Chiarifichiamo la differenza fra teoria e pratica.
Teoria: il codice civile dice che esiste un limite regionale demaniale entro il quale (in medi 1 metro) sulla spiaggia non si debba pagare l'accesso anche se la spiaggia è in custodia ad uno stabilimento.
Pratica: chiami il vigile, o un qualsiasi addetto alla pubblica sicurezza e ti dice il contrario.
Effetti: per andare in spiaggia devi pagare.
Teoria: il codice di procedura penale stabilisce che per accedere ad una abitazione ci vuole un'ordinanza del giudice a meno che non venga espressa esplicita autorizzazione all'accesso da parte del domiciliato.
Pratica: provate a non far entrare nella vostra abitazione un pubblico ufficiale e ne riparliamo.
Effetti: se avete 1 cosa da nascondere ne trovano 100.
Teoria: la garanzia è per il 1° anno a carico del rivenditore.
Pratica: sebbene la legge stabilisca un "tempo relativamente breve tale da non arrecare pregiudizio o danno o disagio al cliente" per un bene in sostituzione in garanzia dovrete aspettare in media una 20na di giorni prima della sostituzione del bene stesso.
Effetti: meglio rivolgersi direttamente al distributore.
Ho le prove documentate di quanto affermo.
Chi volesse può contattarmi in pvt.
PS: chi ha inventato il detto che con la violenza dalla "ragione passi al torto" vuole solo controllarti. O HAI ragione o HAI tornto.

Rispondi quotando
.Mi hanno detto che probabilmente il danno è causato da uno sbalzo di tensione,ma terranno conto della garanzia...Tutto sommato mi è andata bene (spero) grazie a voi