Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67

Discussione: Serie A (7 Giornata)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andropoff
    non voglio fare il 'guastafeste' ma per attuare un 4-4-2 che praticamente ogni calciatore conosce a menadito o quasi non ci vuole sto gran lavoro. delneri e marotta hanno eliminato ogni potenziale giocatore che potesse 'cozzare' con questo sistema ed acquistato 2 o 3 elementi adatti e ovvio che giocatori di serie A un 4-4-2 lo sanno giocare.

semmai il problema per me è di qualità.. il 4-4-2 di per se è più improntato a non prenderle dato che si gioca con 2 mediani e 2 tornanti.. per altro uno dei due (pepe) è sinceramente un mezzo brocco (qualitativamente) per cui il rischio è che il gioco della juve diventi palla a Krasic e speriamo bene..

un po come il milan dello scorso anno (con modulo diverso) quando mancava pato: palla a dinho e speriamo bene.. se però si mettono in 2 a marcare dinho (o krasic) poi le alternative scarseggiano, non puoi far costruire gioco a pepe o a melo.. giusto aquilani può farlo (ma se metti lui poi "perdi" in copertura)..

insomma, a sto lecce ne abbiamo dati 4 anche noi senza ibra e in un periodo di forma pessimo quando camminavamo in campo.. non mi sembra un test edificante.. sicuro la juve non è lo schifo che si diceva qualche settimana fa, ma la stada è luuunga...

Delneri per me ha un difetto essenziale che è il non vedere al di la del suo modulo.. se un domani ti si fa male karic, o ribalti la squadra o con pepe e martinez a fare le ali non vai più da nessuna parte.. e questo una squadra competitiva non può permetterselo secondo me.

krasic è forte, però occhio: va valutato sulla distanza.. non fate l'errore fatto con diego.. dopo 2 giorni era meglio di platini, a fine anno era peggio di Zalayeta.... è successo anche a me di vedere dei "fenomeni" nel milan salvo poi accorgermi, quando poi si comprano quelli forti davvero, che erano "fenomeni" nella mediocrità che mettevamo in campo. messi in un contesto più alto, sembravano giocatori normalissimi.

Sveglia Andropoff ! Il centrocampo titolare è melo aquilani marchisio krasic 433 in attacco 442 in difesa. Pepe è cassato grazie a Dio, come Motta fortunatamente e Martinez quasi sicuramente verrà schierato da seconda punta. E comunque non siamo Krasic dipendenti, le prestazioni solide le stanno facendo lo psico-brasiliano e l'uomo di cristallo: siamo nelle loro mani come predetto prima dell'inizio.
    francesco

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    il "circo Togni" come lo chiami tu lo scorso anno ha fatto NOVANTASEI punti senza Otzil, di maria e kedhira..

avrebbe vinto lo scudetto in qualsiasi altra stagione della storia della liga, solo che davanti aveva l'altro circo Togni (il barca) che ne ha fatti NOVANTANOVE..

stocazzo del circo togni!

quando si tratta di mou sembra sempre che ha preso la porcellese FC e gli ha fatto vincere tutto..

ieri sera ha giocato un milan versione cesena, che le squadre di mou in casa siano forti (come quelle di capello, o del trap o di tanti altri allenatori che fanno della difesa il punto forte) non si discute, il milan di ieri perdeva contro chiunque... grandi grandi grandi demeriti nostri al di la di C.Ronaldo che ogni 2 secondi è in terra ma se gli lasci spazi è devastante o di Kedhira e X.Alonso che formano una mediana veramente forte e completa
    si ma finora il real non ha giocato solo contro il milan.

Io so che il Real ha sempre avuto campioni stratosferici, anzi rispetto agli anni passati è pure meno zeppo dei vari Zidane, Figo e compagnia, però puntualmente va fuori agli ottavi e non vince il campionato.
    Vediamo quest'anno, per ora è in testa.
    Sui punti totali concordo, ma in spagna è possibile fare 96 punti visto che in campionato sono iscritte 4-5 squadre e 15 comparse
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    si ma finora il real non ha giocato solo contro il milan.

Io so che il Real ha sempre avuto campioni stratosferici, anzi rispetto agli anni passati è pure meno zeppo dei vari Zidane, Figo e compagnia, però puntualmente va fuori agli ottavi e non vince il campionato.
    Vediamo quest'anno, per ora è in testa.
    Sui punti totali concordo, ma in spagna è possibile fare 96 punti visto che in campionato sono iscritte 4-5 squadre e 15 comparse
    beh... ha giocato contro le "comparse" come le chiami tu.. le stesse dello scorso anno. oh, decidiamo: o sono un test serio, o non lo sono.

in champions ha battuto l'auxerre che anche a milano ha subito contro un milan tipo quello di ieri e l'ajax, battuto per il momento a madrid.. 99 / 100 vincono anche ad 'ajax'.

per carità il real visto ieri è uno SQUADRONE: merito anche all'allenatore perchè con oronzo canà così non giochi ma non inventiamoci ulteriori meriti: il real era già uno squadrone che lo scorso anno ha comprato C ronaldo, Alonso, Arbeloa, Benzema, Kakà e qualche altro suppelletile, e quest'anno ha aggiunto Kedhira, Otzil e Di Maria sempre accompagnati dalla solita scorta di giocatori di sottomarca..

Ti vorrei ricordare che però ti stai ingazzettando in un falso storico piuttosto ricorrente: Il real di zidane, carlos, ronaldo, beckham etc etc.. quello dei galacticos per intenderci, ha vinto ogni cosa vincibile.. altro che va fuori agli ottavi: ha vinto campionato e champions e paccottaglia varia in 2 anni..

va fuori agli ottavi quando compra presunti fenomeni pagati come fuoriclasse assoluti tipo benzema & C e ne compra SEI alla volta tutti nello stesso ruolo.. è successo in tre anni dal 2003 al 2006.. e più o meno continua così. solo ogni anno ne prende 6, l'anno successivo fa la scrematura, ne regala un po di qui e un po di la e si tiene "il meglio": prima o poi ..compra-scarta, compra-scarta qualcosa di buono ti resta (e mi ricorda terribilmente una 'storia italiana' solo che qui c'hanno messo 17 anni per tirar fuori la crema ) ... Tolti sti 3 anni il real è sempre stato protagonista in europa.

però forse sbaglio ed in effetti al real (che dai tempi di di stefano ha questa 'fissa' dei galacticos) mancava il vate di setubal per sistemare una storia costellata di insucessi e pessime figure.. ha vinto solo 10 champions e 31 volte la liga.

io capisco che ci si basa molto sul sentito dire, che i giornaletti rosa si riempiono subito le fauci di bla bla bla non appena una squadra che spende e spande poi non vince, e sempre, ogni cosa umanamente vincibile .. ma il real è tutta n'altra roba, altro che circo togni.

beh... ha giocato contro le "comparse" come le chiami tu.. le stesse dello scorso anno. oh, decidiamo: o sono un test serio, o non lo sono.

in champions ha battuto l'auxerre che anche a milano ha subito contro un milan tipo quello di ieri e l'ajax, battuto per il momento a madrid.. 99 / 100 vincono anche ad 'ajax'.

per carità il real visto ieri è uno SQUADRONE: merito anche all'allenatore perchè con oronzo canà così non giochi ma non inventiamoci ulteriori meriti: il real era già uno squadrone che lo scorso anno ha comprato C ronaldo, Alonso, Arbeloa, Benzema, Kakà e qualche altro suppelletile, e quest'anno ha aggiunto Kedhira, Otzil e Di Maria sempre accompagnati dalla solita scorta di giocatori di sottomarca..

Ti vorrei ricordare che però ti stai ingazzettando in un falso storico piuttosto ricorrente: Il real di zidane, carlos, ronaldo, beckham etc etc.. quello dei galacticos per intenderci, ha vinto ogni cosa vincibile.. altro che va fuori agli ottavi: ha vinto campionato e champions e paccottaglia varia in 2 anni..

va fuori agli ottavi quando compra presunti fenomeni pagati come fuoriclasse assoluti tipo benzema & C e ne compra SEI alla volta tutti nello stesso ruolo.. è successo in tre anni dal 2003 al 2006.. e più o meno continua così. solo ogni anno ne prende 6, l'anno successivo fa la scrematura, ne regala un po di qui e un po di la e si tiene "il meglio": prima o poi ..compra-scarta, compra-scarta qualcosa di buono ti resta (e mi ricorda terribilmente una 'storia italiana' solo che qui c'hanno messo 17 anni per tirar fuori la crema ) ... Tolti sti 3 anni il real è sempre stato protagonista in europa.

però forse sbaglio ed in effetti al real (che dai tempi di di stefano ha questa 'fissa' dei galacticos) mancava il vate di setubal per sistemare una storia costellata di insucessi e pessime figure.. ha vinto solo 10 champions e 31 volte la liga.

io capisco che ci si basa molto sul sentito dire, che i giornaletti rosa si riempiono subito le fauci di bla bla bla non appena una squadra che spende e spande poi non vince, e sempre, ogni cosa umanamente vincibile .. ma il real è tutta n'altra roba, altro che circo togni.
    Il problema è che per molti interisti e per agiaco, il calcio esiste da si e no 3 o 4 anni... quindi è logico che per loro esista solo Mourinho. Ed è ovvio che considerino il Real Madrid un circo Togni strampalato... E non sono certo le uniche strambe convinzioni che hanno
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Il problema è che per molti interisti e per agiaco, il calcio esiste da si e no 3 o 4 anni... quindi è logico che per loro esista solo Mourinho. Ed è ovvio che considerino il Real Madrid un circo Togni strampalato... E non sono certo le uniche strambe convinzioni che hanno
    Io Mourinho l'ho sempre criticato quando c'era da criticcarlo, e continuo a sostenere che l'anno scorso l'inter per le sue potenzialità ha fatto un campionato appena sufficiente.
    Che il real fosse un'accozzaglia di campioni senza spina dorsale lo dicono tutti da anni su questo forum a commento di tutte le giornate di champions da 3-4 anni a questa parte, cioè diciamo da quando è andato via capello.

Se poi da oggi invece il real è sempre stato uno squadrone quadrato, qualcuno spieghi il perchè dei suoi recenti risultati, la cacciata dei vari allenatori, ecc.

Ma scommetto che nessuno è in grado, fare il bastian contrario è facile, la coerenza è esercizio duro!

Giusto per fare un esempio, cè questo utente, detto andropoff, che in data 19 marzo di quest'anno (ritorno degli ottavi di coppa), scriveva:

scherzi?!
    CSKA e Bodeaux SONO piu forti del real..

il real non gioca a calcio, ha 11 calciatori che più o meno sanno cosa fare, ma più o meno però..

il calcio rispetto all'accozzaglia di nomi del real è un'altra cosa.. il CSKA che ho visto giocare un paio di volte è MOLTO PIU SQUADRA (e quindi forte) dell'attuale real, e ci mancherebbe altro..
    http://forum.html.it/forum/showthrea...l#post12905564

Sempre nello stesso thread (pieno zeppo di riferimenti sarcastici al real da parte di tutti gli utenti), io tentavo una mezza difesa dei galacticos che allora erano in testa in campionato, dicendo che se tra le 8 più forti non c'erano real o chelsea significava che quelle non erano le 8 più forti (solito discorso sulla attendibilità delle coppe) ma venivo messo a tacere da mosquito70:

Intanto è primo insieme al Barcellona.
    Secondo la liga spagnola è forse peggio di quella italiana, quindi la concorrenza è pari a zero (anche se qui vorrebbero far credere il contrario)
    Terzo, ha vinto l'ultima partita al 93^ quando perdeva 2-0

Non sono una squadra, ma un insieme di forti giocatori. Nient'altro.

Ah, Pellegrini lo licenziano appena esce dallo spogliatoio...

il più duro Linkato:

Guardatevi la partita, per ben due volte dovevano passare la palla la compagno, solo davanti alla porta, invece la "stella" di turno ha tirato contro il portiere...

... ecco perchè il Real M, è uscito, non è una squadra. Ha ragione Capello a prendere a calci in culo i giocatori che hanno certi atteggiamenti in campo...

Con le stesse occasioni del Real, il Manchester avrebbe chiuso 3 a 0 il primo tempo... perchè è una squadra di calcio.
    profetico trinicoso:

Semplicemente, per quanto e come acquistato, una formazione del genere dovrebbe spaccare il chiulo al mondo. E non sono i "galacticos", ovvero cinque in attacco col solo Makelele a correre per tutti.

Hanno una difesa con i controrazzi e un centrocampo con quello che fino all'anno scorso era il miglior regista del mondo + i due Diarra.

Boh, io non capisco, solo a leggere i nomi di un possibile 4321 (tanto caro a Mou ) vengono i brividi:
    codice:
    Casillas
    Sergio Ramos - Pepe/Garay - Albiol - Marcelo

Diarra Alonso Diarra

Ronaldo Kaka

Higuain/Benzema
    ancora profezie, ma meno espresse:

Per gestire un gruppo come il Real occorre un allenatore che non abbia paura di mettere fuori le "stelle" quando occorre (quando giocano per sè)... un mister dimezzato, come l'attuale, penalizza pesantemente la squadra...

Occorrerebbe un Sacchi vecchia maniera, un Capello... un mister di forte personalità sorretto dalla società, altrimenti rischi di farti eliminare da collettivi che giocano al calcio ma "costano" dieci volte meno di te...

Succede anche a calcetto, fra amici... figuratevi.

continua...

Già qualche mese prima anche il portoghese Gnoky (uno che non può sospettarsi di concretezza viste le origini), dichiarava lapidario:

Il Reale ha dimostrato come che avere dei campioni non vuole dire essere una squadra. Dall'inizio della stagione che il Reale vive quasi esclusivamente di "colpi di genio". Non sempre basta.
    Potrei continuare all'infinito, la ricerca del forum è piena di questi giudizi sul real, e mi sono fermato allo scroso anno dove bene o male in campionato ha tentuo testa, se leggo i commenti precedenti è uno sfacelo.

Però se invece ora viene fuori che è arrivato mourinho ma il Real era già una corazzata armonica in passato, ne prendo atto, si vede che interpreto male quello che è scritto.

Però mi salvo anche questo thread insieme agli altri, non si sa mai.

Mi riassumete perché stato parlando del Real?

mamma mia agiacoso sei il cicciopie del calcio.. te se si parla di mou ti comporti come feltri con berlusconi, parte a tirar fuori da un contesto pezzi di testo per dimostrare chissà quale contorta tesi: che tu sei l'unico qui dentro che capisce di calcio, che siamo (sono) tutti incompententi?ciarlatani? non so dimmi tu cosa vuoi dimostrare perchè proprio non si capisce..

il real ha DIMOSTRATO con i punti fatti A MAGGIO (a fine stagione) che io ho detto una cazzata.. QUINDI? ma fammi capire: tu devi dimostrare che la tua teoria è corretta (e con tutti sti cosi ti autosmerdi perchè tu difendevi il real PRIMA dell'arrivo del vate) o che io ho sbagliato?

no perchè nel secondo caso ti consolo subito: sbaglio spesso, non credo come te nell'onniscienza..

del resto cossa avresti dimostrato con tutto sto copia incolla di roba di un anno fa? semplicemnte quello ceh ho detto io.. compra-vendi compra-vendi qualcosa di buono ti resta. tra l'altro sei andato a prendere il commento AD UNA PARTITA (una) persa dal real. prova inconfutabile del pensiero unico di tutto il pianteta sul real.

cmque ok agiaco: il real era un CIRCO TOGNI così come hai detto tu la sua storia è COSTELLATA di delusioni e il vate il ha salvati. certo che ti sei ridotto a difenderlo pure al real, vi ha completamente invasato, un berlusconi della panchina... oh, buon calcio, se questo è il "metro" di conversazione, meglio andare al bar la domenica sera. è più costruttivo il discorso.

PS: guarda che esiste anche che la gente SBAGLIA o CAMBIA OPINIONE eh caro avvocato del miei amminicoli, ma non dirlo a nessuno si sa mai che ti tocca buttare i 3d che ti salvi per poi rinfacciarli estrapolando 2 righe da un contesto preciso: bambino.

PS PS: hai detto una cagata mostruosa sul real dello scorso anno, non sapevi NEMMENO quanti punti avesse fatto, hai visto che hai CANATO.... ma stai muto e porta a casa.. infante.

Permessi di invio