Originariamente inviato da alalazo
quinta marcia a 40km/h![]()
![]()
Continuo come prima e continuerò così, a qualunque cifra dovesse arrivare. Al limite bestemmierò più forte.
Per ora stringo i denti, se dovesse aumentare ancora userò meno la macchina...
Ho già diminuito il superfluo almeno un po'
Cerco di evitare di usare macchina o moto
Originariamente inviato da alalazo
quinta marcia a 40km/h![]()
![]()
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Lol la regione Piemonte aumenterà le accise sulla benzina![]()
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
per la gioia di lnessunoOriginariamente inviato da Dwarf
Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars
Fosse per me la benzina dovrebbe costare 10 euro al litro per disincentivare l'uso di mezzi inquinanti, ma sono un po' talebano... (tempo fa ne discussi con nuvolari, per chi credesse che lo stia dicendo solo per "giustificare" questa cosaOriginariamente inviato da Dwarf
)
In compenso mi hanno tolto la porcheria dei 2 bollini blu all'anno sulla vecchia twingo (ora è solo più uno) e tolti del tutto sugli altri mezzi (scooter, moto e macchina, tutti con qualche anno alle spalle ma almeno euro3)... non so se risparmierò oppure no, ma mi credo che togliere il costo del bollino blu (che paga anche chi ha una sola auto del 1995 e ci fa 400km all'anno) e far pagare una briciola (2 centesimi e qualcosa) in più sulla benzina (e quindi sull'uso reale) sia tutt'altro che vergognoso.
Mi fa strano però che quelli del movimento 5 stelle siano favorevoli all'aumento...![]()
dopo 5 anni ho comprato la macchina perche' mi mancava troppo guidare. Rispetto al passato forse ci faccio piu' attenzione all'uso della macchina, ma comunque in molti casi e' troppo piu' comoda dei mezzi pubblici. Tipo: solo ieri mi son fatto piu' di 500km per andare a trovare un amico, cenare e poi tornare a casa.
le auto elettriche come quella della renault vanno bene solo se si usano per andare a lavoro dentro la citta', perche' altrimenti son troppo limitate
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
dal momento che la macchina la uso poco non ho cambiato le mie abitudini, anche se mi fa specie che 3/4 mesi fa mi sembrava carissima la benzina a 1,4/1,5 e mi bullavo di avere il diesel che costava 1,2 mentre adesso è lo stesso diesel a costare 1,4/1,5... prima con 20€ usavo ben bene la riserva e mi riempivo mezzo serbatoio, adesso appena scatta la riserva con la stessa cifra sto sotto la metà...
http://www.ricettebuone.eu
Tiro su questa discussione perchè non mi pare il caso di crearne una nuova... bazzicando fra i public data di google mi sono imbattuto nel grafico dei prezzi della benzina nei vari stati europei, e... ma anche gli altri paesi hanno le accise?![]()
vedi
edit: ho tolto la germania perchè il : DE nel link mi sfanculava il link stesso![]()