Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 120
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da krakovia
    bruttissimo ci sarai tu e 3/4 della palazzina tua...

edit: mi sono già innamorata..Biagio.. [IMG ]http://www.rifugiodivillotta.org/files/cache/schede/schede_biagio.jpg[/IMG]

Tornando alla domanda del thread, io non ho animali da compagnia, ma se un giorno mi verra' voglia di averne, non ho capito perche' devo per forza prendere uno che non mi piace. Perche' gratis? Per fare un atto caritatevole? Per migliorare il mondo?

Originariamente inviato da bubi1

Tornando alla domanda del thread, io non ho animali da compagnia, ma se un giorno mi verra' voglia di averne, non ho capito perche' devo per forza prendere uno che non mi piace. Perche' gratis? Per fare un atto caritatevole? Per migliorare il mondo?
    Infatti non sei obbligato a farlo...secondo me dovresti essere però almeno moralmente obbligato a valutarla come ipotesti...almeno andare in un paio di canili a vedere se tra te ed uno dei tanti cani là presenti scatta un feeling particolare, qualcosa a pelle...

Se poi ciò non succede amen...sei liberissimo di comprarne uno esattamente come piace a te e nessuno si dovrebbe permettere di giudicarti per questo...

Io dico solo che trovo patetiche tutte quelle persone che sono ossessionate dalla razza e che pensano che non prendere un cane che non sia di razza (salvo rare eccezioni) tanto vale sarebbe meglio non prendersi proprio un cane...

Anche quì con le dovute eccezioni...tipo se ho bisogno di un cane per ciechi prendo un animale della razza giusta e con l'addestramento giusto, se ho bisogno di un cane pastore idem, se ho bisogno di un cane da tartufi indem, da caccia idem (anche se non andrei mai a caccia...tanto per fare un esempio)

Se devo prendermi un cane da compagnia...beh non escluderei l'idea di comprarlo per fare la buona azione a tutti i costi ma quantomeno sicuramente andrei a vedere in 2-3 canili se trovo un amico da adottare...almeno provarci

Re: Re: Re: Re: Re: Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

Originariamente inviato da --LO--
    Oh si, lo so che oggettivamente alcune razze hanno un carattere di base comune. Io mi riferivo più al fatto che molti (non tutti per fortuna) van convinti che tutti gli individui di quella razza hanno quel determinato carattere perchè "gli han garantito così" e quindi se lo prendono e poi son convinti (scusa la ripetizione) che l'essere socievole, o coccoloso, o qualsiasi altra "caratteristica" gli esca fuori automaticamente anche senza stare a "curarseli"...e dopo un pò li senti che si lamentano che il cane non obbedisce o non è un bonaccione coi bambini come gli avevan detto, e magari lo mollano per strada o in canile (mi è capitato di leggere fra gli annunci del canile di cani di razza trovati per strada o lasciati davanti al cancello del canile stesso)

Era per dire che mentre alcuni van consapevoli di cosa comporta prendersi un animale (e lì non vedo perchè bisogna dirgliene su solo perchè lo preferiscon con un pedigree), altri per fare i "grandi" si fissano con l'animale di razza convinti di qualcosa che magari gli è stata detta da chi è interessato a "vendere il loro prodotto" e in realtà non si son minimamente informati su cosa comporti prendersi cura di un animale e a questo punto la questione non è cane di razza o meno, quanto essere umano imbecille che si fa "abbindolare" dalle "mode".

C'è gente che si prende pitbull perchè "voglio il cane cattivo per far paura agli altri", o gente che si è presa la razza del cane del film di Richard Gere appunto perchè era nel film di Gere. Io a questi non darei neanche un bastardino, per dire. Una bastonata nei denti si, un cane no.
    Perfettamente d'accordo con te...queste persone rischiano di far vivere malissimo l'animale o di trattarlo come un giocattolo...

Poi se uno vuole un animale perchè gli piace è liberissimo di comprarlo...tipo c'è un mio amico gattaro...ha raccattato per strada e salvato non si sà quanti gatti malmessi...poi si è voluto prendere un pincher toy come cane perchè gli piaceva...non ci vedo nulla di male...

possibile che tra tutti i trovatelli non ce ne potrebbe essere uno di tuo gradimento?

Originariamente inviato da fulgeenia
    possibile che tra tutti i trovatelli non ce ne potrebbe essere uno di tuo gradimento?
    ma è pure possibile o è possibile che uno voglia proprio una certa razza...però secondo me se uno vuole un generico cane da compagnia almeno un salto al canile per vedere se scatta l'amore uomo-cane con uno dei tanti dovrebbe farlo...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    a maggior ragione considerato che ci sono gruppi di volontari che fanno staffette per portarti un cane da una parte all'altra d'Italia

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Allora, intanto il mio era un discorso puramente teorico, non sto cercando cani.
    E non ho detto che escluderei a priori i canili, ho solo detto che
    a) nel link che qualcuno ha postato non ho visto nessun bel cane (secondo i miei gusti, eh)
    b) capisco quando uno preferisce comprarselo se non ne trova da adottare uno che gli piaccia

Originariamente inviato da AndreaNobili
    ma è pure possibile o è possibile che uno voglia proprio una certa razza...però secondo me se uno vuole un generico cane da compagnia almeno un salto al canile per vedere se scatta l'amore uomo-cane con uno dei tanti dovrebbe farlo...
    sì, è scartare l'idea a priori (a meno che uno non abbia esigenze particolari) che non capisco

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Appena guardato i cani che danno in adozione sul link del canile di prima. Cacchio, ma sono tutti bruttissimi
    ma nuu dai

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma nuu dai
    patatini!!

Permessi di invio