Ma hai provato?? Verifica e poi se non va mostra quello che hai fatto così si capisce qualcosa.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
no nn posso rischiare perche il sito si trova gia online
devo esserne sicuro piu o meno
ora ho qst
FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1)
corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi))
corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf
NEXT
e lo spazio è solo di un rigo
per inserirne due righe di spazio mi basta fare
corpomsg = corpo msg & vbcrlf & vbcrlf o no?
Provalo in locale.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Salve a tutti cari forumari!
come state?!?
Quanta pioggia qui in calabria XD
Ma ora andiamo a noi...
ieri ho effettuate le prove per il problema-mail e ho inserito 2 & vbcrlf per lasciare piu spazio soltanto tra i 3 campi che ho inserito io e fin qui tutto bene
successivamente vado a visualizzare la mail e trovo che tutti i campi avevano 2 righe di spazio non solo i 3 campi come volevo io
e non capisco perche in quanto li ho inseriti dove c'era corpomsg = corpomsg & vbcrlf &vbcrlf
come mai?
si puo lasciare solo tra qst 3 campi lo spazio oppure è impossibile?!
dunque... abbiamo a che fare con uno script che in origine svolge diverse operazioni "in automatico", ossia svolgendo cicli.
quello di cui hai bisogno rompe lo schema,
quindi bisogna rivedere la lettura e la raccolti dei dati.
mi sono un po' perso...
a parte l'inserimento dei campi nascosti (che sono tre) e le due "righe di spazio tra queste"...
che altro devi fare?
Innanzitutto Buongiorno!
Oltre a inserire piu spazio fra i 3 campi nascosti dovrei cambiare il carattere di uno di qst campi nascosti![]()
in sostanza... (poi arrangi tu come ti serve, ovviamente)
questa parte:
cambiala così:codice:'*rilevo i campi del form FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1) IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi)) END IF NEXT
codice:'*rilevo i campi del form If Request.Form <> "" then nome = " nome = " & Request.Form("nome") & " " cognome = "cognome = " & Request.Form("cognome") & " " telefono = "telefono = " & Request.Form("telefono") & " " email = "email = " & Request.Form("email") & " " provenienza = "provenienza = " & Request.Form("provenienza") & " " messaggio = "messaggio = " & Request.Form("messaggio") & " " messaggio = replace(messaggio,vbCrLf," ") DatiNascostiUNO = " DatiNascostiUNO = " & Request.Form("DatiNascostiUNO") & " " DatiNascostiDUE = "DatiNascostiDUE = " & Request.Form("DatiNascostiDUE") & " " DatiNascostiTRE = "DatiNascostiTRE = " & Request.Form("DatiNascostiTRE") & " " CorpoMessaggio = nome & cognome & telefono & email & provenienza & messaggio & DatiNascostiUNO & DatiNascostiDUE & DatiNascostiTRE end if
e qui:cambia con:codice:.TextBody = "Sono stati inviati i seguenti dati: " & vbCrLf & "Chiamata N. "& NumVisite & vbCrLf & corpoMessaggio & ""per cambiare i font diventa più complicato: devi farlo direttamente in .HTMLBody separando tutte le parti.codice:.HTMLBody = "Sono stati inviati i seguenti dati: " & vbCrLf & "Chiamata N. "& NumVisite & vbCrLf & corpoMessaggio & ""
se vuoi cimentarti![]()
ciao