ma solo io ci vedo una grossa inta per le classi sicuramente "abbienti"?
voglio dire, che e' tutto sto vociare?
a parte i giornalisti, che ovviamente rischiano di dover pagare qualcosa, ma al resto dell'italia "dei poveracci" per quale motivo non dovrebbe andare bene?
vorrei sapere quanti di voi qui guadagnano piu' di 90.000 euro l'anno... (non per farvi i conti in tasca eh...), oppure piu' di 150.000 euro l'anno!
nel mio piccolo, potevano anche fare la "supertassa" sui redditi dai 35.000 euro in su, visto che in ogni caso la maggior parte delle retribuzioni in italia non supera i 20.000 euro l'anno... e la media (media, che quindi comprende sia i disoccupati, sia chi guadagna milioni al mese) e' di 25.000 euro l'anno.
volete tagliare gli stipendi ai parlamentari... va bene, pero' ocio che loro, nelle intenzioni, quella tassa la dovrebbero pagare doppia: ovvero il 20% per 3 anni per chi supera i 150.000 euro (e in parlamento sono tanti che superano questa soglia, lo sappiamo).
questo 20% e' in piu' rispetto alla "normale" tassazione eh...
poi, i tagli statali, bhe'... e' quindi?
tutti sempre a lamentarsi che ci sono troppi dipendenti statali, troppi che non fanno un tubo, e adesso che si tenta di limitarli (licenziarli ancora non si puo' fare, ma conto che presto sia possibile) a qualcuno non va bene?
sforbiciare enti inutili come province e comuni sotto un certo numero di abitanti perche' non vi va bene?
l'aumento dell'iva non passera', passera' ovviamente il solito aumento su sigarette e benzina (lo do' per scontato, visto che e' il "bancomat" di ogni governo).

ta per le classi sicuramente "abbienti"?
Rispondi quotando