Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 76

Discussione: Autobus irregolare

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Sinceramente non so che pensare. Fatico a capire, da come è scritto st'articolo, cosa effettivamente si faccia. Cioè...

e poi identificare, gli stranieri trovati senza documenti durante i controlli dei biglietti sui mezzi pubblici.
    si fa solo con gli stranieri? E con l'italiano senza documenti, o con documenti falsi che si fa? nulla? E se l'italiano con documenti falsi o senza documenti è un delinquente? O se lo straniero li ha semplicemente scordati a casa (non si dovrebbe, lo so, ma capita) ed è tutto a posto? Lo caricano e poi quanto deve stare nel bus a perdere tempo? Gli rimborsano l'eventuale giornata di lavoro persa? E il danno "d'immagine" se tu regolare, onesto vieni caricato e portato in giro manco fossi bestia da circo?

Comunque non ho ancora capito bene sta cosa :master:
    Con sto bus vanno apposta a cercare irregolari, o serve solo da "appoggio" agli eventuali controlli tipo "forze dell'ordine girano e fan i controlli di routine, beccano l'irregolare e lo caricano assieme ad altri per evitare di fare avanti e indietro con le macchine" ?

Nel primo caso..ok. Stai cercando di combattere l'immigrazione clandestina (Ma neanche, perchè appena esce col foglio di via quello eventualmente se ne riscompare, quindi non hai combattuto un caxxo), ma sicuramente non stai "rendendo sicure le strade", che ci son anche una marea di delinquenti italiani che contribuiscono a renderle meno sicure.
    Nel secondo caso, a parte le cose che ho detto prima (i danni in termini di immagine e tempo se tu sei regolare e vieni scarrozzato come un delinquente), potrebbe anche starci. Però appunto, tu risparmierai sui viaggi, ma se ti fan causa mi sa che alla fine il risparmio non è poi così grande

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Re: Autobus irregolare

Originariamente inviato da krakovia
    poi mi spieghi la differenza, dubito che "casualmente" l'autobus sia con le pattuglie (apposite) quando queste fan le retate, serve o no a caricare i clandestini trovati?
    E questo gioverebbe alla sicurezza? Ma che minchia di reato non avere un documento??? Che pericolo ti crea uno che sta in giro senza documenti.. capisco ladri, spacciatori, assassini..ma uno senza il permesso di soggiorno portato via in un autobus solitamente usato per i tifosi violenti che razza di soddisfazione malata vi da???
    Al solito leggi quello che vuoi leggere te.

Esiste il reato di clandestinità. Piaccia o non piaccia ne abbiamo già discusso, ma esiste.
    Visto che è un realto, ci si deve adoperare affinchè chi viola questa legge venga punito. Possiamo discutere un'altra volta sul fatto che le misure servano piú a punire rispetto che a prevenire, vogliamo ancora discutere di questo?
    Il fatto è che:

In assenza dell'autobus sarebbero stati condotti in centrale con l'auto di servizio. Non vedo il problema nell'usare un autobus per evitare un andirivieni di pattuglie.
    Piú semplice di cosí c'è il disegnino.

Re: Re: Re: Re: Autobus irregolare

Originariamente inviato da TeoB
    ci si deve adoperare affinchè chi viola questa legge venga punito. .

è una battuta vero? ma che burlone!!!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: Re: Re: Re: Autobus irregolare

Originariamente inviato da krakovia

è una battuta vero? ma che burlone!!!
    Non credo fosse una burla.
    Non si disquisice sulla legittimità o meno della legge, ma del modo in cui si tenta di renderla operativa, tramite controlli con l'utilizzo di pattuglie dei vigili e di questo bus (credo per limitare spese eccessive).
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    io sono d'accordo con questa iniziativa.
    proporrei anche di fissare dei percorsi standard, cosicchè la gente possa vedere l'autobus e magari gridare qualcosa a chi c'è dentro o addirittura lanciare ortaggi o uova
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Originariamente inviato da wallrider
    io sono d'accordo con questa iniziativa.
    proporrei anche di fissare dei percorsi standard, cosicchè la gente possa vedere l'autobus e magari gridare qualcosa a chi c'è dentro o addirittura lanciare ortaggi o uova
    La faccina ti ha salvato!
    Altrimenti avresti avuto la tua bella gatta da pelare

Ma qualcuno mi motiva il dissenso tralasciando la legge che c'è ed esula dal discorso?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    vedo che non è stato capito quello che ho scritto.
    il bus SERVE SOLO DA APPOGGIO, NON VA IN GIRO PER MILANO A FARE LE "RETATE"
    come è stato scritto dal TeoB: In assenza dell'autobus sarebbero stati condotti in centrale con l'auto di servizio. Non vedo il problema nell'usare un autobus per evitare un andirivieni di pattuglie.
    spero che abbiate capito. eventualmente, cliccate sul link che ho postato ieri, andate al forum, andate alla discussione dei mezzi di superficie e cercate il thread che parla di quel bus modificato.
    spero che abbiate capito, altrimenti pensatela come volete!!!

Sono un clandestino, so che ora c'è l'autobus che controlla, lo vedo arrivare e aspetto li tranquillo?

Oppure, peggio ancora, sono un clandestino criminale e non guido solo perchè non ho la patente?

Cosa sperano di fare con una cosa del genere?
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da magnet_80
    vedo che non è stato capito quello che ho scritto.
    il bus SERVE SOLO DA APPOGGIO, NON VA IN GIRO PER MILANO A FARE LE "RETATE"
    come è stato scritto dal TeoB: In assenza dell'autobus sarebbero stati condotti in centrale con l'auto di servizio. Non vedo il problema nell'usare un autobus per evitare un andirivieni di pattuglie.
    spero che abbiate capito. eventualmente, cliccate sul link che ho postato ieri, andate al forum, andate alla discussione dei mezzi di superficie e cercate il thread che parla di quel bus modificato.
    spero che abbiate capito, altrimenti pensatela come volete!!!
    non ho capito se mi prendi per il culo o ci sei proprio:
    che le retate le faccian con l'autobus.. o che l'autobus venga chiamato se la retata è stata consistente o meno.. che cazzo cambia?

Utente di HTML.it
    prima cosa: non mi pare di averti offeso.
    seconda cosa: ho spiegato a cosa serve, ma sembra che non lo capiate/non vi interssi
    terzo: http://forum.milanotrasporti.org/vie...php?f=6&t=2562 qui si parla dell'autobus e il topic è del ven 23 maggio 2008
    se capite bene, altrimenti arrangiatevi!

Permessi di invio