Pagina 5 di 13 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 127
    Originariamente inviato da krakovia
    Attenzione perchè dai 1500-1600 poi rischi di non riuscire più a piazzarti, ne so qualcosa , perchè a parità di costi tu sei 1 e gli appecorati a progetto con la stessa cifra sono 2, e visto il lavoro da scimmia che c'è da fare in giro non convieni.
    Il trucco è infatti non fare lavori da scimmia.
    E se proprio è necessario ricordagli sempre che tu sei al 100% affidabile.
    Ha invece il 50% di possibilità di trovare UN appecorato affidabile.
    Le probabilità di avere due appecorati affidabili insieme nella stessa manche di colloqui è del 25%.
    gli conviene rischiare? Suggeriscigli di no =)

Originariamente inviato da chumkiu
    Il trucco è infatti non fare lavori da scimmia.
    E se proprio è necessario ricordagli sempre che tu sei al 100% affidabile.
    Ha invece il 50% di possibilità di trovare UN appecorato affidabile.
    Le probabilità di avere due appecorati affidabili insieme nella stessa manche di colloqui è del 25%.
    gli conviene rischiare? Suggeriscigli di no =)
    Si? Quanti anni è che fai sto mestiere? Sarà che sono in body rental ma da quel che ho visto negli ultimi 9 anni della tua professionalità non frega una sega a nessuno, l'importante è che costi poco e non rompi le palle(*)

(*) e ovviamente io con la seconda richiesta vengo immediatamente scartata

Si? Quanti anni è che fai sto mestiere? Sarà che sono in body rental ma da quel che ho visto negli ultimi 9 anni della tua professionalità non frega una sega a nessuno, l'importante è che costi poco e non rompi le palle(*)

5 anni... e da quel che ho visto io (ho passato 3 aziende ed ho collaborato per altre 3) conta si il non rompere le balle, ma la professionalità è ben ripagata. Oh ovviamente il tutto pensando che siamo in Italia e quindi tu costi all'azienda uno sproposito inimmaginabile (con tutte le conseguenze che ciò comporta).

Quindi probabilmente quello che ti frega è che rompi le palle

Per uno scimmione pigia tasti hai ragione. Se invece sei un programmatore che si distingue dalla massa (massa che per definizione tende ad uno standard facile da reperire), dicevo... Se sei un programmatore che si distingue dalla massa, che porta un valore aggiunto in azieda, il tuo valore è riconosciuto.

Poi come dicevo, se metti Rubbia a fare data entry non puoi che pagarlo comunque 1000 euro al mese... Ma allora è pirla quel Rubbia che non mette a frutto la sua capacità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Io sono studente universitario, lavoro part time (2 volte a settimana).
    Faccio il programmatore (in una azienda dove la situazione attuale è catastrofica)
    prendo 1450 netti.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Per uno scimmione pigia tasti hai ragione. Se invece sei un programmatore che si distingue dalla massa (massa che per definizione tende ad uno standard facile da reperire), dicevo... Se sei un programmatore che si distingue dalla massa, che porta un valore aggiunto in azieda, il tuo valore è riconosciuto.

Poi come dicevo, se metti Rubbia a fare data entry non puoi che pagarlo comunque 1000 euro al mese... Ma allora è pirla quel Rubbia che non mette a frutto la sua capacità.
    mettiamola così, azienda grandina, un 150 programmatori, secondo te di quanti valori aggiunti han bisogno e di quante scimmie, visti i budget, i tempi e i controlli sulla qualità che l'azienda media italiana.Secondo me 5 valori aggiunti, 145 scimmie. Allo stato attuale, qui in italia, per esperienza mia e di illustri colleghi che se ne sono andati, concordo con chi consiglia di imparare presto a fare il commerciale

mettiamola così, azienda grandina, un 150 programmatori, secondo te di quanti valori aggiunti han bisogno e di quante scimmie, visti i budget, i tempi e i controlli sulla qualità che l'azienda media italiana.Secondo me 5 valori aggiunti, 145 scimmie. Allo stato attuale, qui in italia, per esperienza mia e di illustri colleghi che se ne sono andati, concordo con chi consiglia di imparare presto a fare il commerciale
    Beh ma questo è normale ed anche giusto.
    Il problema è che sta a te dimostrare di non essere scimmia e al datore di lavoro riconoscere gli uni dagli altri per meglio regolare le assunzioni.

Una volta che il datore di lavoro ti ha valutato come programmatore e inserito nel giusto contesto... è difficile che ti licenzi (a meno di grosse crisi, ma anche lì dovrà licenziare 10 scimmie prima di intaccare un "valore aggiunto").

Ovvio non è una regola: ci sono alcuni che sono imbecilli cronici... ma a quel punto meglio perderli che trovarli.

Originariamente inviato da chumkiu
    Una volta che il datore di lavoro ti ha valutato come programmatore e inserito nel giusto contesto... è difficile che ti licenzi (a meno di grosse crisi, ma anche lì dovrà licenziare 10 scimmie prima di intaccare un "valore aggiunto").
    Più crisi di così... Si sta parlando di mercato, non di abilità dei programmatori, c'è gente che conosco che a 45 anni è impossibilitata a lavorare perchè il suo stesso mestiere, ma non certo l'esperienza, vengono svolti a prezzo molto minore da junior e incapaci. Tutti i programmatori veramente bravi che ho conosciuto ora lavorano all'estero, è un caso secondo te?

al primo lavoro da neolaureata io prendevo 600 euro al mese come apprendista più un piccolo una tantum... quindi il discorso di fcaldera non mi stupisce affatto

anche perchè, parliamoci chiaro, la maggior parte dei neolaureati non ha la minima idea di come si lavori in azienda, e tanti mancano anche delle conoscenze base

Più crisi di così... Si sta parlando di mercato, non di abilità dei programmatori, c'è gente che conosco che a 45 anni è impossibilitata a lavorare perchè il suo stesso mestiere, ma non certo l'esperienza, vengono svolti a prezzo molto minore da junior e incapaci. Tutti i programmatori veramente bravi che ho conosciuto ora lavorano all'estero, è un caso secondo te?
    Io non discuto la situazione attuale.
    Discuto il fatto che si consigli, qui su un forum IT, di accettare lavori con paghe da Cina perché "il mercato è quello".
    Non è il mercato a decidere delle nostre paghe, sono le nostre paghe che decidono del mercato. Se ci autoproclamiamo schiavi, non lamentiamoci poi eh.

Permessi di invio