Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da andropoff
    guarda che sono una partita iva pure io da 8 anni per cui sto discorso, se guardassi solo alle MIE esigenze, nn farebbe una piega. immagino se anche tu del club delle "partite ive" che non fanno mai nero, che sui propri prodotti che offre ha il ricarico minimo per campare e basta, che se può offrire un lavoro al 30% in più non lo fa perchè quel 30% in più non sono ore effettivamente lavorate, che non scarica mai nulla di 'extra' (qualche lcd a casa, o la cameretta completa del bimbo che diventa una 'sedia+scrivania' da 1800 €) .. insomma una delle tantissime partite ive d'italia

predersela con una foto di 2 spazzini che non stanno spazzando è una di una bassezza fuori da ogni regola. io fossi in loro farei 8 ore a spazzare qualsiasi cosa mi capiti a tiro, pure l'ape car mentre lo sto guidando
    Se hai complessi di inferiorità perchè fai nero o scali roba che non potresti scalare sono fatti tuoi, personalmente trovo che la tranquillità di sapere che in caso di controllo non avrebbero (almeno non per cose fatte in malafede) nulla da trovarmi è impagabile

Comunque non lavoro quasi mai a ore, e quando devo farlo le ore sono SEMPRE documentate per filo e per segno, per non dover discutere col cliente... anche il rapporto di fiducia con il cliente (e il passaparola, che ho la fortuna di avere quasi sempre) è impagabile. Naturalmente pretendo la stessa precisione anche dall'altra parte, sennò tanti saluti.

Riassumendo: se proprio vuoi portarla sul personale ritenta, magari sarai più fortunato.

Originariamente inviato da lnessuno
    Se hai complessi di inferiorità perchè fai nero o scali roba che non potresti scalare sono fatti tuoi, personalmente trovo che la tranquillità di sapere che in caso di controllo non avrebbero (almeno non per cose fatte in malafede) nulla da trovarmi è impagabile

Comunque non lavoro quasi mai a ore, e quando devo farlo le ore sono SEMPRE documentate per filo e per segno, per non dover discutere col cliente... anche il rapporto di fiducia con il cliente (e il passaparola, che ho la fortuna di avere quasi sempre) è impagabile. Naturalmente pretendo la stessa precisione anche dall'altra parte, sennò tanti saluti.

Riassumendo: se proprio vuoi portarla sul personale ritenta, magari sarai più fortunato.
    complessi di inferiorità? sul personale? vabbè passo

buona guerra allo spazzino fannullone.

ah, anche lo spazzino fannullone quando va a casa la sera e parla con la famiglia è stanco come un'asino e ha pulito a specchio tutta la città. a parole.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Però rimane il fatto che le foto le scattano i cittadini, per me non è solo necessario ma anche giusto, alla fine sono i cittadini a pagare per questi servizi, ed è giusto che denuncino (portando delle prove) eventuali mancanze, su cui eventualmente agire (non c'è molto da criticare o bacchettare se il lavoro viene svolto bene)...
    Continua a non starmi bene che il sindaco si faccia portavoce in modo simile di questa protesta. Se sei un cittadino e hai fatto questa foto, la mandi a un giornale o la pubblichi in internet e documenti meglio la situazione, in modo che le responsabilità siano chiare e indiscutibili.

Da parte di un sindaco mi aspetto che abbia il potere di agire in altro modo con poteri maggiori di un privato. Se non è così che vada pure lui di pubblica denuncia e preferibilmente si faccia anche promotore di una iniziativa politica per dare ai sindaci un minimo di significato.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Io dico che sanzionare, denunciare o altre amenità legali sono scelte eccessive, secondo me, almeno in una società in cui quei comportamenti sono praticamente la normalità. Al contrario, (provare a) far prendere coscienza del fatto che per far funzionare qualcosa tutti devono dare il proprio contributo, mettendoci la faccia in caso contrario, mi pare un buon tentativo di migliorare qualcosa.

Poi ripeto, sui modi con cui è stato fatto si può discutere, il tuo sistema già mi garberebbe molto di più...

Originariamente inviato da andropoff
    un'asino
    un errore cosi' ha un che di freudiano

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Io dico che sanzionare, denunciare o altre amenità legali sono scelte eccessive, secondo me, almeno in una società in cui quei comportamenti sono praticamente la normalità. Al contrario, (provare a) far prendere coscienza del fatto che per far funzionare qualcosa tutti devono dare il proprio contributo, mettendoci la faccia in caso contrario, mi pare un buon tentativo di migliorare qualcosa.

Poi ripeto, sui modi con cui è stato fatto si può discutere, il tuo sistema già mi garberebbe molto di più...
    E io continuo a dire che invece di evitare azioni legali che ormai sono impoverite, bisognerebbe invece fare in modo che gli strumenti legali siano efficaci (concetto che sta anche alla base della mia posizione sul federalismo fiscale).

E quando certi comportamenti sono la normalità, non riesco a capire come pubblicare la normalità e una sua faccia (che allora sarà sommersa e confusa da molte altre facce) possa far prendere coscienza di qualcosa.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Io dico che sanzionare, denunciare o altre amenità legali sono scelte eccessive
    perche'? se quello e' il modo corretto di agire, quello si fa

in una società in cui quei comportamenti sono praticamente la normalità
    ecco, questo e' il problema: giudicare "normalita'" certi comportamenti

avevamo un problema simile in un importante ufficio pubblico di belluno, un lassismo diffuso e intollerabile; e' arrivata una nuova responsabile con le idee chiare e tempo qualche mese e' riuscita a far si che le cose tornassero a funzionare come dovevano... immagino si sia anche fatta odiare da tutti, ma ha fatto straegregiamente il suo dovere senza bisogno di ricorrere a foto su fb o altro: evidentemente si puo', perche' spesso - spessissimo - il problema e' l'incapacita' del diretto responsabile di fare bene il proprio lavoro

Originariamente inviato da rebelia
    perche'? se quello e' il modo corretto di agire, quello si fa
    Fare i pelandroni sul lavoro non so se sia illegale, ma è sicuramente immorale, e non è sempre necessario scomodare la legge (con i tempi ed i costi che ha) per far lavorare chi non ne ha voglia

Originariamente inviato da rebelia
    avevamo un problema simile in un importante ufficio pubblico di belluno, un lassismo diffuso e intollerabile; e' arrivata una nuova responsabile con le idee chiare e tempo qualche mese e' riuscita a far si che le cose tornassero a funzionare come dovevano... immagino si sia anche fatta odiare da tutti, ma ha fatto straegregiamente il suo dovere senza bisogno di ricorrere a foto su fb o altro: evidentemente si puo', perche' spesso - spessissimo - il problema e' l'incapacita' del diretto responsabile di fare bene il proprio lavoro
    Come ha fatto? Denunciando tutti?

... comunque sistemare le cose in un ufficio (inteso come ente/edificio, presumo) credo sia più facile che sistemarle per un'intera città e settori diversi...

Fare i pelandroni sul lavoro non so se sia illegale, ma è sicuramente immorale, e non è sempre necessario scomodare la legge (con i tempi ed i costi che ha) per far lavorare chi non ne ha voglia
    se non fai il tuo lavoro perche' perdi tempo, e' illegale, perche' stai letteralmente rubando i soldi dei contribuenti ed e' SEMPRE necessario scomodare la legge: leggi, norme e regolamenti servono a questo, a gestire la convivenza delle persone nella societa'

Come ha fatto? Denunciando tutti?
    no, semplicemente vigilando di piu', pianificando - immagino - dei tempi e delle modalita' di intervento e tutte quelle cose che si fanno quando si deve metter mano a una struttura

... comunque sistemare le cose in un ufficio (inteso come ente/edificio, presumo) credo sia più facile che sistemarle per un'intera città e settori diversi...
    il principio e' lo stesso: ci sono dei responsabili di competenza a cui delegare delle analisi sugli ambiti di miglioramento, una pianificazione degli interventi, un eventuale budget e una scaletta entro cui realizzarla e ci sara' un supervisore (il sindaco, l'assessore delegato, il checacchionesoio) che verifichera' che budget e scaletta siano rispettati

non fai la stessa cosa nel tuo lavoro? pianifichi, guardi dove tagliare se e' il caso, sproni il fornitore a essere efficiente o te ne trovi uno che lavora meglio, pianifichi le scadenze con il cliente etc etc etc

Permessi di invio