Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Smith2
    Grazie franzauker, la mia domanda non era tanto a "cosa significa" ma alla funzione dei ruoli in base all'importanza.

Ma in sostanza, andando stavolta sul "cosa significa e cosa fa", il "commerciale" è praticamente la versione upgradata del venditore porta a porta?
    in breve sì.
    meno in breve: è il venditore anche "azienda-ad-azienda".

Se io volessi comprare il programma X dell'azienda Y, telefonerei all'azienda Y dicendo "mi passate un commerciale?"

a cui direi "caro commerciale, vorrei comprare il programma X, che mi dici?"

Originariamente inviato da franzauker
    Prendo atto che non fai che confermare, in sostanza, esattamente quanto ho scritto.
    Infatti non ti davo torto.

Sei solo uno tra cinquanta, ovvero rappresenti il 2%. Oggi ci sei, domani assumo 10 neolaureati in prova, tra i quali 8 saranno scemi, ma uno magari bravo e uno bravissimo.
    Si. Ma è stupido trattare economicamente alla pari il bravo, il bravissimo e gli 8 scemi. Dai tuoi discorsi di prima sembrava fossero tutti uguali (del resto nemmeno gli operai sono tutti uguali).

Non so se è una battuta generica o mirata... ma l'ex amministratore delegato di una delle principali software house italiane... vendeva... prima... serramenti o tende da sole , mentre il Capo Supremo (ci vogliono le iniziali) è... un... geometra
    Le grandissime aziende fanno poco testo. Non è certo l'amministratore delegato che controlla l'operaio. Lui controlla il capo responsabile, che controlla i responsabili, che controllano i capi reparto che controllano infine gli operai. Il capo degli operai deve essere uno del settore, altrimenti non si va da nessuna parte. Questo anche per non essere preso per i fondelli dai programmatori stessi (che gonfiano i tempi adducendo scuse assurde tanto non capisce nulla).

Però ho rapporti relativamente frequenti con software house, grandi e piccole, e vedo dall' "interno" come sono trattati (male, ma spesso giustamente) i "programmatori"
    Come ogni lavoratore dipendente che vede il suo stipendio alla fine del mese a prescindere da quanto produce. E' bene che si strigliano perché sono pochi quelli che lasciati a se stessi rimangono responsabili (ci sono, ma son pochi).

Differenziamo anche i commerciali che pur di vendere descrivono funzionalità del software che se va bene non esistono, se va male sono pure infattibili, da quelli che effettivamente sanno vendere i prodotti senza inventarsi cazzate (o quantomeno non esagerano).

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Originariamente inviato da franzauker

Vettel è un ragazzino, eppure fa il mazzo a gente con 10 o 15 anni di esperienza in più.

se metti vettel sulla ferrari e quello che lavora nel garage sotto casa sulla red bull vettel perde
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chumkiu
    Si. Ma è stupido trattare economicamente alla pari il bravo, il bravissimo e gli 8 scemi. Dai tuoi discorsi di prima sembrava fossero tutti uguali (del resto nemmeno gli operai sono tutti uguali).
    Sono d'accordo che è stupido, ma si chiama "contratto nazionale".

Le grandissime aziende fanno poco testo. Non è certo l'amministratore delegato che (...)
    Non esistono grandissime software house in italia, per intenderci con migliaia di dipendenti.
    Quindi la "distanza" tra l'amministratore delegato e gli impiegati di infimo livello è piccola.
    Anzi spesso i "capi" non sono altro che gli "operai" di 10 o 20 anni pri
    ma, che si son messi in proprio.
    EDIT: intendo "software house DAVVERO italiane, e non succursali estere o miste HW/SW, tipo IBM, Microsoft, HP che, comunque, sono "caccole"

Per capirci una "banale" azienda che vende...gabinetti... fattura più della più grande software house italiana.

E' uno dei problemi: non si fa "massa critica", e non si può certo dire che l'italia sia all'avanguardia per l'informatica (oggi), paradossalmente lo eravamo (fino a pochi anni fa) per la telefonia mobile. Ora in fase di desertificazione pure quella.

---
    Allegria!

Permessi di invio