Sinceramente non so che pensare. Fatico a capire, da come è scritto st'articolo, cosa effettivamente si faccia. Cioè...
si fa solo con gli stranieri? E con l'italiano senza documenti, o con documenti falsi che si fa? nulla? E se l'italiano con documenti falsi o senza documenti è un delinquente? O se lo straniero li ha semplicemente scordati a casa (non si dovrebbe, lo so, ma capita) ed è tutto a posto? Lo caricano e poi quanto deve stare nel bus a perdere tempo? Gli rimborsano l'eventuale giornata di lavoro persa? E il danno "d'immagine" se tu regolare, onesto vieni caricato e portato in giro manco fossi bestia da circo?e poi identificare, gli stranieri trovati senza documenti durante i controlli dei biglietti sui mezzi pubblici.
Comunque non ho ancora capito bene sta cosa :master:
Con sto bus vanno apposta a cercare irregolari, o serve solo da "appoggio" agli eventuali controlli tipo "forze dell'ordine girano e fan i controlli di routine, beccano l'irregolare e lo caricano assieme ad altri per evitare di fare avanti e indietro con le macchine" ?
Nel primo caso..ok. Stai cercando di combattere l'immigrazione clandestina (Ma neanche, perchè appena esce col foglio di via quello eventualmente se ne riscompare, quindi non hai combattuto un caxxo), ma sicuramente non stai "rendendo sicure le strade", che ci son anche una marea di delinquenti italiani che contribuiscono a renderle meno sicure.
Nel secondo caso, a parte le cose che ho detto prima (i danni in termini di immagine e tempo se tu sei regolare e vieni scarrozzato come un delinquente), potrebbe anche starci. Però appunto, tu risparmierai sui viaggi, ma se ti fan causa mi sa che alla fine il risparmio non è poi così grande

Rispondi quotando