Visualizza i risultati del sondaggio: ***

Chi ha votato
89. Non puoi votare questo sondaggio
  • acqua: affidamento e gestione - SI

79 88.76%
  • acqua: affidamento e gestione - NO

4 4.49%
  • acqua: affidamento e gestione - non voto

1 1.12%
  • acqua: tariffe - SI

80 89.89%
  • acqua: tariffe - NO

3 3.37%
  • acqua: tariffe - non voto

2 2.25%
  • nucleare - SI

71 79.78%
  • nucleare - NO

12 13.48%
  • nucleare - non voto

3 3.37%
  • legittimo impedimento - SI

83 93.26%
  • legittimo impedimento - NO

2 2.25%
  • legittimo impedimento - non voto

1 1.12%
  • non vado a votare

3 3.37%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Grambo
    ma sinceramente all'acqua voto SI solo perchè siamo in Italia, se fossimo stati in un paese serio avrei votato NO perchè i privati per non perdere soldi e guadagnare il più possibile avrebbero sistemato il sistema idrico nazionale...ma siamo in Italia quindi
    ...oppure avrebbero ridotto i costi, e magari se sono una Spa questo avrebbe fatto salire le azioni e consentito speculazioni, poi a un certo punto magari fa la fine della Enron o della Lehman Brothers...

Io sarei più sicuro se la "risorsa acqua" fosse in mano a consorzi o aziende pubbliche.

Comunque sia, anche all'estero fanno marcia indietro, quindi...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da alka
    ...oppure avrebbero ridotto i costi, e magari se sono una Spa questo avrebbe fatto salire le azioni e consentito speculazioni, poi a un certo punto magari fa la fine della Enron o della Lehman Brothers...

Io sarei più sicuro se la "risorsa acqua" fosse in mano a consorzi o aziende pubbliche.

Comunque sia, anche all'estero fanno marcia indietro, quindi...
    una risorsa indispensabile (senz'acqua non si vive) in mano a qualcuno che insegue un profitto/utile e' di per sè una cosa aberrante. solo il pensiero di come potrebbe essere usato un potere del genere nelle mani di gente senza scrupoli mi fà venire l'orticaria.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da vonkranz
    una risorsa indispensabile (senz'acqua non si vive) in mano a qualcuno che insegue un profitto/utile e' di per sè una cosa aberrante. solo il pensiero di come potrebbe essere usato un potere del genere nelle mani di gente senza scrupoli mi fà venire l'orticaria.
    al di la degli slogan ad effetto, ti faccio notare che fra le altre cose indispensabili per la società c'è l'energia, i trasporti e le telecomunicazioni. Non mi pare che il libero mercato abbia danneggiato questi settori.

Originariamente inviato da kuarl
    al di la degli slogan ad effetto, ti faccio notare che fra le altre cose indispensabili per la società c'è l'energia, i trasporti e le telecomunicazioni. Non mi pare che il libero mercato abbia danneggiato questi settori.
    mi sa che l'unica cosa piu' indispensabile dell'acqua per noi e' l'aria: viene ancor prima del cibo; tutto il resto e' facoltativo

Originariamente inviato da rebelia
    mi sa che l'unica cosa piu' indispensabile dell'acqua per noi e' l'aria: viene ancor prima del cibo; tutto il resto e' facoltativo
    è demagogia questa reb

Inoltre anche ammesso che la gestione del servizio fosse affidata ai privati non significa che l'accesso all'acqua sarà limitato. L'acqua era e resterà un bene comune liberamente accessibile. Cambierà solo il gestore, con rischi e benefici del caso che sarebbe necessario regolamentare rigidamente.

Prendiamo ad esmepio il caso delle ferrovie britanniche (e non solo) che dopo la privatizazzione sono ruidotte ad un colabrodo.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

quindi un privato si accollerebbe un colabrodo, lo rimetterebbe a posto e non chiederebbe un considerevole aiuto da parte dei cittadini?
    Mi ripeto, non credo ai samaritani.

I trasporti funzionano bene? A me non pare

Originariamente inviato da fulgeenia
    quindi un privato si accollerebbe un colabrodo, lo rimetterebbe a posto e non chiederebbe un considerevole aiuto da parte dei cittadini?
    Mi ripeto, non credo ai samaritani.

I trasporti funzionano bene? A me non pare
    ovvio che il privato lo fa per profitto, ma la concorrenza induce l'efficienza, e l'efficienza è un beneficio per tutti. A me basterebbe continuare a pagare quello che pago ma sapere che quei soldi vengono spesi meglio, poi se c'è un extra utile per il privato che ha investito, tanto meglio per lui. Sappiamo benissimo che nel pubblico gli sprechi abbondano, come pure l'incompetenza.

è demagogia questa reb

Inoltre anche ammesso che la gestione del servizio fosse affidata ai privati non significa che l'accesso all'acqua sarà limitato. L'acqua era e resterà un bene comune liberamente accessibile. Cambierà solo il gestore, con rischi e benefici del caso che sarebbe necessario regolamentare rigidamente.
    io continuo a preferire di puntare al migiloramento del servizio pubblico, se per te fa uguale

Originariamente inviato da straycat3
    Prendiamo ad esmepio il caso delle ferrovie britanniche (e non solo) che dopo la privatizazzione sono ruidotte ad un colabrodo.
    potrei portarti anche esempi positivi. Non conosco la situazione britannica, ma non mi pare siano mai state decenti, poi come ho più volte detto, dipende dalle regole che fa il legislatore. Ovvio che il far west non fa bene a nessuno.

Vogliamo parlare delle ferrovie italiane? sprechi faraonici per costruire le linee, e trenitalia non sta simpatica a nessuno, eppure è un azienda pubblica che fa gli interessi dei cittadini.

Permessi di invio