeno quello è forse il reparto peggiore da quel punto di vista

@JackBabylon: Si. La mia vita dipende solo da me! Sono liberissimo di scegliere. Che poi io mi adegui alle regole e` un altro discorso, ma e` pur sempre una scelta! Scelgo di stare alle regole. Se non mi andasse sarei libero di scegliere (subendone magari le conseguanze!) posso sempre andarmene da un altra parte. Pero` sono padrone della mia vita!

@ilgiovo: Se mi tolgono la patente, prendo l'autobus o il treno, rifaccio la patente! In qualche modo posso andare avanti lo stesso. Se sto su una sedia a rotelle certi treni e certi autobus non li posso piu prendere. Ci sono molte cose che non posso piu fare e che non dipendono piu da scelte mie.

@ Cinzia: Un commento simile provviene da una persona che poco tempo fa diceva che la sua vita non ha alcun senso, e che viviamo tutti nelle nostre illusioni! Proprio non me lo sarei aspettato da te!!

E cmq attenzione, non ho detto che mi SUICIDEREI. Ho detto che morirei, che e` diverso. Morirei perche la mia indole e` libera, e se viene a mancare quella, di sicuro morirei. Come ho detto prima l'essere libero e` diverso dal fare certe scelte e sottostare a regole.

Originariamente inviato da maverick70

@ Cinzia: Un commento simile provviene da una persona che poco tempo fa diceva che la sua vita non ha alcun senso, e che viviamo tutti nelle nostre illusioni! Proprio non me lo sarei aspettato da te!!
    Non era per l'oggetto ultilmo del tuo pensiero ma per il percorso che ti ha portato ad esso.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Non era per l'oggetto ultilmo del tuo pensiero ma per il percorso che ti ha portato ad esso.
    Spiegati meglio? Non colgo...... Cosa del mio discorso non ti e` piaciuto?

Permessi di invio