E' ironico.Originariamente inviato da magnus
Ma che cazzo dici?
Il dolore negli animali è accertato. Nella vivisezione, un modo per indurre uno stato di stress ad un cane, era fracassargli una zampa a martellate.
E' ironico.Originariamente inviato da magnus
Ma che cazzo dici?
Il dolore negli animali è accertato. Nella vivisezione, un modo per indurre uno stato di stress ad un cane, era fracassargli una zampa a martellate.
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
Tra l' altro mi risulta che le aragoste non possano "soffrire", per lo meno non nel senso che diamo a questa parola noi vertebrati, dotati di un apposito sistema nervoso periferico, encefalo e midollo spinale .
I crostacei non hanno nulla di tutto ciò, non esiste un sistema nervoso centrale e non esistono sensori periferici che possano comunicargli informazioni sucessivamente elaborate come "dolore".
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
no vedi, è diverso, i mammiferi superiori hanno un interpretazione molto simile del dolore, certo non la stessa e sicuramente noi siamo i più sfigati. Il fatto che un cane o un gatto non frignino più di tanto è anche legato al fatto che il loro frignare non serve, perchè il loro schema sociale non prevede un vero e proprio "soccorso" dell'infortunato, e quindi il suo latrare è solo sconvenienza...il che nn significa che non continuino a sentire dolore.Originariamente inviato da TeoB
Oh quante beghe inutili. Quella degli animali che soffrono è una delle invenzioni meglio riuscite del medioevo. Gli animali in realtà non soffrono perchè non hanno consapevolezza di cosa sia il dolore.
Provate a schiacciare una zampa ad un cane e questo fa "Cai cai cai!". Se gli chiedete "Cosa c'è? Perchè strilli?" e se lui potesse parlare risponderebbe "Boh non so, non capisco".
Non sanno nemmeno cos'è il dolore.
Ergo bollite tutte le aragoste che volete![]()
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
Io síOriginariamente inviato da goat
E' ironico.![]()
conosco tanta gente che non sa cosa sia la fiha, ma di voglia di scopa' ce ne ha tanta![]()
Avranno caso mai una fisiologia del dolore totalmente diversa dalla nostra, ma un animale che non prova dolore mi pare che sia destinato all'estinzione abbastanza in frettaOriginariamente inviato da muaddib
Tra l' altro mi risulta che le aragoste non possano "soffrire", per lo meno non nel senso che diamo a questa parola noi vertebrati, dotati di un apposito sistema nervoso periferico, encefalo e midollo spinale .
I crostacei non hanno nulla di tutto ciò, non esiste un sistema nervoso centrale e non esistono sensori periferici che possano comunicargli informazioni sucessivamente elaborate come "dolore".![]()
Non è che non prova dolore, lo prova in maniera diversa.Originariamente inviato da TeoB
Avranno caso mai una fisiologia del dolore totalmente diversa dalla nostra, ma un animale che non prova dolore mi pare che sia destinato all'estinzione abbastanza in fretta![]()
Non come noi.
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
Chiamalo dolore o chiamalo stimolo o come vuoi, ma sicuramente un animale senza meccanismi di allerta è spacciato.Originariamente inviato da Cinzia Satana
Non è che non prova dolore, lo prova in maniera diversa.
Non come noi.
A te il sale sotto ad un piede non fa nulla, ma su di una lumaca è diverso.
Appunto, che ironia di melma.Originariamente inviato da goat
E' ironico.
Vabè l' importante è non essere sadici.
Io le povere aragostuzze le addormento placidamente nel frigo per qualche ora prima del bagnetto, così trapassano senza sofferenza alcuna direttamente nel mio stomacuzzo...![]()
E tornate a parlare di foche bastardi, che mi avete fatto venire voglia di aragosta alla catalana![]()
![]()
![]()
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)