che io sappia esistono pronunciamenti secondo cui il lavoro va comunque retribuito, anche in mancanza di accordi scritti, purche' si possa in qualche modo provare l'avvenuta prestazione
che io sappia esistono pronunciamenti secondo cui il lavoro va comunque retribuito, anche in mancanza di accordi scritti, purche' si possa in qualche modo provare l'avvenuta prestazione
naaaaaaaaaa solo perchè è in ansia e nn sapevo che dirle...Originariamente inviato da Uanne
ah ti sei presa avantima staremo a vedere
il suo avocato sara' alle maldive adesso... è in ferie![]()
ciao ciao... forse un giorno...
dal punto di vista legale, nessuno dei due è obbligato verso l'altro, siamo nel campo delle obbligazioni naturali, entrambi hanno agito per dovere morale e sociale (lei ha accudito la nipote, lui ha ospitato la mamma o la suocera), l'obbligazione naturale non è ripetibile (non si può ricevere in dietro). Agiaco confermi?
domanda, che fine hanno fatto i soldi per la vendita della casa?
si, se ha delle prove (e nei casi di lavoro a nero sono perlopiù per testimoni), può fare causa per il riconoscimento degli arretrati, dei contributi e di tutto il resto.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
mò è uscito che è parente? Io ho letto solo il primo post.Originariamente inviato da Alex D.
dal punto di vista legale, nessuno dei due è obbligato verso l'altro, siamo nel campo delle obbligazioni naturali, entrambi hanno agito per dovere morale e sociale (lei ha accudito la nipote, lui ha ospitato la mamma o la suocera), l'obbligazione naturale non è ripetibile (non si può ricevere in dietro). Agiaco confermi?
domanda, che fine hanno fatto i soldi per la vendita della casa?
Comunque il lavoro gratuito è un'eccezione, si parla di "affectionis vel benevolentiae causa", cioè di lavoro prestato gratis per motivi di affetto o ideali (volontariato), e in quanto eccezione spetta al datore, se convenuto in giudizio, dimostrare il fine affettivo ed escludere la natura subordinata del lavoro.
La regola generale è che il lavoro è oneroso.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
grassie giaco...Originariamente inviato da agiaco
mò è uscito che è parente? Io ho letto solo il primo post.
Comunque il lavoro gratuito è un'eccezione, si parla di "affectionis vel benevolentiae causa", cioè di lavoro prestato gratis per motivi di affetto o ideali (volontariato), e in quanto eccezione spetta al datore, se convenuto in giudizio, dimostrare il fine affettivo ed escludere la natura subordinata del lavoro.
La regola generale è che il lavoro è oneroso.
sì... e parente della ragazzina...
Cavolo ma i soldi della vendita della casa a chi li ha regalati?
Che titolo di parentela?
Ciao!
anche lì... è una cosa un po' complessa... la casa l'ha venduta al figlio... quindi gli ha chiesto pochissimoOriginariamente inviato da fmortara
Cavolo ma i soldi della vendita della casa a chi li ha regalati?
Che titolo di parentela?
e quel poco lo ha diviso per se e la sua seconda figlia...
agiii mi sai dire qualcosa sulla questione parentela?Originariamente inviato da valuzza
grassie giaco...
sì... e parente della ragazzina...
tnks...![]()