Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79

Discussione: Forse, sarò papà ...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da rebelia
    ok, condivido con voi una cosetta: i miei figli - e' noto - hanno quasiquindici e quasidiciannove anni: sono, insomma, dei giovani adulti

sono dei figli normali, che come tutti i figli normali malsopportano "i loro vecchi": io non credo alle menate dei genitori-amici, io sono un genitore-gendarme con il solo paletto di essere onesta (minacce e promesse vanno mantenute) e franca (non ci sono argomenti tabu'), questo perche' non stracapiate quel che vi scrivo qui sotto

una delle cose piu' belle di questo periodo della mia vita di genitrice, ma davvero davvero davvero, che mi da una soddisfazione che voi non avete idea quanto, e' il ragionare con loro sugli argomenti piu' disparati, dal nucleare alle sommosse nel nordafrica, passando per le scelte di vita e il "ma tu come facevi da piccola senza telefono in casa", il ridere di una situazione ridicola o il pianificare (=discutere/litigare) il prossimo [evento familiare a caso]... insomma il confrontarmi con loro [quasi] come tra adulti (quasi, perche' comunque non puo' essere un confronto perfettamente alla pari, ancora per qualche anno)

ecco: i figli non sono i nove mesi di gravidanza, non sono le nottate per allattarli, non sono quegli impegni - che pur ci sono - che a volte sembrano togliere il fiato durante i loro primi anni di vita, ma sono moltisssssssssssssssssssimo di piu', ma davvero! le nottatacce passano prima che uno se ne accorga e poi resta... tutto il resto, che e' fantastico!

ok, mo' leggo la risposta di pastore, se me l'ha data
    Iscriviti subito su facebook, mandami la richiesta di amicizia, inserisci questo post come nota o come stato o come cavolo vuoi che devo immediatamente mettere il "Mi piace"!!!!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da kalosjo
    Iscriviti subito su facebook, mandami la richiesta di amicizia, inserisci questo post come nota o come stato o come cavolo vuoi che devo immediatamente mettere il "Mi piace"!!!!!!!
    Anche l'avviso di lettura (malfidente ) della mia risposta?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Re: Forse, sarò papà ...

Originariamente inviato da Dubal
    Condivido con voi sconosciuti.
    La mia ragazza mi ha appena comunicato di essere incinta.

Ho 28 anni lei 30.
    Non lo cercavo

Felice, disperato ... non lo so ...
    Ma alla fine s'è saputo di chi è il bimbo?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Ma alla fine s'è saputo che fine ha fatto Dubal?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da kalosjo

Utente bannato
    Il figlio è (sarà) ovviamente il mio al 100%

Grazie per gli auguri
    E per aver postato i costi di un figlio

La mia ragazza sembra felicissima e, ovviamente, anche un pò preoccupata
    Ora inizierà la tiritera delle pacche sulle spalle da amici e parenti, l'avrei volentieri evitata.

Comunque per il momento è ancora una notizia "ufficiosa" stiamo facendo tutti gli esami del caso, abbiamo informato solo i rispettivi genitori.

Per quanto mi riguarda ... bo, forse sto meglio.
    Per chi si ricorda qualche mio vecchio post, si ricorderà che ho molti problemi a livello mentale di autostima ecc... ma non economico (grazie al lavoro di mio padre, il quale si è rotto la schiena in campagna).

In questo periodo stavo pensando di andare a fare due chiacchiere da uno psicologo.
    Ho diversi amiche che ci sono andati, sono stati aiutati e me lo consigliano di cuore.
    Mi può solo aiutare

Tornando a me, forse sto meglio.
    Forse è quello che mi serviva per darmi un obiettivo, per responsabilizzarmi ...
    O forse è semplicemente la fine, The End

Alla prossima puntata ...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da Dubal
    ........

Ti faccio i miei migliori auguri ragazzo.

Se affronti tutto come sembra tu stia facendo ce la farai.

Un "in culo alla balena" non deve mancare!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    Buon viaggio, con tutto il mio cuore..... cammina sempre vicino a chi ti vuole bene....
    e prega, per chi non è cosi fortunato

Utente di HTML.it
    bhè adesso scatenerò le ire dei "progressisti-della-famigghia".

Cominciamo col dire che non hai, giuridicamente, alcun obbligo affettivo, di convivenza, di allevamento etc, ma solo relativo ai €€€.

E' brutto da dire, ma come genitore (se vuoi) puoi limitarti a pagare un TOT e non avere alcun contatto col pupo, e nessuno (giuridicamente) potrà fare alcunchè (finchè paghi).

----
    Nella mia esperienza la situazione del genitore che c'è e non c'è implica... non c'è.

Il "tempo di qualità" è un'invenzione per mascherare la verità: il genitore deve esserci per il 100% del tempo.

Sìsì ci sono i figli dei separati, delle "ragazze madri" blablabla e tutto quello che volete, ma sono sempre le auto-giustificazioni.

Per quanto sia "brutto" e probabilmente non politicamente-corretto, la famiglia con padre-madre sempre presenti è certamente la situazione migliore per la prole.

Indi per cui (per come la vedo io), hai due possibilità.

1) ti disinteressi totalmente, paghi quello che devi pagare (per i prossimi 30 anni circa ) , e buonanotte.
    la madre si cercherà (ammesso che lo trovi, il figlio a carico elimina diciamo il 99% delle possibilità per quella fascia d'età) qualcun altro col quale farsi una vita e crescere la creatura.

2) sposi la madre e fai il bravo genitore/papà (sempre per i prossimi 30 anni almeno, ovvero fino al 2041 circa...)

Quello che ti sconsiglio è una via di mezzo, del tipo "vengo nel fine settimana", o "ci faccio le vacanze una volta all'anno".
    Sono le situazioni peggiori.

PS io, fossi nel tuo caso, andrei di punto 2.

La tua vita sarà stravolta, ma - diciamo sulla base delle probabilità ti dò un 20% a favore, e 80% contro - anche in meglio

Si chiama "assumersi le proprie responsabilità", corollario di "essere uomini" (perchè per usare il pistolino basta essere maschio, che non è affatto sinonimo di uomo)

Utente di HTML.it
    ps per sdrammatizzare un po'...

come sta la TUA ragazza, e MIO figlio?

Permessi di invio