hai una morsa?
hai una morsa?
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
Oppure fermi uno per strada o chiami il tuo vicino che ti aiuta. No eh? :rollo:Originariamente inviato da fred84
devi tenere fermo il tubo, ferma la squadra e il trapano (e solitamente per fare un foro dritto servono due mani sul trapano)
ciao!
dab l'hai letta la mia proposta?
il tempo si fa i fatti suoi
fatti una "custodia" per il tubo, tipo un parallelepipedo perfettamente squadrato che lo contenga al millimetro
in questo modo il tubo non scappa più
poi trapani in verticale fidandoti dell'occhio e di una SQUADRA DA FALEGNAME, oppure vai in ferramenta e compri le maschere per mettere i cosi come si chiamano i perni di legno quello per montare i mobili.
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
Quando posterai il tuo steady cam terza versione su ogni social network posteró questa discussione come commento facendoti cosí squalificare dalla giuria dei brevettatori per aiuto parte terzi.
Originariamente inviato da DydBoy
Quando posterai il tuo steady cam terza versione su ogni social network posteró questa discussione come commento facendoti cosí squalificare dalla giuria dei brevettatori per aiuto parte terzi.
Ho arginato il problema forando piu` largo del necessario, l'inclinazione del bullone che deve attraversare il tubo la regolo col gioco..
Per natale mi regalo un trapano a colonna. Non me ne faro` piu` una mazza, ma vuoi mettere.
Si` ma non vedo come possa funzionareOriginariamente inviato da JackBabylon
dab l'hai letta la mia proposta?![]()
Ma se ho la morsa che ci faccio del parallelepipecoso? E ancora, dato che la carcassa del trapano non e` perfettamente parallela alla punta, che ci faccio con la squadra?Originariamente inviato da quaestio
fatti una "custodia" per il tubo, tipo un parallelepipedo perfettamente squadrato che lo contenga al millimetro
in questo modo il tubo non scappa più
poi trapani in verticale fidandoti dell'occhio e di una SQUADRA DA FALEGNAME, oppure vai in ferramenta e compri le maschere per mettere i cosi come si chiamano i perni di legno quello per montare i mobili.![]()
a parte che esistono dei collari apposta per guidare le punte, presumo che tu non abbia tempo/voglia di comprarli.Originariamente inviato da dAb
Ma fammi il santissimo piacere, e` un tubo di due centimetri di diametro e devo attraversarlo perpendicolarmente per fare due fori alla stessa altezza![]()
Se lo devi fare a mano dipende dal grado di precisione che richiedi (che immagino non sia nell'ordine dei decimi o dei centesimi).
Innanzi tutto buca la prima parete, poi con un graffietto o con un bulino ti metti perpendicolare ad occhio o aiutandoti con una squadra. Con un colpetto di martello sul bulino fai il riscontro sulla parete interna del tubo, poi introduci la punta del trapano e "senti" quando questa trova il riscontro ed il gioco è fatto. Secondo me così facendo sbagli meno di mezzo millimetro.
Il tubo all'interno è cavo, giusto?Originariamente inviato da dAb
Si` ma non vedo come possa funzionare![]()
Segni sui due lati il buco da fare partendo da un'estremità, una volta fatto devi solo fare due fori separati
il tempo si fa i fatti suoi