Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Chief Seattle

Rimango sempre colpito e affascinato dal solo stile asciutto e allo stesso tempo poetico,
    che usano i Nativi per spiegare le cose.
    Ciò contrasta in modo straordinario con la principale caratteristica degli Italiani, ovvero la nostra eccessiva ed inguaribile "verbosità".
    Per noi italiani l'ineffabile piacere della discussione su qualsiasi argomento supera quasi sempre il piacere della conoscenza del medesimo argomento.
    Capo Giuseppe, Nez Perce, per rimanere in tema di Nativi diceva che non occorrono molte parole per dire la verità.
    Io conosco gli Squamish, le spiagge infinite sull'oceano Pacifico e l'ombra umida delle sempiterne foreste della Penisola Olimpica.
    Come sempre il male viene dall'ignoranza, nel senso della non conoscenza.
    Così è stato anche per i cattolici, e prima per i Gesuiti, che hanno pensato di civilizzare un popolo che sul paino della spiritualità non era affatto incivile.
    Vi invito, proprio per gesto di estremo rispetto, a conoscere (ovviamente questo invito è rivolto a chi non li conosce) il Popolo dei Nativi d'America.
    La loro spiritualità così legata alla Natura andrebbe conosciuta e recuperata per dare una concreta possibilità di salvezza al nostro Pianeta.
    Vi invito ad ascoltare un piccolo brano di una mirabile Orazione: quella di Chief Seattle capo, appunto della tribù Squamish, nella galleria video del sito www.cattedralidismeraldo.com il sito del libro che contiene l'intera Orazione
    www.cattedralidismeraldo.com

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Originariamente inviato da aeterna
    dopo questa infamata, bboni un par de palle.

Non dico niente, anche perché lo scontro è morto prima di iniziare

(se qualcuno lo riaccende verrà evirato dopo aver visto 12 ore di Tg4 ininterrottamente)
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Originariamente inviato da aeterna
    dopo questa infamata, bboni un par de palle.
    infamata?

ci sono 10 link nel primo post( e non dei copia-incolla, ma bensì diversi siti, con diversi testi e documenti) e hai voluto negare l'evidenza chiedendo ulteriori fonti, come a dimostrarne l'infondatezza.

quindi, si, sembra di leggere un negazionista dell'olocausto.

sorvolo sul fatto che l'hai presa come un offesa che meriti l'attenzione di un moderatore. Ormai ho perso le speranze sulle tue capacità di giudizio.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente bannato L'avatar di Arcane
    Ma questi fatti sono accaduti davvero o è fuffa ?

Chi mi indica una bibliografia sull'argomento ?

Originariamente inviato da Arcane

Guarda questo video http://www.nativiamericani.it/?p=561

Segui i link in fondo all'articolo che ho riportato, se non basta vai sul sito in inglese www.hiddenfromhistory.org,

Utente bannato L'avatar di Stainboy

Io ti ammazzo, ti ammazzo basta

SCHEEEEEEEEERZO EH!! HA HA! CHE SCHERZONE CHE HO FATTO! STO SCHEZANDO!

Molti link li trovi primo nel primo post, poi guarda qua: http://www.google.com/search?hl=en&s...an&btnG=Search

Devo ancora capire che si intende per fonti ufficiali..

Utente di HTML.it

ahime', non e' fuffa, tant'e' che la cosa e' arrivata alla "ribalta" poiche' il Papa ha deciso di porgere le scuse ai nativi. Scuse che ovviamente i nativi trovano assolutamente inutili per quello che e' successo
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio